Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 21

Imposta la direzione decrescente
  1. ERBORIAN

    Centella Cleansing Oil - Olio detergente

    da: 29,90 €
    Quickview
Pagina
per pagina

L’OLIO STRUCCANTE

Esistono due tipi principali di struccanti: quelli a base oleosa e quelli a base d’acqua. Importante è scegliere il miglior struccante per la propria pelle. In questa sezione parleremo di uno struccante non conosciuto da tutti: lo struccante olio.
L’olio struccante è un prodotto fondamentale per la skincare coreana, perché questo olio detergente viso non serve solo per rimuovere il trucco, ma può essere usato anche come idratante essendo ricco di antiossidanti.

Questo detergente viso è appropriato per tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo per le pelli più secche e quelle più mature.
Se abbinato alle giuste creme antirughe e creme idratanti viso si vedranno i risultati dopo pochi utilizzi.

Per le pelli più grasse e/o a tendenza acneica, consigliamo di eseguire una doppia detersione con prodotti schiumogeni, come le mousse detergenti.

A COSA SERVE

L’olio struccante rimuove delicatamente tutti i tipi di trucco, ma soprattutto elimina anche il trucco waterproof, come il mascara, l’eyeliner o le matite occhi. Infatti è anche considerabile un perfetto sostituto di uno struccante occhi.

Si dice che sia il miglior struccante, sia per il viso che per gli occhi, perchè è il più efficace e completo. Rimuove il tuo make up alla perfezione, deterge la pelle e la idrata, il tutto senza lasciare residui.

Per l’utilizzo di questo prodotto, non serviranno dischetti struccanti o cotone per struccarsi, basteranno le proprie mani; versa un po' di struccante olio sulle tue dita e con movimenti delicati soffermati nelle zone da struccare. Successivamente inumidisci le dita e continua a massaggiare il viso, in questo caso, se è un olio struccante idrofilo, il prodotto diventerà una crema.
Come ultimo step, sciacqua il viso e concludi la tua beauty routine, idratando la pelle con le giuste creme viso. Ricorda, è uno struccante viso, ma è così delicato da poterlo usare anche per rimuovere il make up sugli occhi.

QUALI SONO GLI INGREDIENTI PRINCIPALI?

L’olio struccante viso è composto da oli essenziali, noti per le loro proprietà antibatteriche. In commercio di trovano degli ottimi oli struccante bio. Alcuni possibili componenti possono essere:
l’olio di jojoba, con proprietà lenitive ed idratanti. Questi tipi di struccanti sono molto efficaci se abbinati a creme idratanti viso.
olio di cocco, per nutrire la pelle. È adatto per chi ha la pelle secca. Dopo aver struccato la pelle con olio detergente a base di cocco, prova una maschera per pelle secca.
olio di mandorle, adatto per donare elasticità alla pelle e, se usato regolarmente insieme a una routine antiage che comprende il giusto tonico viso e una maschera viso antiage, diminuire la visibilità di rughe e linee sottili..
Scopri il catalogo di Mabù per trovare l’olio struccante migliore per la tua pelle.