Filtro
Filtra per
Opzioni
In evidenza
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 13

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

PERCHÈ UTILIZZARE UNO SHAMPOO PURIFICANTE

Se stai cercando uno shampoo che renda i capelli sani e puliti senza appesantirli o seccarli, allora uno shampoo purificante è sicuramente l’opzione migliore.

Lo shampoo purificante, a cosa serve?
Gli shampoo purificanti hanno il compito di rimuovere lo sporco ed eventuali accumuli di prodotti dal cuoio capelluto.

Quando la superficie cutanea risulta ostruita, si registra un aumento della produzione di sebo: questa condizione rende i capelli grassi e aumenta la secchezza del cuoio capelluto. Se hai capelli unti e che si sporcano facilmente, puoi scegliere uno shampoo capelli grassi o un trattamento specifico di shampoo purificante per capelli grassi.

Consulta il catalogo di Mabù per trovare lo shampoo purificante migliore per te e i tuoi capelli.

OGNI QUANTO USARE LO SHAMPOO

Gli shampoo purificanti sono ideali per chi ha la sensazione di avere i capelli pesanti anche subito dopo il lavaggio.
Questi prodotti attivano una pulizia profonda lasciando la chioma leggera e donando una piacevole sensazione di freschezza e pulito.

Ogni quanto si deve usare uno shampoo purificante?
Questi trattamenti specifici sono formulati per non essere aggressivi sul cuoio capelluto e sulla vostra chioma ma è bene utilizzarlo con la giusta frequenza per non danneggiare i capelli.

Solitamente i capelli fini tendono a sporcarsi più facilmente e questo richiede un lavaggio più frequente (anche una volta alla settimana). Chi ha i capelli più grossi può diradare l’utilizzo di uno shampoo purificante e applicarlo ogni 15 o 20 giorni.

SHAMPOO PURIFICANTE: A CHI È ADATTO?

Uno shampoo purificante cute viene utilizzato per pulire il cuoio capelluto e rimuovere l'olio in eccesso in modo che i capelli mantengano il loro equilibrio naturale. Non solo, se abbinato a maschere capelli o balsami, è uno shampoo adatto anche a proteggere l’intera chioma, lunghezze comprese, aumentando il nutrimento e l’idratazione.

Questo tipo di shampoo è perfetto per chi ha capelli grassi o problemi di secchezza del cuoio capelluto: è un prodotto utile per bilanciare il livello di pH della cute, assicurando un aspetto sano alla chioma.

Gli shampoo purificante sono trattamenti per capelli che possono essere utilizzati anche in caso di infiammazione o per attenuare il problema della forfora.