Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 102

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I VANTAGGI DELLE MOUSSE DETERGENTI

Le mousse detergenti sono leggere, delicate e facili da usare.
Sono adatte a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle sensibili.

Potete usare una mousse struccante viso per rimuovere efficacemente i residui di trucco e le impurità prima di andare a letto. Chi ha una pelle grassa o mista, che ha bisogno di un aiuto in più per contrastare l'eccesso di produzione di olio durante il giorno, può usarla la mattina.
Se la pelle presenta inestetismi quali punti neri, dopo il detergente, può essere utile applicare una maschera purificante.

Usare la mousse detergente presenta anche altri vantaggi:

  • È comoda da utilizzare durante i viaggi, perchè può essere facilmente contenuta e le confezioni non sono ingombranti.
  • Deterge delicatamente e funziona bene sulle zone sensibili del contorno occhi.
  • In commercio esistono anche mousse detergenti 2 in 1 per affiancare alla fase detergente una fase idratante.

COME SI USA LA MOUSSE DETERGENTE

La detersione del viso, oltre che uno step fondamentale per la cura della propria pelle, può essere anche un momento molto piacevole della skincare routine.
Ecco come utilizzare correttamente un detergente viso schiumogeno:

  • Bagnare il viso con acqua tiepida e applicare una piccola quantità di mousse detergente sulla pelle.
  • Massaggiare delicatamente il prodotto con movimenti circolari per un minuto, rimuovendo ogni traccia di make up.
  • Risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano o un panno pulito, senza strofinare.

Quando tutti i residui sono stati rimossi, è possibile procedere con la fase idratante e applicare creme o maschere idratanti, possibilmente entro i 15 minuti successivi.
Nel caso in cui la pulizia del viso venga fatta prima di dormire, è consigliabile applicare successivamente una maschera notte o procedere con i trattamenti specifici per il proprio tipo di pelle.

IL DETERGENTE MIGLIORE PER LE PELLI SENSIBILI

La pelle sensibile è uno dei tipi di pelle più comuni, ma può anche essere uno dei più frustranti da trattare in quanto soggetta ad arrossamenti e irritazioni frequenti.


I foaming cleaner sono prodotti delicati che non contengono agenti aggressivi o quelle sostanze irritanti che tendono a seccare la pelle. Esistono nello specifico mousse detergenti viso per pelli sensibili che sono da considerarsi il miglior prodotto per le problematiche della cute sensibile.


In casi specifici di acne lieve o una rosacea, le migliori schiume detergenti sono quelle etichettate come "non comedogeniche”: questi prodotti tengono sotto controllo la produzione di sebo, in modo che l'eccesso di olio non porti a nuovi focolai oltre a quelli già esistenti.


In base alle vostre necessità, potrete trovare la mousse detergente viso migliore per la vostra pelle: bio, made in italy o prodotta dai migliori marchi internazionali di skincare.