Legale
Condizioni generali di vendita
L’offerta e la vendita di Prodotti sul nostro E-commerce sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, le quali, unitamente al modulo d’ordine, costituiscono il contratto (di seguito “Contratto”) che disciplina i rapporti tra G.F. RETAIL S.r.l., Zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 - Ragusa, 97100, RG, Italia, P.IVA 01386690885, PEC gfretail@pec.it, email servizioclienti@mabuprofumerie.it (di seguito, per brevità “G.F. Retail”) ed il Cliente.
Le Condizioni Generali sono suscettibili di modifiche da parte di G.F. Retail, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme pubblicate sull’E-commerce al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sull’E-commerce nell’area “Contattaci”. Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono: italiano.
1. Definizioni I seguenti termini ed espressioni assumeranno il significato qui di seguito indicato per ciascuno di essi, che rimarrà il medesimo, sia al singolare, sia al plurale:
- “Area Personale”: si intende quella sezione dell’E-commerce destinata all’uso esclusivo del Cliente, a mezzo della quale il Cliente stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni fornite da G.F. Retail;
- “Cliente”: significa qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti mediante l’E-commerce, agendo in conformità al contratto;
- “Consumatore”: si intende la persona fisica che agisce con finalità non riferibili all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, di età maggiore o pari a 18 anni;
- “E-commerce”: significa il negozio virtuale disponibile all’URL www.mabuprofumerie.it a mezzo del quale è possibile acquistare i Prodotti;
- “Modulo d’Ordine”: si intende il documento elettronico contenente l’indicazione dei Prodotti scelti dal Cliente, nonché la determinazione del prezzo e la modalità del pagamento;
- “Offerte”: il documento elettronico contenente gli estremi essenziali del Prodotto e del relativo corrispettivo di acquisto;
- “Parti”: si intende G.F. Retail ed il Cliente congiuntamente;
- “Prodotti”: significa gli articoli offerti nell’E-commerce ai fini della loro vendita.
2. Oggetto Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti da parte di G.F. Retail nei confronti del Cliente. Il Cliente potrà acquistare il Prodotto tramite l’E-commerce di G.F. Retail anche previo accesso ad un’Area Personale ove registrarsi con credenziali personali.
3. Offerte I Prodotti e le relative Offerte sono presentati sull’E-commerce all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e/o i colori degli articoli offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Tuttavia, tali immagini sono da intendersi come illustrative, non potendo corrispondere perfettamente alla realtà, per ragioni di natura tecnica. Di conseguenza, G.F. Retail non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini dei Prodotti rappresentati nell’E-commerce qualora ciò sia dovuto unicamente a ragioni di natura tecnica. G.F. Retail offre in vendita i propri Prodotti esclusivamente nei confronti di Clienti che siano qualificabili come Consumatori. In considerazione della propria politica commerciale, G.F. Retail si riserva il diritto di non dare seguito (mediante le presenti Condizioni Generali) ad ordini provenienti da soggetti diversi da Consumatori o ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, ovvero che appaiono anomali o fraudolenti, a proprio insindacabile giudizio, anche senza fornire alcun avviso al Cliente. In ogni caso, G.F. Retail si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiono anomali relativamente alla quantità di prodotti acquistati, ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, ovvero al prezzo. Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita, il noleggio, l’affitto o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti acquistati mediante E-commerce.
4. Disponibilità dei Prodotti Relativamente a ciascun Prodotto disponibile nell’E-commerce, qualora tecnicamente fattibile, G.F. Retail provvederà ad indicare se lo stesso:
- è disponibile e può essere acquistato online;
- non è disponibile al momento e non può essere acquistato online.
5. Prezzi I prezzi dei Prodotti e le relative spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi espressi in Euro e comprensivi di IVA, laddove applicabile. I prezzi dei Prodotti, comprese tasse e imposte, sono indicati nella scheda prodotto. Ogni annuncio di sconto sul prezzo del Prodotto indicherà il prezzo precedente del Prodotto applicato da G.F. Retail per un determinato periodo di tempo prima dell'applicazione dello sconto. Per prezzo precedente si intende il prezzo più basso applicato da G.F. Retail a tutti i Consumatori nei 30 (trenta) giorni precedenti l'applicazione dello sconto sul prezzo del Prodotto. Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato nel Modulo d’Ordine, sono addebitate al Cliente in un importo forfettario fisso. I prezzi dei Prodotti resteranno i medesimi fino alla trasmissione del Modulo d’Ordine. Resta inteso che i prezzi dei Prodotti fanno esclusivamente riferimento a quelli offerti in vendita tramite l’E-commerce.
6. Conclusione dell’acquisto 6.1. Registrazione Per procedere all’acquisto dei Prodotti presenti all’interno dell’E-commerce, il Cliente può registrarsi in un'apposita area dell’Ecommerce, oppure procedere con la modalità “Ospite”, senza registrarsi. Per potersi registrare, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati, in maniera veritiera, nei campi forniti. A seguito di questa procedura, un’Area Personale dedicata sarà creata e concessa in uso al Cliente, il quale potrà visionare i propri acquisti e modificare le proprie credenziali. L’Area Personale sarà resa disponibile da G.F. Retail per un tempo indeterminato, fino a diversa comunicazione. G.F. Retail si riserva di verificare che l’e-mail fornita dal Cliente sia corretta, inviando idonea e-mail al Cliente stesso e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link ivi contenuto. Il Cliente potrà, in ogni momento, richiedere la cancellazione della propria Area Personale, contattando il Servizio Clienti di Mabù Profumerie nella sezione “Contatti". 6.2. Login Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti tramite autenticazione, inserendo le proprie credenziali all’interno dell’area di login. Altrimenti, il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti in modalità “Ospite”, senza registrazione. 6.3. Conclusione dell’acquisto Il Cliente potrà procedere con le operazioni di acquisto del Prodotto mediante autenticazione oppure in modalità “Ospite”, senza registrazione. Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto, ponendo particolare attenzione alle clausole sul diritto di recesso, nonché a stamparne una copia cartacea e memorizzarne un’ulteriore copia su un supporto duraturo che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni ivi memorizzate. Una copia delle Condizioni Generali sarà inviata al Cliente via e-mail, in sede di conferma della ricezione dell’ordine. Per procedere all’acquisto dei Prodotti sull’E-commerce, il Cliente dovrà compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico ed inviarlo a G.F. Retail, per via telematica, seguendo le istruzioni riportate di volta in volta. Prima di trasmettere il Modulo d’Ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica, tramite apposita richiesta all’interno dell’Area Personale nel caso di acquisto con autenticazione, nella apposita sezione ovvero con richiesta tramite l’E-commerce, prima della conclusione dell’acquisto e della trasmissione del Modulo d’Ordine. In ogni caso, G.F. Retail invierà al Cliente un’e-mail contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d’Ordine, nonché copia del Contratto stesso, al mezzo e-mail. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta elettronica indesiderata (“spam”). Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Modulo d’Ordine, fermo restando che il prezzo applicato al Prodotto sarà quello indicato sull’E-commerce, al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Qualora il Cliente noti qualsivoglia irregolarità, sarà tenuto a comunicarlo prontamente ad G.F. Retail. Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui G.F. Retail riceve, per via telematica, il Modulo d’Ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente, previa verifica del buon esito del pagamento. Con la trasmissione del Modulo d’Ordine, il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’E-commerce. Una volta concluso il Contratto, G.F. Retail prenderà in carico l’ordine di acquisto.
