Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 34

Imposta la direzione decrescente
  1. MELVITA

    Olio Di Bellezza Argan

    da: 19,90 €
    Quickview
Pagina
per pagina

A COSA SERVONO GLI OLI PER CAPELLI

L'olio per capelli è un prodotto essenziale per la cura dei capelli. Può idratare, prevenire le doppie punte, togliere il crespo e persino rendere i capelli più spessi e folti.

Il prodotto può essere applicato su tutti i tipi di capelli, ma è particolarmente benefico per i capelli secchi e danneggiati.

L’olio per capelli a cosa serve?
In generale, migliora la salute dei capelli riducendo l'effetto crespo e la secchezza della chioma. L’olio per capelli protegge le ciocche dai danni provocati dal calore degli strumenti di styling e aiuta a dare lucentezza.

Quando mettere un olio per capelli?
Gli oli per capelli sono facili da applicare, possono essere utilizzati sui capelli bagnati o asciutti e sono un modo del tutto naturale per aiutarvi a raggiungere il look desiderato. Aiutano a prevenire le doppie punte e a dare luce ai capelli.

Esistono molti tipi di oli da utilizzare in base alle proprie necessità. L’olio per capelli argan e l’olio di cocco capelli sono adatti per combattere la secchezza, mentre l’olio di ricino capelli serve per far crescere i capelli.

Scegliete l’olio per capelli migliore per voi all’interno della nostra selezione.

I BENEFICI DI UTILIZZARE UN OLIO PER CAPELLI

L’azione principale dell’olio capelli è quello di dare un finish al vostro hair styling. Dopo essersi lavati i capelli, asciugati con il phon, acconciati con i giusti strumenti di styling, come piastre per capelli, è bene applicare questo prodotto.

Questo prodotto per capelli ha diversi benefici:

  • è un buon idratante per i capelli secchi;
  • può essere usato per trattare la caduta dei capelli;
  • può portare benefici alle doppie punte;
  • può combattere la presenza della forfora;
  • può riparare la rottura dei capelli.

Gli oli per capelli sono quindi un ottimo modo per migliorare la salute dei capelli. Questi prodotti contengono ingredienti nutrienti come vitamine, minerali e acidi grassi essenziali in grado di idratare le ciocche secche o danneggiate.

Questi nutrienti hanno anche proprietà antiossidanti che aiutano a proteggere i capelli dai danni causati dai raggi UV del sole, dall'inquinamento e da altri fattori ambientali.

QUALE OLIO PER CAPELLI SCEGLIERE

Esistono diversi tipi di oli che si possono usare sui capelli, tre sono quelli più noti: olio di argan, olio di ricino e olio di cocco.
Quale olio per capelli scegliere?

L'olio di argan è diventato in poco tempo un prodotto fondamentale per la cura dei capelli. Si tratta di un olio corpo/capelli, adatto sia ai capelli che al corpo. L’olio di argan capelli aiuta a rafforzare le ciocche danneggiate rendendole più lisce, morbide e lucenti. Questo prodotto può essere utilizzato anche come olio per capelli asciutti: basta versarne un po' sui palmi delle mani e passarlo sulle punte fino a ottenere un effetto luminoso.

L'olio di ricino per capelli è prodotto differente dal precedente e ha lo scopo ben preciso di aiutare a stimolare la crescita dei capelli. Inoltre, aiuta a prevenirne la caduta e la secchezza delle lunghezze. Questo prodotto va applicato 3-4 volte alla settimana.

Se avete bisogno di idratazione senza appesantire la chioma, l'olio di cocco per capelli è la scelta migliore. L'olio di cocco è ottimo per tutti i tipi di capelli, soprattutto per quelli secchi: aiuta a sigillare l'idratazione e allo stesso tempo a rinforzare le ciocche.