Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

6 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. L'OCCITANE

    CREMA PIEDI KARITE

    da: 24,00 €
    Quickview
per pagina

CREMA PIEDI A COSA SERVE E I BENEFICI

Particolarmente indicate per chi ha i piedi secchi e screpolati, le creme specifiche per questa zona del corpo agiscono ammorbidendo la pelle ruvida dei piedi in modo che sia più facile rimuovere le cellule morte attraverso il lavaggio o l'esfoliazione.

I talloni screpolati sono uno dei problemi più comuni, sia degli uomini che delle donne. Questo problema è generalmente causato dalla pelle secca, dalla cattiva circolazione sanguigna o dall'uso di scarpe strette.

Le creme per i piedi sono ottime per i talloni screpolati, ma anche per chi soffre di mani secche, perché idratano la pelle e la rendono più elastica, in modo da evitare la formazione di crepe in futuro. Potrebbe essere necessario un po' di tempo prima di vedere i risultati dell'uso di prodotti specifici, anche della migliore crema piedi.

Sebbene la pelle secca non rappresenti di solito un serio problema di salute, può causare disagio e dolore quando colpisce i piedi o le mani. Inoltre, un'eccessiva secchezza in qualsiasi parte del corpo può influire sul benessere generale, perché è difficile rimanere attivi quando la pelle è ruvida e dolorosa.

CREMA PER DURONI E PIEDI SCREPOLATI: QUALE SCEGLIERE

La crema per i calli dei piedi è un prodotto da applicare quotidianamente che può aiutare a rimuovere le cellule morte e ad ammorbidire la pelle. Può anche prevenire screpolature e infezioni, oltre a mantenere i piedi sani.

Le creme per piedi idratanti e antitraspiranti sono utilizzate per controllare il sudore dei piedi. Possono essere utilizzate anche come trattamento per il cattivo odore dei piedi e per i funghi.

La crema per ipercheratosi dei piedi tratta una condizione che causa ispessimento e squamosità della pelle. L’ipercheratosi può essere causata da diversi fattori, tra cui la genetica, la cattiva circolazione sanguigna o alcuni farmaci.

La crema per i duroni ai piedi è un prodotto popolare che aiuta a ringiovanire la pelle dei piedi. Gli ingredienti della crema per piedi aiutano a rafforzare e a levigare la pelle ruvida e secca della pianta del piede.

La crema per i talloni e i piedi screpolati è composta in genere da ingredienti come il gel di aloe vera o l'olio di lanolina che forniscono idratazione e allo stesso tempo proteggono dalla perdita di umidità dovuta al vento o alle basse temperature esterne.

La crema per geloni è una crema che viene applicata sui piedi per donare una sensazione di sollievo. I geloni sono un tipo di malattia della pelle che provoca arrossamento e prurito, in genere causati dalla prolungata esposizione alle basse temperature.

INGREDIENTI

La crema idratante per i piedi contiene ingredienti che nutrono i piedi e li rendono morbidi al tatto. Va applicata sui piedi puliti e asciutti dopo il lavaggio o la doccia.

Per una crema piedi lenitiva e idratante, è consigliabile utilizzarne una dalla consistenza leggera e che si assorba rapidamente nella pelle. Per ottenere risultati migliori, cercate prodotti che contengono ingredienti quali glicerina, burro di karité o estratti di aloe vera e the verde, emollienti, anziché sostanze chimiche artificiali. Questi ingredienti possono aiutare a stimolare la crescita cellulare, aumentare il livello di idratazione e ridurre eventuali infiammazioni causate da piedi secchi e screpolati.

La crema per i piedi con urea, glicerina, acido lattico e acido salicilico ammorbidisce la pelle dei piedi e dona loro un aspetto più sano.

Alcune persone amano usare una pietra pomice sotto la doccia per eliminare la pelle morta prima di applicare una crema piedi profumata.