7. Termini e modalità di pagamento Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto tramite carta di credito, PayPal (con un account PayPal), bonifico o a mezzo di altri strumenti di pagamento, quali indicati nell'E-commerce, in conformità alle norme di legge in vigore. G.F. Retail si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli indicati nell’E-commerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente. In caso di pagamento a mezzo di carta di credito, l’addebito del prezzo in capo al Cliente avviene una volta effettuata la verifica dei dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente. I dati relativi alla carta di credito trasmessi durante la procedura di acquisto elettronico, quali numero della carta, data di scadenza e codice CVV, sono protetti e trasmessi direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro ed è protetto con chiave di criptazione SSL, in modo tale da garantire la sicurezza assoluta della transazione. In caso di pagamento a mezzo PayPal, al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente, la sessione web sarà trasferita sul sito web sicuro di PayPal. Su tale sito, il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio account PayPal, in conformità ai termini ed alle condizioni di utilizzo previste dal servizio PayPal, sottoscritto dal Cliente in quel momento o in precedenza, senza comunicare, in tal modo, le proprie informazioni finanziarie a G.F. Retail. L’addebito del prezzo sul conto PayPal avviene contestualmente all’invio della conferma dell’ordine. In caso di pagamento del prezzo dei Prodotti tramite bonifico, G.F. Retail si riserva di verificare il metodo di pagamento. Il prezzo dei Prodotti non potrà variare in alcun modo a seconda dello strumento di pagamento selezionato.
8. Sicurezza delle credenziali Soltanto il Cliente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Personale. Tali credenziali non dovranno essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza, al fine di ridurre i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o, comunque, non conforme alla propria Area Personale. Il Cliente si impegna altresì ad informare G.F. Retail tempestivamente, qualora sospetti un accesso alla propria Area Personale non autorizzato, vietato e/o non conforme agli scopi dell’E-commerce. G.F. Retail si riserva di verificare che l’e-mail in archivio sia corretta, inviando idonea e-mail al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nell’e-mail stessa. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione, nonché nelle fasi successive, sono complete e veritiere.
9. Termini di consegna G.F. Retail non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento, fatta eccezione per pagamento tramite contrassegno (ove disponibile). Una volta ricevuto il pagamento, G.F. Retail si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi e, in ogni caso, al più tardi entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto. La spedizione è limitata al solo territorio Italiano.
10. Ritardi nelle consegne Qualora, per cause non imputabili a G.F. Retail, non sia possibile effettuare la consegna del Prodotto nei modi e nei tempi indicati, G.F. Retail ne darà comunicazione al Cliente, indicando, ove possibile, nuovi tempi e modalità. Il Cliente, mediante conclusione del Contratto, accetta l’eventualità di tali ritardi. Qualora il ritardo della consegna sia superiore a 90 (novanta) giorni rispetto a quanto indicato, il Cliente avrà la facoltà di risolvere il Contratto.
11. Spedizioni G.F. Retail garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi selezionati dal Cliente a seconda del Prodotto e del luogo di destinazione. Il Cliente può verificare lo stato degli ordini tramite la funzione “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna e disponibile nell’Area Personale dell’E-commerce, ovvero nell’area di consultazione dell’ordine “Ospite”, ovvero tramite email. Il Cliente può effettuare tale verifica solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.
12. Imballaggio L’imballaggio si intende gratuito solamente per i Prodotti standard a catalogo. Imballaggi particolari, se richiesti, dovranno essere richiesti al servizio clienti ed approvati da G.F. Retail e il loro costo sarà a carico del Cliente e dichiarato nel Modulo d’Ordine o, se richiesti successivamente, all’invio del Modulo d’Ordine, ma in ogni caso prima della spedizione, tale costo verrà comunicato per iscritto da G.F. Retail.
13. Garanzia L’imballaggio si intende gratuito solamente per i Prodotti standard a catalogo. Imballaggi particolari, se richiesti, dovranno essere richiesti al servizio clienti ed approvati da G.F. Retail e il loro costo sarà a carico del Cliente e dichiarato nel Modulo d’Ordine o, se richiesti successivamente, all’invio del Modulo d’Ordine, ma in ogni caso prima della spedizione, tale costo verrà comunicato per iscritto da G.F. Retail.
14. Garanzie offerte Dopo la denuncia del difetto di conformità, G.F. Retail si riserva di offrire al Cliente opportuni rimedi disponibili. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto, potendo scegliere, alternativamente, alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte di G.F. Retail, senza ulteriori spese, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del Contratto concluso, in conformità a quanto di seguito definito.
