Filtro
Filtra per

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina

ANTICADUTA CAPELLI: QUALE SHAMPOO UTILIZZARE

Lo shampoo è un prodotto che viene utilizzato principalmente per la sua capacità di pulire e idratare i capelli. Esistono shampoo specifici per il trattamento della caduta dei capelli, un problema causato da diversi fattori, tra cui la genetica e lo stress.

Quando si sceglie uno shampoo anticaduta, è importante individuare il prodotto giusto a questo scopo. Questo tipo di prodotto per la cura dei capelli è formulato infatti per stimolare il cuoio capelluto e promuovere la crescita di capelli sani.

Uno shampoo adatto per la caduta dei capelli può essere alternato con uno shampoo rinforzante o uno fortificante: entrambi contengono ingredienti che aiutano a rafforzare i capelli e sono indicati per le persone con capelli deboli e fragili.

Questi prodotti sono particolarmente indicati per le persone che soffrono di perdita o diradamento dei capelli, così come per coloro che vogliono far crescere i capelli più a velocemente.

LE CAUSE DELLA CADUTA DEI CAPELLI

Oltre alla genetica, lo stress e l’invecchiamento, sono diverse le ragioni per cui le persone perdono i capelli.
Alcune delle cause più comuni sono:

  • infezioni o infiammazioni nell'organismo e che rendono la cute delicata;
  • squilibri ormonali, soprattutto nelle donne in gravidanza o durante la menopausa;
  • dieta non equilibrata che porta a carenze nutrizionali, in particolare quelle relative al ferro;
  • uso eccessivo di prodotti haircare non adatti, chimici o di styling sui capelli, come piastre per capelli.

Lo shampoo anticaduta per donne e quello per uomini non sono prodotti distinti, entrambi hanno lo scopo di trattare la perdita di capelli.

Gli shampoo anticaduta sono un prodotti professionale che massimizzano l'efficacia del proprio rituale haircare che riducono la caduta dei capelli e li aiuta ad essere più sani e forti.

SHAMPOO ANTICADUTA: COME SI USANO

Gli ingredienti principali utilizzati negli shampoo anticaduta includono la biotina e la caffeina, che aiutano a stimolare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, in modo che affluisca più ossigeno, rendendolo abbastanza sano da far ricrescere i capelli.

Gli altri ingredienti presenti in questi shampoo includono aminoacidi che contrastano la rottura del capello, rafforzando le ciocche esistenti e nutrendole con le sostanze di cui hanno bisogno in fase di ricrescita dopo essere stati tagliati.

Una buona regola per scegliere uno shampoo della linea anticaduta è leggere attentamente le etichette.
Gli shampoo contro la caduta dei capelli si usano in genere due volte alla settimana e si abbinano a delle fiale anticaduta da applicare ogni volta che si lavano i capelli.

Inoltre, è bene applicare anche delle maschere per capelli, in modo da rendere i capelli leggeri e sempre idratati.

Nel nostro catalogo troverete una vasta gamma di prodotti anticaduta tra le migliori marche che vi aiuteranno nella vostra haircare routine.