Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 17

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I PRODOTTI PER CAPELLI GRASSI

I capelli grassi possono essere causati da diversi fattori: i più comuni sono i cambiamenti ormonali, lo stress, i farmaci e la dieta. Per questo motivo è importantissimo scegliere i migliori prodotti per capelli grassi.

Se avete capelli grassi è opportuno utilizzare uno shampoo capelli grassi perché ha un’azione purificante e sebo regolatrice. I prodotti più efficaci sono quelli con base delicata, perché sgrassano e rimuovono il sebo in eccesso dal cuoio capelluto.

È importante scegliere lo shampoo in base al vostro tipo di capelli. Se, oltre che essere grassi, sono fini e sensibili, utilizzare uno shampoo delicato o shampoo detossinante, che non sono troppo invasivi e non alternano i principi dei vostri capelli, ma li puliscono a fondo.

Da Mabù troverete una selezione tra i migliori shampoo per capelli grassi di Collistar o Diego della Palma.

I BENEFICI DI USARE IL GIUSTO SHAMPOO

Trovare lo shampoo giusto per i capelli grassi può essere una sfida, soprattutto se si cercano shampoo che possano agire in parallelo su altre problematiche come ad esempio la forfora.

Alcuni shampoo per capelli grassi sono adatti anche per sconfiggere la forfora.
Sul mercato si possono trovare shampoo antiforfora per capelli grassi, utili per regolarizzare il sebo prodotto dal cuoio capelluto e prevenire la comparsa della forfora.
Inoltre questo prodotto renderà i vostri capelli sani e lucenti senza appesantirli.

Se avete i capelli fini e grassi, dovreste fare lo sforzo di non lavare i capelli tutti i giorni, perché potrebbero indebolirsi molto.

Utilizzare uno shampoo secco può essere un’ottima soluzione. Questo si può applicare anche due volte a settimana e serve per opacizzare i vostri capelli in maniera delicata.

COME LAVARE I CAPELLI GRASSI

Quando si tratta di scegliere lo shampoo per capelli ci sono diversi fattori da considerare. Il primo è il vostro tipo di capelli.

Che shampoo usare per i capelli grassi?
Dovete assicurarvi di trovare lo shampoo per capelli grassi migliore per voi e che vi aiuti a eliminare il sebo in eccesso senza seccare i capelli o farli apparire spenti e senza vita.

Ecco i nostri consigli per una giusta pulizia:
non lavate i capelli troppo frequentemente. Se proprio necessario, utilizzate uno shampoo delicato per capelli grassi oppure uno shampoo uso frequente;
dopo aver lavato i capelli, applicate sulle punte dei capelli le maschere capelli grassi o dei balsami;
prestate attenzione all’utilizzo di lozioni o oli capelli, questi potrebbero ungere di più la vostra chioma.