14.1. Riparazione e sostituzione Ai fini del ripristino della conformità del Prodotto, il Cliente può scegliere la sostituzione, purché il rimedio non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a G.F. Retail costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, in particolare:
- il valore del Prodotto in assenza del difetto di conformità;
- l’entità del difetto di conformità;
- la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
- senza spese a carico del Cliente;
- entro un periodo di tempo ragionevole;
- senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
14.2. Riduzione del prezzo o risoluzione Il Cliente ha diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del Contratto in uno dei seguenti casi:
- G.F. Retail non ha effettuato la sostituzione oppure G.F. Retail ha rifiutato di rendere conformi i Prodotti;
- si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo di G.F. Retail di ripristinare la conformità del Prodotto;
- il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto;
- G.F. Retail ha dichiarato, o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del Prodotto entro un periodo ragionevole, o comunque senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
14.3. Vettore e spedizioni Le spese di spedizione ai fini dell’esercizio delle garanzie qui definite sono a carico di G.F. Retail, la quale potrà decidere, a propria discrezione, il vettore da utilizzare e le modalità stesse della spedizione. Il Cliente, da parte sua, è tenuto a rispettare le condizioni di spedizione definite da G.F. Retail.
14.4. Riaccrediti Ogni accredito di somme dovute in forza della garanzia sarà effettuato da G.F. Retail in tempi ragionevoli, in conformità al Contratto, mediante il medesimo strumento utilizzato dal Cliente per la conclusione del Contratto stesso, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a G.F. Retail.
15. Garanzie ulteriori Ulteriori garanzie commerciali, offerte dai produttori o da terzi, vincolano questi secondo le condizioni stabilite nella relativa dichiarazione di garanzia commerciale e nella relativa pubblicità, e sono da intendersi come estranee al rapporto tra G.F. Retail e il Cliente.
16. Assistenza post-vendita G.F. Retail fornisce al Cliente un servizio di assistenza post-vendita, che può essere contattato, per qualsivoglia necessità, all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’E-commerce, ovvero tramite gli altri canali messi a disposizione nell’E-commerce stesso e consultabili nella sezione “Contatti”. G.F. Retail si riserva il diritto di fornire l’assistenza post-vendita tramite i fornitori autorizzati indicati nell'E-commerce o comunicati in risposta alla richiesta di assistenza inoltrata dal Cliente.
17. Verifica dell’integrità del Prodotto Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione e/o i Prodotti siano integri, non danneggiati e non alterati. Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente attraverso l’accettazione del pacco con riserva apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, e dovrà essere altresì comunicato entro 48 ore (quarantotto) dal ricevimento a G.F. Retail, a mezzo raccomandata A/R o altra tecnologia equipollente. In caso contrario e, in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, la confezione si intenderà ricevuta senza alcuna riserva.
18. Reso dei Prodotti Qualora sia effettuato il reso dei Prodotti a G.F. Retail da parte del corriere con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”, il Cliente verrà contattato da G.F. Retail e potrà scegliere se farsi spedire nuovamente l’ordine, se il Prodotto è ancora disponibile, oppure farsi rimborsare l’importo già pagato. Qualora l’ordine fosse composto da più Prodotti, G.F. Retail si riserva la possibilità di procedere direttamente al rimborso dell’importo pagato dal Cliente, qualora siano stati resi a G.F. Retail più Prodotti relativi al medesimo Modulo d’Ordine, con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”. Qualora la causa del reso dei Prodotti a G.F. Retail S.R.L. Zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 Ragusa, 97100, RG da parte del corriere sia “indirizzo sconosciuto”, “pacco non ritirato” o “pacco rifiutato”, G.F. Retail non garantisce la possibilità al Cliente di prenotare gli stessi Prodotti qualora questi ultimi siano esauriti (“out of stock”), potendo procedere, di conseguenza, al rimborso dell’ordine. Qualora, in questi ultimi tre casi, l’impossibilità della consegna sia dovuta a colpa imputabile al Cliente, G.F. Retail si riserva la possibilità di addebitare le spese di spedizione per il reso al Cliente.
19. Diritto di recesso Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con G.F. Retail, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal corriere, autorizzato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a G.F. Retail una comunicazione scritta, a mezzo e-mail o posta ordinaria, oppure tramite il modulo indicato nell’E-commerce, ove disponibile, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché
- l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere;
- il codice del prodotto e/o dei prodotti che si desidera rendere;
- il numero di Prodotti ordinati che si desidera rendere;
- la data dell’ordine;
- la data di consegna;
- il nome dell’acquirente;
- l’indirizzo dell’acquirente.
20. Foro Competente In caso di controversia derivante dall’interpretazione del Contratto e/o connessa, direttamente o indirettamente, al Contratto, è competente il Foro del Consumatore, ossia il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
21. Legge Applicabile Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.
22. Miscellanea Fatte salve norme inderogabili di legge, qualora il Prodotto acquistato sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente comunicare per iscritto a G.F. Retail tutte le normative applicabili al Prodotto nel paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del prodotto, e le normative doganali e di importazione. Resta altresì inteso che il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di qualsivoglia non conformità del Prodotto a predette normative, nonché terrà manlevata ed indenne G.F. Retail da ogni pregiudizio alla stessa derivante.
23. Reclami Per qualsiasi reclamo, si prega di contattare direttamente G.F. Retail, all’indirizzo seguente: servizioclienti@mabuprofumerie.it.
24. Privacy Il Cliente è tenuto a prendere visione dell’informativa privacy direttamente sull’E-commerce nell’apposita sezione in calce alle pagine dell’E-commerce "Privacy policy" e “Cookie policy”.
25. Contatti Il Cliente può contattare direttamente G.F. Retail scrivendo a Zona Industriale III Fase Viale 17 n. 2, Ragusa, 97100, RG, oppure mediante e-mail a servizioclienti@mabuprofumerie.it oppure tramite l’E-commerce nella sezione “Contattaci”.
