Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 231

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

TIPI DI PELLE

La cosa più importante da tenere in considerazione quando si sceglie la crema giorno migliore è il proprio tipo di pelle.
La pelle secca ha bisogno di un'idratazione maggiore per cui è consigliabile l’uso di creme giorno altamente idratanti.
La pelle grassa, invece, necessita di una crema giorno specifica per pelle grassa che controlli la produzione di sebo e abbia un effetto antibatterico e non occluda i pori.
Per la pelle mista, invece, si consiglia l’uso di creme o lozioni leggere come crema viso giorno con SPF.
Se la pelle è sensibile o normale, optate per una formula senza alcool con ingredienti lenitivi come l'estratto di camomilla o il gel di aloe vera; questi tipi di prodotti sono abbastanza delicati da poter essere utilizzati su tutti i tipi di pelle, senza causare irritazioni o arrossamenti.
Per le pelli più mature scegliete una crema giorno con acido ialuronico, per ottenere un aspetto più levigato e tonico.
Potete combinare la crema anche con i sieri viso, maschere viso e le creme viso notte per un effetto più duraturo.

ETÀ E CURA DELLA PELLE

Alla luce delle ricerche sull'invecchiamento della pelle, non sorprende che i 20 e i 30 anni siano un periodo di rapidi cambiamenti per la pelle ed è importante che in questo periodo si installino delle buone abitudini che permettano alla pelle di mantenersi sana più a lungo.
In questi anni è importante applicare quotidianamente una crema viso giorno idratante e, una volta superati i 30 anni, utilizzare una crema giorno in grado di contrastare i primi segni del tempo quali linee sottili e piccole rughe di espressione.
Si ricorda, inoltre, di proteggere sempre la pelle del viso quando ci si espone al sole.
Avanzando con l’età, scegliere creme anti age con ingredienti naturali come il retinolo - un derivato della vitamina A che ha dimostrato di stimolare la produzione di collagene nelle cellule della pelle invecchiata - o l'acido ialuronico, che ha proprietà curative in grado di ridurre le linee sottili intorno agli occhi e alla bocca e di rimpolpare il tessuto connettivo di guance e le labbra rilassate.
Inoltre, una crema viso giorno e notte applicata con costanza, contribuirà a mantenere la pelle idratata per tutto il giorno, in modo che mantenga la sua elasticità.

BUONE ABITUDINI

La crema giorno antirughe non sostituisce una dieta equilibrata e il movimento. Mangiare cibi sani e fare regolare esercizio fisico può contribuire a migliorare l'aspetto della pelle ritardando l’insorgere di segni di invecchiamento e prevenendo i danni da raggi UV (esposizione al sole), che nel tempo possono causare linee sottili e rughe profonde.


È inoltre necessario dormire bene, bere molta acqua ed evitare lo stress. Bisogna evitare di fumare e di bere alcolici, perché con il tempo possono danneggiare il tessuto cutaneo.
Un altro consiglio è quello di utilizzare un umidificatore, un dispositivo che aiuta ad aggiungere umidità all'aria. Può essere utilizzato in casa, in auto o in ufficio per alleviare la secchezza associata agli impianti di riscaldamento ed è particolarmente utile durante la stagione invernale e in momenti in cui circolano raffreddore e influenza.
Scopri la crema viso giorno migliore per te, qui puoi trovare le migliori marche: Clarins, Collistar, Shiseido e tante altre.