Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 23

Imposta la direzione decrescente
  1. BIOPOINT

    Shampoo Delicato con Vitamin ACEF

    da: 2,90 €
    Quickview
Pagina
per pagina

LE CARATTERISTICHE DELLO SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI

Lo shampoo per uso frequente è un tipo di prodotto che, come si può facilmente intuire, è pensato per essere utilizzato molto spesso. L’uso frequente di un classico shampoo, come uno shampoo capelli grassi, potrebbe causare problemi come secchezza e fragilità dei capelli e renderli opachi e deboli.

Gli shampoo per lavaggi frequenti hanno una consistenza più leggera e contengono meno sostanze chimiche rispetto agli shampoo normali.
Questo tipo di prodotto per capelli, è specificamente formulato per essere usato anche quotidianamente. Inoltre, questo shampoo aiuta a mantenere i capelli puliti e può anche aiutare a prevenire la forfora.

Se abbinato a maschere capelli o balsami, i renderà i capelli nutriti e puliti.

Scegliete tra i prodotti disponibili il miglior shampoo lavaggi frequenti.

CHI DEVE USARE UNO SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI?

A chi è consigliato l’utilizzo di uno shampoo lavaggi frequenti?

Questi trattamenti capelli sono adatti a tutti. Grazie alla loro specifica consistenza leggera, formano meno accumuli sul cuoio capelluto e i capelli possono rimanere puliti più a lungo.

Contengono un pH neutro, non invasivo per il cuoio capelluto: ecco perchè possono rientrare nella categoria degli shampoo delicati.

Questi shampoo sono perfetti per chi ha i capelli grassi ma anche per le persone con pelle sensibile.

Inoltre, gli shampoo a lavaggio frequente possono essere alternati all’utilizzo di uno shampoo secco e avere una chioma perfetta.

I CONSIGLI E FREQUENZA DI UTILIZZO

Quante volte alla settimana si possono lavare i capelli? I lavaggi frequenti possono causare secchezza, fragilità o un’eccessiva produzione di sebo dei capelli. L'uso di uno shampoo sebonormalizzante aiuta a prevenire questo fenomeno.

È importante conoscere i propri capelli sia per scegliere il prodotto più adatto per trattarli, che per non lavarli eccessivamente:

  • capelli normali o delicati: in media una o due volte a settimana. Utilizzate uno shampoo delicato per lavaggi frequenti.
  • Capelli grassi o secchi: seguite lo stato dei vostri capelli. Si possono lavare più frequentemente scegliendo prodotti come shampoo lavaggi frequenti capelli grassi.
  • Capelli spessi o ricci: essendo più spessi si sporcano di meno, per questo è consigliato di lavarli una volta alla settimana.