26. Avvertenze generali sui Prodotti G.F. Retail vende i Prodotti in conformità alla normativa applicabile. Resta inteso che l’acquisto dei Prodotti è riservato esclusivamente ai Consumatori consenzienti e debitamente informati circa le proprietà potenzialmente allergene degli stessi e degli ingredienti ivi contenuti. Il Cliente è tenuto a prendere visione delle istruzioni di corretta conservazione dei Prodotti come riportate dalle etichettature dei Prodotti stessi. In particolare, il Cliente è tenuto a conservare i Prodotti in un ambiente fresco ed asciutto, al riparo da eventuali fonti di calore o di esposizione eccessiva a fonti di luce. Il Cliente è consapevole dell’eventuale infiammabilità di alcuni Prodotti. Il Cliente è tenuto anche a prendere visione dell’elenco degli ingredienti dei Prodotti, in quanto contenenti potenziali sostanze allergene. Il Cliente è tenuto ad osservare le precauzioni particolari previste dall’etichettatura per un corretto impiego dei Prodotti, evitando in particolare un uso eccessivo degli stessi. Il Cliente è tenuto a prendere visione della durata minima o di scadenza prevista dall’etichettatura e/o dall’imballaggio dei Prodotti. Resta inteso che i Prodotti potrebbero perdere le loro caratteristiche originarie una volta decorso il periodo indicato nell’etichettatura dei Prodotti. Se durante l’utilizzo dei Prodotti dovessero manifestarsi effetti indesiderati, si raccomanda di cessarne immediatamente l’uso e di consultare un medico. Si raccomanda di riporre i Prodotti al di fuori dalla portata dei minori di età e degli animali domestici.
Condizioni generali di utilizzo
Il sito web disponibile all’indirizzo www.mabuprofumerie.it (di seguito “Sito”) è di proprietà di G.F.RETAIL S.r.l., ZONA INDUSTRIALE III FASE, Viale 17 n. 2 - Ragusa, 97100, RG, Italia, P.IVA 01386690885, e-mail: servizioclienti@mabuprofumerie.it (di seguito, per brevità “G.F. Retail”) ed i presenti termini e condizioni di utilizzo (“Termini e condizioni di utilizzo”) ne regolano l’uso da parte dell’Utente (“Utente”).
Area E-commerce Il Sito presenta una specifica area dedicata al commercio elettronico rivolta ai consumatori; in caso di acquisto di prodotti all’interno di esso, troveranno applicazione le condizioni di vendita presenti nella apposita sezione in calce alle pagine del sito denominata “Condizioni generali di vendita”.
Contenuti G.F. Retail non si assume alcuna responsabilità in merito all’esattezza, completezza ed attualità dei dati, dei contenuti e delle informazioni di propria titolarità o comunque immessi o contenuti sul Sito e/o sui siti collegati. L’Utente è tenuto a verificare, prima di adottare qualsivoglia decisione, ivi incluse quelle relative all’acquisto, l’esattezza delle informazioni riportate sul Sito. G.F. Retail declina ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’utilizzo di dati e informazioni presenti nel proprio Sito. L’Utente accetta che le comunicazioni effettuate mediante il Sito – ivi incluse le comunicazioni via email – non hanno natura confidenziale.
Diritti di proprietà intellettuale e marchi Il Sito, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul diritto d’autore e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. I contenuti, materiali, le banche di dati, le opere pubblicate o comunque presenti sul Sito, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i marchi, i loghi, le immagini, le fotografie, i comunicati stampa e i documenti in genere riprodotti, nonché il software applicativo, i codici html, sono di esclusiva titolarità di G.F. Retail, o utilizzati previa autorizzazione o licenza del relativo titolare dei diritti. L’Utente può disporre di detti contenuti unicamente qualora tale attività risulti necessaria per la corretta fruizione del Sito e non può, pertanto liberamente utilizzarli. G.F. Retail si riserva su di essi ogni diritto, ivi incluso, in particolare, in diritto di pubblicazione. Deve pertanto ritenersi vietata la diffusione di immagini tratte dal Sito. È vietato ogni diverso sfruttamento del suddetto materiale, a qualsivoglia fine, salvo preventivo consenso G.F. Retail.
Collegamenti ipertestuali I collegamenti ipertestuali presenti nel Sito possono portare l’Utente verso pagine web di soggetti terzi, ritenute d’interesse. L’Utente prende atto e riconosce che G.F. Retail non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti e in qualità di mero terzo non ha alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, ivi divulgato o per risorse esterne o per i prodotti o servizi offerti.
Trattamento dei dati personali Per quanto concerne il trattamento dei dati personali dell’Utente, si rinvia alle informative disponibili nelle apposite sezioni in calce alle pagine del Sito, denominate “Privacy Policy" e “Cookie policy".
Legge Applicabile I presenti Termini e condizioni di utilizzo sono regolati dalla Legge Italiana.
Variazione dei Termini e condizioni di utilizzo G.F. Retail si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, di modificare di volta in volta i presenti Termini e condizioni di utilizzo. L’Utente è pertanto pregato di verificare, di volta in volta, i presenti Termini e condizioni di utilizzo, riportati all’URL: https://www.mabuprofumerie.it/servizio-clienti#condizioni-generali-di-utilizzo.
Indirizzi di contatto È possibile contattare direttamente G.F. Retail ai seguenti recapiti: G.F.RETAIL S.r.l., Zona Industriale III Fase, Viale 17 n. 2 - Ragusa, 97100, RG, Italia. E-mail: servizioclienti@mabuprofumerie.it PEC: gfretail@pec.it Tel Servizio Clienti: +39 3349342503
Privacy policy
Introduzione L'Informativa sulla Privacy descrive la modalità con cui G.F. Retail S.r.l. (“G.F. RETAIL S.R.L. ”) e i contitolari raccolgono i dati personali dei clienti che aderiscono al programma Mabù Card, come proteggono questi dati personali; come usano e condividono i dati personali; e come è possibile mettersi in contatto con l'azienda per porre quesiti in materia di privacy. I "servizi" includono: i siti web e le applicazioni G.F. RETAIL S.R.L., indipendentemente dal mezzo o dalla modalità di accesso; le manifestazioni a premio promosse da G.F. RETAIL S.R.L. anche attraverso siti web e alla partecipazione del programma Mabù Card; altre interazioni con G.F. RETAIL S.R.L., come quelle attraverso siti web e piattaforme di terze parti, inclusi siti, forum, e piattaforme social; le interazioni con altre attività di G.F. RETAIL S.R.L., inclusi call center, punti vendita fisici o eventi.
Informativa sulla Privacy Il Titolare del trattamento è G.F. RETAIL S.R.L., con sede legale in zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 - 97100 Ragusa, P.IVA 01386690885. Se hai domande sull'Informativa sulla privacy o sui tuoi diritti, puoi contattare G.F. RETAIL S.R.L. via e-mail all'indirizzo privacy@mabuprofumerie.it e via posta ordinaria all'indirizzo: G.F. RETAIL S.R.L. zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 - 97100 Ragusa.
