Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 134

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SUI PROFUMATORI PER AMBIENTE

Da Mabù troverai tantissime candele e profumatori per ambiente come: candele in vetro, sfere profumate, diffusori elettrici, profumatori per auto, profumatori per ambiente con bastoncini, accessori candele, ricariche candele, portacandele e paralumi.

Potrai scegliere i profumi per ambienti più persistenti che ti permetteranno di avere un’ottima fragranza in casa per diverse ore.

Un profumatore per ambiente aggiunge un tocco di classe a qualsiasi ambiente e crea un’atmosfera romantica.

Le candele in vetro necessitano sono perfette per arredare e creare atmosfere rilassanti ed eleganti in spazi ampi come il salotto, il soggiorno o la cucina.

Gli accessori per candele come i portacandele hanno design accattivanti e contribuiscono a rendere l’arredamento di casa unico e molto personale, trasformando un angolo anonimo in un qualcosa di super chic.

Nel vasto assortimento di Mabù Profumerie potrai scegliere le candele profumate dall’aroma che più ti piace, accompagnando la scelta con un portacandele o un paralume che più si adatta allo stile della tua casa.

Questi prodotti sono adatti a tutti gli ambienti della casa, anche le camere da letto. Le candele profumate e i neonati possono coesistere nella medesima stanza, purchè le candele siano composte da sostanze naturali. Lo stesso principio vale anche per le candele profumate e animali domestici.
In entrambi i casi ti consigliamo di posizionare le candele in luoghi non facilmente raggiungibili dai più piccoli e dai nostri amici a quattro zampe.

COME SCEGLIERE L’AROMA ADATTO A VOI

La scelta del profumo può dipendere anche dal periodo e dalla stagione in cui ci troviamo.
Ad esempio, durante il periodo natalizio le candele profumate mela e cannella o le candele profumate per ambiente arancio e cannella sono le più ricercate e ben rappresentano il mood festivo.

Le più apprezzate e popolari in primavera e in estate sono le candele profumate fico e mora e le candele profumate mango e passion fruit. In commercio esistono davvero fragranze per tutti i gusti, come ad esempio il profumatore per ambiente al vino rosso.

La scelta del profumo per la casa dipende dallo stile di arredo, dal gusto personale ma soprattutto dall’obiettivo con cui lo si vuole acquistare. Ci sono aromi che neutralizzano efficacemente gli odori di cibo, come il bergamotto, basilico e limone. La lavanda invece è consigliata per ritrovare la concentrazione, perfetta per le giornate di smart working o per profumare il vostro ufficio.

Le candele e profumatori per ambiente sono anche un’ottima idea regalo. Da Mabù potrai trovare infatti tanti set di candele in confezione regalo che contengono mini size di diversi aromi. Per chi vuole lo stesso profumo sia in casa che sulla pelle, esistono cofanetti che abbinano una candela profumata alla creme corpo profumate della stessa fragranza.

Sono moltissimi i brand di profumi che hanno creato la versione domestica di famosissime fragranze, come il famoso profumatore ambiente di Acqua Dell’Elba.

COME SCEGLIERE IL TIPO DI PROFUMATORE

I profumatori ambiente con bastoncini sono molto pratici: è sufficiente versare nell’apposito contenitore i tuoi oli essenziali preferiti affinchè vengano assorbiti e rilasciati lentamente nell’ambiente.
Gli oli essenziali sono prodotti naturali: alcuni possono avere capacità rilassanti come la camomilla o la lavanda, altri hanno poteri energizzanti come il rosmarino e il limone.

Il profumatore ambiente elettrico è l’evoluzione tecnologica del profumatore per ambiente con bastoncini. Si tratta di un diffusore di oli essenziali che rilascia dosi di profumo vaporizzandolo nell'ambiente: le tempistiche sono regolate da un timer e sarà facilissimo regolarne la diffusione.

Quasi tutti i profumi per ambienti sono dotati di ricarica: una scelta questa che ti permetterà di avere sempre il tuo profumo preferito a disposizione, con un impatto positivo anche sull’ambiente.

Sono più efficaci le candele in vetro o le sfere profumate?
Le sfere profumate hanno una texture morbida e sono contenute in barattoli di varie dimensioni: sarà sufficiente aprirlo per sprigionare l’aroma nell’ambiente. Mano a mano che si consumeranno, le dimensioni delle sfere si ridurranno, così come la potenza dell’aroma. Questi prodotti, sono soluzioni adatte a stanze piccole come la sala da bagno o la lavanderia. Sono però anche molto apprezzati per profumare gli armadi.

Oggi c’è la tendenza di abbellire bagni moderni con petali profumati candele e sali per creare bagni “zen” dove rilassarsi.