Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

9 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

SHAMPOO LISCIANTEPERCHÉ USARE LO SHAMPOO LISCIANTE

Se vuoi capelli forti, lisci e lucenti, è consigliabile utilizzare uno shampoo lisciante.

Gli shampoo liscianti sono un tipo di prodotto progettato per prevenire la secchezza, domare il crespo e lisciare lo strato cuticolare dei capelli. A seconda degli ingredienti contenuti aiutano a riparare le ciocche danneggiate e aggiungono lucentezza e morbidezza alla chioma.

La caratteristica dello shampoo lisciante e anticrespo è quello di donare setosità alla chioma senza appesantirla. È adatto sia a chi ha i capelli ricci e li vuole domare, che a chi ha i capelli lisci e ricerca più morbidezza e lucentezza.

Scopri la selezione dei migliori shampoo liscianti sul mercato selezionati da Mabù Profumerie.

IL POTERE DELLA CHERATINA SUI CAPELLI

La cheratina è una proteina che aumenta l’effetto lisciante e contribuisce a donare un aspetto più sano alla chioma.
Gli shampoo lisciante con cheratina donano ai capelli anche lucentezza, li rendono più forti e al tempo stesso molto più gestibili.

Questo prodotto è adatto quindi a chi ha i capelli ricci o crespi e vorrebbe migliorare l’aspetto delle ciocche danneggiate, spente o senza vita.

In base alla tipologia di capelli, è possibile alternare l’utilizzo di shampoo capelli crespi, con shampoo nutriente e lisciante con la cheratina.

In caso di chiome particolarmente danneggiate e trascurate, è consigliabile abbinare a questa tipologia di shampoo anche balsami nutrienti oppure maschere per capelli.

COME ATTIVARE UN TRATTAMENTO LISCIANTE

Uno shampoo lisciante professionale rende lihair styling molto più facile e veloce. Questi tipi di prodotti per capelli, permettono di controllare l’effetto crespo, migliorano la pettinabilità e donano movimento alla chioma.

Lo shampoo va applicato sui capelli umidi, avendo cura di distribuire e massaggiare il prodotto su tutte le lunghezze prima di risciacquare abbondantemente.

Dopo questo step, ti consigliamo di applicare un balsamo alla cheratina per un effetto super liscio. È importante rimuovere tutto il prodotto con acqua tiepida.

Prima di passare all’asciugatura, è importante pettinare i capelli con delle spazzole apposite; dopo averli asciugati con un phon, concludi la piega con delle piastre per capelli.