Dati personali forniti dall'utente. G.F. RETAIL S.R.L. consente l’iscrizione e la partecipazione al programma Mabù Card a persone che abbiano compiuto i 18 anni di età. G.F. RETAIL S.R.L. raccoglie e conserva i dati personali che fornisci, informazioni di contatto, informazioni sugli acquisti: dettagli relativi agli acquisti; informazioni sulle comunicazioni; informazioni forum/recensioni: ad esempio le tue recensioni sui prodotti sui siti web o le applicazioni G.F. RETAIL S.R.L.; data e luogo di nascita, codice fiscale. Se non intendi fornirci i dati personali di cui abbiamo bisogno per adempiere ad obblighi di legge o contrattuali, ovvero quelli necessari alla conclusione di un contratto, potresti non essere in grado di effettuare acquisti da G.F. RETAIL S.R.L., ovvero di utilizzare i servizi o i siti internet di G.F. RETAIL S.R.L..
Perché G.F. RETAIL S.R.L. ha bisogno dei miei dati personali Utilizziamo i tuoi dati personali per le finalità riportate di seguito, con la relativa base giuridica. Tali fondamenti giuridici sono descritti nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), una legge dell'Unione Europea. Il GDPR si applica al trattamento dei dati sia online che offline. I dati aggregati o anonimizzati non possono essere utilizzati per identificare un soggetto e le informazioni prive di elementi identificativi, pertanto, non sono da considerate informazioni personali ai sensi del GDPR.
Finalità | Base giuridica | Tipi di dati |
---|---|---|
Rispondere alle tue richieste, ai commenti e alle domande, e fornire servizio di assistenza, nonché gestire le interazioni sui social G.F. RETAIL S.R.L. | Legittimo interesse – controllo qualità, riscontro alle richieste dell’interessato, miglioramento dell’esperienza dell’utente | Informazioni di contatto, sulle comunicazioni, le preferenze, informazioni sugli ordini, forum/recensioni, informazioni finanziarie, dati anagrafici |
Personalizzare e migliorare la tua esperienza nell'utilizzo dei Servizi; marketing mirato per consolidare la clientela, nonché uso delle inserzioni mirate su altri siti web, dispositivi e piattaforme | Consenso | Informazioni di contatto, informazioni sugli ordini, informazioni sulla cronologia e preferenze, informazioni demografiche o sugli interessi |
Monitorare e analizzare le tendenze, personalizzare e migliorare i prodotti, i servizi e il loro contenuto | Legittimo interesse - migliorare l’esperienza del cliente, efficienza del business, offrire prodotti su misura | Informazioni sugli ordini, informazioni su dispositivi e tecnologie, informazioni demografiche, informazioni di contatto, l’uso e le attività degli utenti sui servizi o sugli interessi. |
Inviarti materiali pubblicitari e offerte per prodotti e servizi che pensiamo ti possano interessare anche con sistemi automatizzati | Consenso | Informazioni di contatto, preferenze, informazioni demografiche o sugli interessi |
Contattarti a nostra discrezione riguardo eventuali modifiche dell'Informativa | Conformità con gli obblighi di legge | Informazioni di contatto, informazioni sugli ordini |
Applicare le nostre procedure interne, adempiere agli obblighi di legge | Conformità con gli obblighi di legge | In particolare, informazioni di contatto, informazione sugli ordini, informazioni finanziarie, informazioni su dispositivi e tecnologie, informazioni sulla cronologia e sull'utilizzo del browser; potenzialmente tutti i tipi di dati |
Processo decisionale automatizzato La informiamo che i Suoi dati potranno essere soggetti a profilazione automatizzata al fine di personalizzare le comunicazioni commerciali, qualora Lei abbia espresso esplicito e dedicato consenso alla profilazione. I dati da lei comunicati sono inseriti in un CRM Centralizzato con collegamento ai Data Base e Web Server installati presso il Data Center predisposto per G.F. RETAIL S.R.L. che effettua la profilazione.
Chi può avere accesso ai miei dati personali Diamo accesso ai tuoi dati personali ai nostri fornitori, nella misura necessaria a realizzare le attività previste ai sensi del contratto in essere con loro. Questi possono anche lavorare per soggetti terzi. I nostri fornitori sono obbligati a proteggere i dati personali in maniera appropriata e a norma di legge e a tal fine sono nominati responsabili esterni del trattamento. Ci rivolgiamo ad eventuali fornitori per una serie di attività, tra cui:
- evasione di ordini e spedizione di merci, elaborazione di pagamenti e servizi contabili;
- ricerche di mercato e marketing;
- gestione delle Card Mabù e dei punti, erogazione di servizi digitali e archiviazione;
- gestione dell’anagrafica, per l’aggiornamento e la modifica dei dati in tempo reale;
- attività di manutenzione e aggiornamento dei software;
- con soggetti terzi che conducono analisi o elaborazione di dati, attività di profilazione e retargeting, per aiutarci ad offrirti prodotti e servizi in linea con i tuoi gusti e preferenze.
Condividiamo i tuoi dati personali anche con altri soggetti, nostri collaboratori e/o consulenti, a tal fine nominati responsabili esterni del trattamento. Questi avranno accesso ai dati e svolgeranno operazioni di trattamento per finalità diverse, come ad esempio:
- evasione di ordini spedizioni di merci elaborazione di pagamenti contabili, ricerche di mercato, marketing erogazione di servizi digitali;
- se previsto o consentito dalla normativa applicabile, per soddisfare requisiti legali; presentare, esercitare o difenderci nell'ambito di procedimenti legali, o se dovessimo ritenere in buona fede che la divulgazione delle stesse sia necessaria;
- su richiesta di autorità competenti nell'ambito di indagini;
- se crediamo che vi sia stata una violazione dei nostri Termini e Condizioni o delle nostre procedure interne, o per tutelare diritti, proprietà, vita, salute o sicurezza, anche di terzi;
- in connessione con potenziali o effettive operazioni straordinarie quali fusioni, acquisizioni, vendite (tra cui liquidazioni, pignoramenti, o recupero delle proprietà), leasing, altre operazioni straordinarie inerenti attività G.F. RETAIL S.R.L. in tutto o in parte, finanziamenti, alienazioni, trasferimento di rami d'azienda in tutto o in parte ad un'altra società;
- soggetti terzi che conducono analisi o elaborazione di dati per aiutarci ad offrirti prodotti e servizi in linea con i tuoi gusti e preferenze;
- per altre finalità descritte nella presente Informativa, o nel momento in cui fornisci i tuoi dati personali.
