Filtro
Filtra per
Opzioni
Formato
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 356

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

COME CURARE I PROPRI CAPELLI

Se siete alla ricerca dei migliori prodotti per capelli, da Mabù è possibile trovare un'ampia gamma tra cui scegliere e prendersi cura dei capelli.

Ne esistono svariati in commercio, per tutti i tipi e le necessità: è importante scegliere quello più adatto a voi. Con l'aiuto dei giusti prodotti, i vostri capelli avranno sempre un aspetto sano e luminoso, e potrete prendervi cura anche della cute.

Con una giusta routine di haircare non danneggerete il vostro cuoio capelluto e i vostri capelli, ma potrete rinforzarli, purificarli e nutrirli.

A differenza delle creme viso, lo stesso prodotto per capelli può essere utilizzato sia per capelli da donna che per capelli da uomo. In questo caso, ciò che sarà differente da persona a persona è il cuoio capelluto, che può essere grasso, secco, sensibile o irritato.

Vi consigliamo pochi e semplici step per una perfetta cura dei capelli e della cute:

  • lavate i vostri capelli per un massimo di 3 volte a settimana, anche in base al vostro tipo di capelli;
  • utilizzate lo shampoo giusto, adatto alla tipologia della vostra cute;
  • utilizzate le maschere per capelli per nutrire e idratare, avendo cura di risciacquare bene la cute per togliere tutto il prodotto.

Da Mabù potrete trovare moltissimi prodotti specifici e di diverse marche, come Collistar o Sisley: shampoo, balsami, maschere capelli, oli capelli e accessori per capelli.
Inoltre potrete trovare prodotti per capelli uomo, come cera per capelli uomo.

TIPOLOGIE: QUALE SCEGLIERE

È molto importante prendersi cura dei capelli e scegliere il prodotto adatto alla propria tipologia.

Quali sono le diverse tipologie tra cui orientarsi?

Shampoo: è il prodotto più importante da utilizzare per mantenere i capelli puliti e sani. Lo scopo principale dello shampoo è quello di rimuovere lo sporco e l'olio dal cuoio capelluto, lavando allo stesso tempo il sebo in eccesso prodotto dalle ghiandole oleifere. Esistono diverse tipologie di shampoo, ognuna adatta alla specificità del cuoio capelluto. Quindi shampoo capelli grassi, shampoo capelli secchi o shampoo capelli crespi. Per un’azione anticaduta provate ad utilizzare uno shampoo anticaduta, abbinato alle fiale anticaduta. Oppure, potete scegliere lo shampoo anche in base ai vostri capelli; se sono ricci usa uno shampoo capelli ricci o se sono tinti prova uno shampoo capelli colorati.

Maschere capelli: sono un ottimo modo per aggiungere idratazione e umidità ai vostri capelli. Usarle una volta alla settimana aiuta a mantenere i capelli al meglio, e quella giusta può aiutarvi a realizzare qualsiasi stile desideriate. Nel nostro catalogo potrete trovare diversi tipi di maschere, come maschere capelli colorati, maschere capelli ricci, maschere capelli grassi, maschere capelli secchi o maschere per capelli vegan.
Per un utilizzo più frequente consigliamo di utilizzare dei balsami.

Oli per capelli: sono ottimi prodotti idratanti. Infatti, se avete i capelli grassi, l'uso di oli capelli aiuta a bilanciare e a renderli più gestibili.
Un olio anticrespo capelli previene la loro caduta, tratta i capelli danneggiati e idrata i capelli secchi.

ACCESSORI PER CAPELLI

Oggi sul mercato esistono moltissimi tipi di accessori per capelli, per completare il vostro trattamento per capelli alla perfezione.

Dopo aver lavato i capelli con i giusti prodotti, procedete con l'hair styling.
Come primo step è importantissimo pettinarsi i capelli, in particolar modo se avete utilizzato prodotti per capelli ricci. Scegliete le giuste spazzole, tra spazzole di legno, pettine, spazzole piatte, spazzole con setole naturali…

Prima di passare all’asciugatura dei capelli, vi consigliamo di utilizzare un termoprotettore capelli, un fluido per la protezione dei capelli a temperature elevate.

Infatti, un altro accessorio fondamentale per completare la vostra acconciatura ai capelli, è il phon. Il phon asciuga i vostri capelli e l’aria calda li illuminerà e li renderà più sani.
Se avete una buona manualità con gli asciugacapelli, potete fare dei boccoli oppure lisciarli.

Per una comodità maggiore per l'hair styling, provate ad utilizzare delle piastre per capelli. Ne esistono di diversi tipi: oggi vanno molto di moda le piastre per capelli a vapore, che lisciano e idratano al tempo stesso.

Potete anche utilizzare dei fermagli per capelli o delle fasce per capelli per rendere la tua acconciatura perfetta.
Fissate la vostra acconciatura con una giusta lacca.

Una volta conclusi tutti gli step, per un effetto ancora più lucente e sano, applicate una lozione per capelli o degli oli per capelli.