Filtro
Filtra per
Opzioni
Categoria
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 24

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

CURA LA TUA CHIOMA CON UN BALSAMO NUTRIENTE PER CAPELLI 

Il balsamo è un prodotto di bellezza utilizzato per migliorare l'aspetto dei capelli.

In particolare i balsami nutrienti agiscono sulle cuticole dei capelli, rendendoli più pettinabili e lasciando le ciocche morbide e lucenti. Il balsamo nutriente inoltre riduce l’effetto “elettrico” sulla chioma. 

L’applicazione del balsamo è da limitarsi generalmente alla lunghezza e alle punte dei capelli: ci sono però prodotti da applicare anche sulla radice come Aveda Scalp Benefits Conditioner. Fatta eccezione per i trattamenti senza risciacquo, il balsamo va lasciato in posa per circa 3 minuti, prima di rimuoverlo con acqua tiepida. 

Il balsamo nutriente è adatto a tutti i tipi di capelli ma è consigliato per chi ha una chioma sciupata e spenta. Per una haircare routine dedicata al nutrimento dei capelli, scegli uno shampoo nutriente per la detersione. Su Mabù Profumerie troverai un’ampia selezione di prodotti tra cui anche maschere nutrienti.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA BALSAMO NUTRIENTE ED IDRATANTE?

Scegliere i giusti prodotti hair care non è sempre facile. La tecnologia cosmetica produce costantemente nuovi trattamenti e per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze è fondamentale riconoscere le caratteristiche dei propri capelli. 

In generale, il balsamo ha la funzione di idratare e nutrire i capelli. Tuttavia, esistono prodotti più adatti all’idratazione, altri al nutrimento. Se i tuoi capelli appaiono opachi, spenti e con le doppie punte, hai bisogno di nutrire le ciocche: in questo caso un balsamo nutriente per capelli è la scelta migliore.

Un balsamo ristrutturante ed idratante invece è particolarmente indicato per una chioma secca e tendente al crespo: in questo caso, la necessità è quella di fornire idratazione extra ai capelli. 
Questo prodotto è molto utile anche per riparare la struttura di capelli sfibrati dall’utilizzo eccessivo di strumenti di styling a caldo.  

NUTRIRE CORRETTAMENTE I CAPELLI CON UNA ROUTINE SPECIFICA

I prodotti nutrienti per capelli si prendono cura della tua chioma in ogni fase della hair care routine, dalla detersione alla fase condizionante, fino allo styling.

I capelli opachi e danneggiati, proprio come tutte le altre tipologie di capelli, necessitano di trattamenti specifici. La formulazione di questi prodotti è pensata per nutrire e riequilibrare le ciocche. 

La linea Coconut Professional Hair Care di Phytorelax sfrutta le proprietà dell’olio di cocco e fornisce tutto il nutrimento necessario alla tua chioma. Dallo shampoo al balsamo, passando per trattamenti ultra nutrienti come la maschera nutriente intensiva. Applica il prodotto dopo lo shampoo, sulle lunghezze e sulle punte: lascia in posa per circa 5 minuti prima di risciacquare abbondantemente. 
Questo prodotto è ideale per capelli sfibrati e spenti, che necessitano di recuperare brillantezza ed elasticità.

Per non vanificare l’azione nutriente dei trattamenti, presta attenzione all’utilizzo del phon durante l’asciugatura: modera la temperatura del phon e attiva un grado di calore medio. Inoltre, mantieni la distanza di almeno 10 cm dal cuoio capelluto.