Per la lista completa dei Responsabili del trattamento, puoi inviare una richiesta a G.F. RETAIL S.R.L. via e-mail al seguente indirizzo: privacy@mabuprofumerie.it
Trasferimenti di dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) I fornitori di servizi che hanno accesso a dati personali potrebbero essere stabiliti in Paesi al di fuori del SEE; tali Paesi potrebbero non essere oggetto di decisioni di adeguatezza della Commissione Europea. Qualunque trasferimento di dati personali da parte di una società del gruppo G.F. RETAIL S.R.L. o di un fornitore è tutelato da clausole standard o da altra idonea base giuridica per il trasferimento, tali da garantire che i dati personali siano trattati e trasferiti in presenza di opportune garanzie. Per maggiori informazioni su tali clausole e sugli altri meccanismi utilizzati per il trasferimento dei dati personali al di fuori del SEE. In caso di divieti, i dati appartenenti a particolari categorie non potranno essere trasferiti al di fuori del SEE. I dati personali che forniscono informazioni su razza o etnia, opinioni politiche, credo o convinzioni filosofiche, salute, orientamento sessuale, appartenenza a sindacati, dati genetici e biometrici sono soggetti a tutela speciale e regolati dalla Normativa Europea sulla Privacy come “categorie particolari di dati personali”. In ogni caso G.F. RETAIL S.R.L. tratterà tali dati particolari solo per soddisfare un eventuale obbligo di legge (ad esempio nei casi di cosmetovigilanza) o per assistere un proprio cliente in caso di reazioni indesiderate a seguito dell’uso dei prodotti.
Per quanto tempo G.F. RETAIL S.R.L. conserva i tuoi dati personali? I dati personali sono conservati in funzione di obblighi legali, aziendali e contrattuali. Se desideri porre domande in merito alla conservazione dei dati, contatta privacy@mabuprofumerie.it. I dati saranno cancellati, resi anonimi o utilizzati per scopi specifici e conservati esclusivamente per il tempo necessario a raggiungere le finalità per le quali sono stati raccolti, tenendo conto dei termini di prescrizione per eventuali azioni in giudizio. Se un dato è utilizzato per più di una finalità, può essere necessario conservarlo per periodi più lunghi. I dati relativi al tuo account, ivi incluso il nome (e il cognome), l'indirizzo (via, città, provincia, CAP), l'e-mail e il codice cliente, saranno conservati in attesa di una revisione annuale per finalità di prevenzione delle frodi e altre garanzie. La conservazione di tali dati sarà valutata su base annuale per confermare l’effettiva sussistenza della finalità. I criteri includono il rischio di conservazione ed esposizione, sulla base dei requisiti di legge, per i periodi di limitazione delle frodi civili e penali, il rischio finanziario e di sicurezza, i periodi di garanzia, e lo status di cliente. I log all'interno dei sistemi terranno in considerazione la tipologia di dati nel sistema, così come previsto dalla normativa applicabile.
Modifiche all’Informativa sulla Privacy Cerchiamo di garantire che la raccolta dei dati e le ulteriori attività di trattamento siano sempre appropriate. Ti informeremo in merito ad eventuali variazioni della presente informativa che possano determinare una modifica dei tuoi diritti o delle finalità per le quali raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali. La presente Informativa potrebbe essere soggetta a revisioni, a seguito dell’adozione della normativa italiana di recepimento del GDPR e, conseguentemente, dell’individuazione dei provvedimenti applicabili del Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Diritti riconosciuti all’interessato Ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento, Lei ha diritto di:
- ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i Suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già erogati dalla nostra Società (c.d. diritto di opposizione ex Art. 21);
- ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i dati personali sono trattati, al periodo del trattamento e ai soggetti cui i dati sono comunicati (c.d. diritto di accesso ex Art.15);
- ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica ex Art. 16);
- ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano nei seguenti casi (a) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti; (b) Lei abbia revocato il suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Suo consenso; (c) Lei si sia opposto al trattamento dei dati personali che La riguardano nel caso in cui essi siano trattati per un nostro legittimo interesse; o il trattamento dei Suoi dati personali non sia conforme alla legge. Tuttavia, segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte di G.F. RETAIL S.R.L. è lecita qualora sia necessaria per consentirle di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione ex Art. 17);
- ottenere che i dati personali che La riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi (i) Lei contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l'esattezza di tali dati personali; (ii) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra; (iii) i dati personali siano necessari per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (iv) Lei si sia opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto ai Suoi (c.d. diritto di limitazione ex Art. 18);
- ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile i dati personali che La riguardano, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Suo consenso (c.d. diritto di portabilità ex. Art. 20).
Reclami Nel caso in cui desideri presentare un reclamo in merito al trattamento dei tuoi dati personali, o se non sei soddisfatto dei risultati della verifica o delle procedure per la presentazione di reclami o doglianze nei confronti di G.F. RETAIL S.R.L. , puoi contattare l'autorità locale per il trattamento dei dati. G.F. RETAIL S.R.L. collabora con le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie e segue le indicazioni delle autorità europee competenti in materia. Se hai domande sull'Informativa sulla Privacy o sull'uso dei dati che non abbiano ricevuto adeguate spiegazioni, puoi contattare G.F. RETAIL S.R.L. via email all'indirizzo privacy@mabuprofumerie.it, telefonicamente al numero 0932.879204, e via posta ordinaria all'indirizzo: G.F. RETAIL S.R.L., in zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 - 97100 Ragusa.
Cookie policy
Cosa sono i cookies I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti in occasione delle visite successive.
