Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 71

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

CREMA PER MANI SECCHE E TAGLIATE: I BENEFICI

Le mani sono particolarmente soggette alla secchezza, soprattutto nei mesi invernali o quando si usano prodotti per la pulizia particolarmente aggressivi senza l’uso di oggetti protettivi come i guanti.

La crema per mani screpolate è una crema idratante per le mani secche causate dalle temperature fredde, dall'aria secca, dal lavaggio frequente delle mani, dall’uso di sostanze chimiche aggressive come i prodotti per la pulizia della casa.

La crema barriera per le mani è una crema che protegge le mani dagli agenti atmosferici, come il vento e il freddo. Idrata la pelle e aiuta a prevenire ulteriori danni. Ha anche un effetto lenitivo che aiuta a calmare irritazioni, dolori e arrossamenti ed impedisce che irritazioni come tagli, graffi o bruciature si infettino.

Le creme barriera per le mani possono essere utilizzate su tutti i tipi di pelle e sono adatte a mani, piedi, gomiti e ginocchia. Non contengono sostanze chimiche che possono causare reazioni allergiche su persone con pelli sensibili

La crema mani igienizzante è una crema utilizzata per prevenire la diffusione dei germi. Viene applicata sulle mani, lasciata asciugare e poi risciacquata a seconda della tipologia. Le creme igienizzanti per le mani non sostituiscono il lavaggio delle mani con acqua e sapone, ma possono essere utili in situazioni in cui acqua e sapone non sono disponibili o non sono praticabili.

La crema mani per uomo è una crema mani idratante specifica per la pelle maschile. La pelle degli uomini è diversa da quella delle donne perché è più spessa e più grassa; per cui è necessario che le pelli maschili ricevano una maggiore idratazione per mantenere le mani morbide e lisce.

TIPOLOGIE CREME MANI

Le creme idratanti per le mani sono studiate per idratare la pelle dopo il lavaggio delle mani con il sapone o l'uso di acqua calda per lunghi periodi di tempo. La crema mani nutriente fornisce alla pelle le vitamine A ed E e altri oli naturali come l'olio di avocado; questi ingredienti lavorano insieme per proteggere dai radicali liberi che causano l'invecchiamento precoce, idratando al contempo la pelle.

La crema per le mani ristrutturante è un tipo di crema per le mani che utilizza ingredienti come l'urea e l'acido lattico per esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte e rivelando una pelle più nuova e dall'aspetto più sano. Questi prodotti sono particolarmente indicati per le persone con mani secche o screpolate.

Le creme mani antietà e antirughe migliorano l'elasticità della pelle aumentando la produzione di collagene nelle mani, il che aiuta a prevenire la formazione di linee sottili nel tempo. Le creme mani anti age contengono inoltre retinolo o vitamina C - entrambi potenti antiossidanti che impediscono alle macchie dell'età (o alle lentiggini) di svilupparsi sopra le imperfezioni o le discromie esistenti, proteggendo anche dai danni futuri causati dai raggi UV.

Anche la crema mani all'acido ialuronico è una crema mani rimpolpante per le mani secche. Aiuta a trattenere l'idratazione della pelle, grazie alla quale si ottiene una pelle dall’aspetto più giovane e sano. Questo prodotto può essere utilizzato anche su altre parti del corpo, come gomiti e piedi.

TIPOLOGIE DI SECCHEZZA

La crema per le mani secche e tagliate è un'importante aggiunta a qualsiasi routine quotidiana per chi soffre di questo problema.

Mani semplicemente secche: applicare una crema mani che contenga sia ingredienti idratanti che emollienti. In questo modo si ottiene il meglio di entrambi i mondi: una sensazione di morbidezza e una pelle idratata.

Mani sensibili: prestare molta attenzione all'elenco degli ingredienti. Meglio evitare le creme mani profumate o con oli essenziali, che possono essere un fattore scatenante per la vostra condizione cutanea, ma preferire prodotti più naturali come una crema mani con aloe vera o una crema mani bio. Ricche di vitamine, aiutano a mantenere l'idratazione nelle mani, in modo che rimangano morbide per tutto il giorno.

Le creme mani riparatrici possono essere utilizzate per trattare diversi tipi di condizioni della pelle.

La crema mani all'urea è uno dei migliori idratanti per la pelle secca. È una sostanza naturale prodotta dal corpo quando si suda e aiuta a mantenere i livelli di idratazione della pelle. I geloni sono un tipo di irritazione cutanea che si verifica quando la pelle è esposta a condizioni di freddo e umidità e si verifica una mancanza di circolazione sanguigna. I geloni possono essere dolorosi e pruriginosi. Le aree più comunemente colpite dai geloni sono le dita delle mani e dei piedi, le orecchie, il naso e le guance.

In questi casi bisogna applicare una crema per i geloni alle mani o una crema riscaldante per le mani direttamente sulle mani tenendole coperte fino a quando la zona non si riscalda: in questo modo la crema penetra attraverso gli strati esterni della pelle fino a quelli più profondi, dove può svolgere il suo lavoro idratando adeguatamente le mani. Gli ingredienti contenuti in queste creme sono naturali, come il burro di karité e l'olio di cocco, che le rendono ideali per i tipi di pelle sensibili.