Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 94

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

LE TIPOLOGIE DEI SOLARI PER IL VISO

Una crema viso solare ha la principale funzione di proteggere la pelle dai raggi del sole. Può essere utilizzata da sola o in combinazione con altri prodotti come le creme giorno con SPF o il trucco (per esempio la BB cream). Le creme solari per il viso sono disponibili in diverse forme, tra cui lozioni, gel e spray.

La crema solare viso deve essere applicata tutti i giorni dopo aver lavato e tonificato il viso ed è necessario ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata, soprattutto se si espone per lunghe ore al sole (nei periodi estivi, si consiglia l’applicazione almeno una volta ogni due ore quando si è all’aperto, anche nelle giornate nuvolose).

Se ci si espone al sole tutto il giorno in costume applicare una crema solare per il corpo e una per il viso, per garantire che ogni area riceva una protezione solare sufficiente. Per migliorare l’abbronzatura da spiaggia si possono usare anche gli autoabbronzanti viso e i doposole viso.

CREMA SOLARE VISO PER PELLE GRASSA, ACNEICA E SECCA

È importante scegliere una crema solare per il viso che offra una protezione ad ampio spettro, il che significa che il prodotto proteggerà sia dai raggi UVA che UVB. A seconda del tipo di pelle, si consiglia di utilizzare una crema con SPF adeguato, ricordandosi di utilizzare un prodotto con almeno SPF 30 o superiore per le prima esposizioni o se si ha una carnagione molto chiara.

Se si svolgono molte attività all'aperto o si vive in luoghi con un clima soleggiato, è bene utilizzare una crema viso con spf superiore a 30. In questo caso, l'ideale sarebbe una crema viso con protezione 50 (spf 50).

Non si può usare un prodotto qualsiasi per proteggere il viso dal sole: bisogna scegliere un prodotto adatto al proprio tipo di pelle.

In caso di acne o brufoli si può optare per una crema viso sfp per pelle grassa, per la pelle secca cercate una crema solare idratante, mentre se si ha la pelle sensibile che tende a macchiarsi è consigliato utilizzare a migliore crema solare viso antimacchia.

PROTEZIONE DAL SOLE E INVECCHIAMENTO CUTANEO

Oltre a proteggere dalle scottature e da altre forme di danni alla pelle, le creme solari per il viso possono anche aiutare a prevenire i segni dell'invecchiamento cutaneo che derivano dall'esposizione prolungata ai raggi UV.

In caso si sia alla ricerca di un trattamento antietà o antiage con spf è possibile optare per una crema solare viso antirughe.

Le creme solari per il viso sono progettate specificamente per la zona del viso e del collo, in modo da non irritare la pelle.

Da Mabù si trovano le creme solari viso delle migliori marche: Collistar, Diego Dalla Palma, Biotherm, Shiseido, Sisley e tante altre.