Cookies utilizzati dal sito www.mabuprofumerie.it e loro finalità Il sito utilizza cookies, che hanno la funzione di consentire il corretto funzionamento di alcune sezioni, ad esempio per accedere all’area riservata del sito (“cookies tecnici”), di garantire talune funzionalità di personalizzazione (“cookies funzionali”), migliorare l’esperienza di navigazione (“cookies analitici”) e aiutarci a formularti offerte personalizzate di prodotti che potrebbero piacerti (“cookies di profilazione”).
La prima volta che visiterai il sito, ti verrà chiesto di accettare (o non accettare) i cookies mediante un banner. Potrai rifiutarti di accettare tutti o alcuni cookies o potrai modificare, anche in seguito, le impostazioni del tuo computer in modo da sapere quando ricevi cookies o da poter disattivare la funzione di accettazione automatica dei cookies.
Il Sito utilizza le seguenti categorie di cookies:
- Cookies tecnici (o di navigazione), che contribuiscono al funzionamento del Sito, ad esempio per consentire di navigare tra le pagine e accedere all’area riservata del Sito; la base giuridica del trattamento sottostante all’uso di questi cookies è l’interesse di GF RETAIL S.r.l a fornire servizi efficienti e ben funzionanti ai propri clienti; il periodo di conservazione di questi cookies decorre dalla data di primo accesso al sito fino a quando sono disabilitati.
- Cookies funzionali, che consentono di attivare specifiche funzionalità del Sito e memorizzare le tue preferenze (come la lingua), al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione; la base giuridica del trattamento sottostante all’uso di questi cookies è l’interesse di GF RETAIL S.r.l a fornire servizi efficienti e ben funzionanti ai propri clienti; il periodo di conservazione di questi cookies decorre dalla data in cui sono abilitati al sito fino a quando sono disabilitati. L’utente può accettare e disabilitare – a proprio piacimento – questi cookies dalla tabella seguente, nonché dallo strumento di gestione dei cookie.
- Cookies analitici, che consentono di acquisire informazioni statistiche in forma aggregata ed anonima, in relazione alle modalità di navigazione; la base giuridica del trattamento sottostante all’uso di questi cookies è l’interesse di GF RETAIL S.r.l a fornire servizi efficienti e ben funzionanti ai propri clienti; il periodo di conservazione di questi cookies decorre dalla data in cui sono abilitati al sito fino a quando sono disabilitati. L’utente può accettare e disabilitare – a proprio piacimento – questi cookies dalla tabella seguente, nonché dallo strumento di gestione dei cookie.
- Cookies di profilazione, che ci consentono di personalizzare i messaggi pubblicitari secondo i tuoi interessi e le tue preferenze, al fine di inviarti solo gli annunci pubblicitari che potresti ritenere pertinenti o interessanti. la base giuridica del trattamento sottostante all’uso di questi cookies è il consenso dell’interessato; il periodo di conservazione di questi cookies decorre dalla data in cui sono abilitati al sito fino a quando sono disabilitati, e in ogni caso non più di 12 mesi. L’utente può accettare e disabilitare – a proprio piacimento – questi cookies dalla tabella seguente, nonché dallo strumento di gestione dei cookie.
Elenco dei cookies
Nome cookie | Fornitore | Finalità | Durata | Tipo | Disattivazione |
---|---|---|---|---|---|
PHPSESSID | Magento | Per memorizzare il nome utente dell'utente registrato e una chiave crittografata a 128 bit. Queste informazioni sono necessarie per consentire a un utente di rimanere connesso a un sito web senza dover inviare il proprio nome utente e password per ogni pagina visitata. Senza questo cookie, un utente non può procedere in aree del sito web che richiedono l'accesso autenticato. | Sessione | Cookie Tecnici | No |
private_content_version | Magento | Aggiunge un numero casuale e univoco e il tempo verso pagine con il contenuto del cliente per evitare che questi vengano memorizzati nella cache sul server. | 1 anno | Cookie Tecnici | No |
persistent_shopping_cart | Magento | Memorizza la chiave (ID) del carrello persistente per rendere possibile il ripristino del carrello per un acquirente anonimo. | 1 anno | Cookie Tecnici | No |
form_key | Magento | Misura di sicurezza che aggiunge una stringa casuale a tutti i moduli inviati per proteggere i dati da Cross-Site Request Forgery (CSRF). | 1 giorno | Cookie Tecnici | No |
store | Magento | Tiene traccia della specifica vista negozio/locale selezionato dall'utente. | 1 anno | Cookie Tecnici | No |
login_redirect | Magento | Conserva la pagina di destinazione verso cui il cliente stava navigando prima di essere indirizzato ad accedere. | Sessione | Cookie Tecnici | No |
mage-messages | Magento | Tiene traccia dei messaggi di errore e altre notifiche che vengono mostrati all'utente, come il messaggio di consenso dei cookie, e vari messaggi di errore, Il messaggio viene eliminato dai cookie dopo che è stato mostrato al cliente. | 1 anno | Cookie Tecnici | No |
mage-cache-storage | Magento | Archiviazione locale di contenuti specifici per i visitatori che consente funzioni di e-commerce. | Sessione | Cookie Tecnici | No |
mage-cache-storage-section-invalidation | Magento | Forza l'archiviazione locale di sezioni di contenuto specifiche che dovrebbero essere invalidate. | Sessione | Cookie Tecnici | No |
mage-cache-sessid | Magento | Il valore di questo cookie attiva la pulizia della cache locale. | Sessione | Cookie Tecnici | No |
product_data_storage | Magento | Memorizza la configurazione per i dati di prodotto relativi ai prodotti visualizzati di recente/confrontati. | In base alle regole di Local Storage | Cookie Tecnici | No |
mage-translation-storage | Magento | Memorizza il contenuto tradotto quando richiesto dal cliente. | In base alle regole di Local Storage | Cookie Tecnici | No |
mage-translation-file-version | Magento | orizza la versione di file del contenuto tradotto. | In base alle regole di Local Storage | Cookie Tecnici | No |
section_data_ids | Magento | Memorizza le informazioni specifiche del cliente relative alle azioni avviate dall'acquirente come elenco dei desideri di visualizzazione, informazioni di checkout, etc. | Sessione | Cookie Tecnici | No |
