Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 95

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

PERCHÉ È IMPORTANTE IDRATARE LA PELLE

L’idratazione è la chiave della bellezza della pelle. Oltre agli abituali trattamenti, periodicamente la pelle può aver bisogno di un boost addizionale di idratazione e in questo caso la soluzione è l’uso di maschera per il viso idratante.
Le maschere per il viso sono progettate per fornire un elevato livello di idratazione.
Le maschere idratanti possono anche contribuire a ridurre la presenza di pori dilatati, delle macchie scure e del tono della pelle non uniforme, oltre a prevenire la secchezza della pelle e la possibilità che insorgano arrossamenti, infiammazioni e le irritazioni causate dalle condizioni climatiche (il freddo d’inverno, o la secchezza che deriva da stare in ambienti chiusi e non areati) o da saponi aggressivi che tendono a seccare e irritare la pelle.

QUALI MASCHERE PER IL VISO SCEGLIERE PER IDRATARE LA PELLE?

Ogni tipo di maschera idratante è adatto a diversi tipi di pelle; alcune possono essere più adatte a pelli secche o sensibili, mentre altre possono essere adatte a pelli grasse o a tendenza acneica.
La maschera idratante per il viso per la pelle secca trattiene l'umidità e aiuta ad aumentare il livello di idratazione.
Per le pelli più mature è consigliata invece una maschera viso idratante antirughe con acido ialuronico e retinolo che aiutano a levigare la pelle e a donare elasticità.
In caso di pelle sensibile, le maschere idratanti sono una buona opzione perché i loro ingredienti delicati aiutano a ridurre l'infiammazione e a ripristinare l'idratazione. Per le pelli grasse, è particolarmente indicato l’uso di una maschera viso purificante oppure opacizzante.

COME APPLICARE DELLE MASCHERE IDRATANTI PER IL VISO

Le maschere viso idratanti sono progettate per fornire un elevato livello di idratazione. Sono prodotte con diverse sostanze naturali, tra cui vari oli ed estratti, come the verde e aloe vera.
Le maschere possono completare la routine quotidiana di cura della pelle, dopo l’applicazione del siero e della crema idratante abituali, fornendo idratazione e nutrimento extra alle aree che ne hanno più bisogno, come il contorno occhi, le labbra e il collo, e migliorando i livelli di idratazione generale di tutto il viso.
I prodotti idratanti dovrebbero essere applicati sempre dopo l'uso di qualsiasi scrub esfoliante.