Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 43

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

COME FUNZIONANO LE MASCHERE PURIFICANTI PER IL VISO?

Le maschere purificanti per il viso sono particolarmente indicate per chi ha la pelle grassa o mista-grassa.

Una maschera purificante per il viso è un trattamento che purifica la pelle del viso e aiuta a rimuovere le impurità e l’eccesso di sebo che provocano la comparsa di punti neri, brufoli, pori dilatati e conferiscono alla pelle quell’aspetto lucido tipico della pelle grassa.

Questi trattamenti eliminano il sebo in eccesso e rimuovono le impurità che ostruiscono i pori; al contempo aiutano a regolarizzare la produzione di sebo e a uniformare il tono della pelle, per una pulizia profonda che equilibra i livelli di pH della pelle.

Gli effetti di un trattamento purificante si avvertono già dopo pochi minuti: ricordatevi però di idratare profondamente la pelle per prevenire possibili arrossamenti e bruciori.

Uno tra gli ingredienti principali della maggior parte dei prodotti purificanti è l’acido salicilico, noto per le sue proprietà antinfiammatorie, riequilibranti e leviganti.

MASCHERE PURIFICANTI PER PELLE GRASSA

Un tipico inestetismo della pelle grassa, è l’effetto lucido. Il sebo prodotto in eccesso può essere rimosso con l’utilizzo di una maschera all'argilla: la pelle apparirà liscia, fresca e purificata. Qualora si abbia una pelle che tende a seccarsi facilmente, è bene utilizzare un trattamento con oli naturali oppure l’applicazione di una maschera idratante prima di applicare quella all'argilla.

Le maschere purificanti all’argilla contengono ingredienti come il caolino e la bentonite, che aiutano ad eliminare le impurità dai pori e a purificare a fondo la superficie della pelle.
In commercio esistono prodotti che possono essere usati quotidianamente all’interno della propria routine di bellezza oppure come trattamento detox settimanale alternando una maschera viso purificante in tessuto o gel con una maschera viso opacizzante.

Coloro che hanno una pelle normale, possono optare per una pratica maschera viso purificante monodose, da applicare al bisogno.

ALTRI INGREDIENTI DELLE MASCHERE PURIFICANTI

Il carbone di legna è un ingrediente che si trova facilmente in molte maschere viso per la sua capacità di attrarre le impurità e rimuovere lo sporco che si deposita sul viso.

Il carbone nero vegetale è un esfoliante naturale che aiuta a detergere in profondità la pelle,donandole un aspetto più sano e luminoso. Le maschere purificanti viso al carbone attivo sono ottime anche per minimizzare le linee sottili e le cicatrici da acne.

Gli oli essenziali sono antibatterici con proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre il rossore causato da brufoli o altre irritazioni sul viso.

Le migliori maschere viso purificanti contengono anche estratti naturali come l’olio di cocco e di jojoba, che nutrono a fondo la pelle.