__stripe_mid | Stripe | Impostato dal gateway di pagamento Stripe per la prevenzione e il rilevamento delle frodi. Identifica il dispositivo di un visitatore. | 1 anno | Cookie Tecnici | No |
__stripe_sid | Stripe | Impostato dal gateway di pagamento Stripe per la prevenzione e il rilevamento delle frodi. Identifica la sessione di un visitatore. | 30 minuti | Cookie Tecnici | No |
amcookie_allowed | Amasty GDPR Extension | Memorizza i cookie consentiti per far funzionare i cookie necessari. | 1 anno | Cookie Tecnici | No |
amcookie_disallowed | Amasty GDPR Extension | Memorizza i cookie non consentiti per limitare i cookie non necessari. | 1 anno | Cookie Tecnici | No |
amcookie_policy_restriction | Amasty GDPR Extension | Mantiene il consenso per i cookie. | 10 giorni | Cookie Tecnici | No |
X-Magento-Vary | Magento | Utilizzato dal sistema Magento 2 per evidenziare che la versione di una pagina richiesta da un utente è stata modificata. Permette di avere diverse versioni della stessa pagina memorizzate in cache ad es. Varnish. | Sessione | Cookie Tecnici | No |
wp_ga4_customerGroup | Magento | Registra se l'utente ha effettuato l'accesso. Ciò consente al proprietario del sito web di rendere inaccessibili parti del sito web, in base allo stato di accesso dell'utente. | 1 anno | Cookie Tecnici | No |
mage-banners-cache-storage | Magento | Memorizza localmente i contenuti dei banner per migliorare le prestazioni. | Sessione | Cookie Tecnici | No |
dataservices_customer_group | Magento | Indica il gruppo di un cliente. Questo cookie viene memorizzato come sha1 checksum dell'ID di gruppo del cliente. | 1 ora | Cookie Tecnici | No |
dataservices_customer_id | Magento | Indica se un cliente ha effettuato l'accesso o l'uscita. Questo cookie contiene l'ID univoco del cliente nel sistema. | 5 giorni | Cookie Tecnici | No |
dataservices_cart_id | Magento | Identifica le azioni sul carrello di un cliente. Questo cookie contiene l'ID univoco del carrello nel sistema. | 5 giorni | Cookie Tecnici | No |
authentication_flag | Magento | Indica se un cliente ha effettuato l'accesso o la disconnessione. Questo cookie viene aggiornato contemporaneamente al cookie del cliente. | 1 ora | Cookie Tecnici | No |
requestId | Live Search | Preserva lo stato della sessione del visitatore attraverso le richieste di pagina. | Sessione | Cookie Tecnici | No |
recently_viewed_product | Magento | Memorizza gli ID dei prodotti visualizzati di recente per una navigazione facilitata. | In base alle regole di Local Storage | Cookie Analitici | Si |
recently_viewed_product_previous | Magento | Memorizza gli ID dei prodotti visualizzati di recente per una navigazione facilitata. | In base alle regole di Local Storage | Cookie Analitici | Si |
recently_compared_product | Magento | Memorizza gli ID del prodotto dei prodotti confrontati di recente. | In base alle regole di Local Storage | Cookie Analitici | Si |
recently_compared_product_previous | Magento | Memorizza gli ID dei prodotti precedentemente confrontati per una navigazione facilitata. | In base alle regole di Local Storage | Cookie Analitici | Si |
_ga | Google Analytics | Utilizzato per distinguere gli utenti. | 1 anno | Cookie Profilazione | Si |
_gid | Google Analytics | Utilizzato per distinguere gli utenti. | 1 giorno | Cookie Profilazione | Si |
_gat | Google Analytics | Utilizzato per limitare la frequenza delle richieste. | 1 minuto | Cookie Profilazione | Si |
wp_ga4_user_id | Google Analytics | Registra un ID univoco che viene utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito web. | 1 anno | Cookie Profilazione | Si |
ddg_chat_profile_id | Magento | Chat Bubble Session Data | Sessione | Cookie Tecnici | No |
Al fine di analizzare le modalità di utilizzo del Sito, viene utilizzato Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookies che vengono depositati sul tuo computer per consentirci analisi statistiche. I dati raccolti sono in forma aggregata e non consentono in alcun modo di identificarti. Per consultare l’informativa privacy di Google relativa al servizio Google Analytics, visita il sito internet http://www.google.com/analytics/learn/privacy.html. Per conoscere le norme sulla privacy di Google, visita il sito internet http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html. I cookies di Google Analytics possono essere rifiutati secondo la procedura indicata da Google (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it). Pertanto, se continui ad utilizzare il Sito senza rifiutare i cookies di Google Analytics, acconsenti al trattamento dei tuoi dati da parte di Google, limitatamente alle modalità e finalità sopraindicate.
Tutti i cookie necessari non richiedono il previo consenso, perciò vengono installati automaticamente a seguito dell'accesso al Sito ma possono essere disattivati come descritto al paragrafo successivo.
Per gli altri cookies (di profilazione e di terze parti), puoi prestare il tuo consenso cliccando il tasto di accettazione presente all’interno del banner visualizzato sulla home page del Sito, oppure puoi chiedere che il Sito utilizzi solo i cookie necessari, cliccando sul relativo bottone. Potrai revocare in qualsiasi momento in tutto o in parte il consenso già espresso, anche attraverso il relativo link indicato nella tabella per i cookie di terze parti, oppure fornire il consenso successivamente.
Come disattivare i cookies tecnici È possibile negare il consenso all’utilizzo dei cookies mediante specifiche impostazioni del proprio browser ovvero mediante lo strumento di gestione dei cookies presente nella home page del Sito. Alcune funzionalità del Sito potrebbero non funzionare correttamente se rinunci a usare i cookies.
Di seguito troverai i link che spiegano come disabilitare i cookies per i browser più diffusi (per altri browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione nell’help del software normalmente disponibile attraverso il tasto F1):
- Internet Explorer: Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi su Opzioni Internet. Fare clic sulla scheda Privacy e in Impostazioni spostare il dispositivo di scorrimento verso l'alto per bloccare tutti i cookie.
- Google Chrome: Fai clic sul menu nella barra degli strumenti del browser. Seleziona Impostazioni. Fai clic su Mostra impostazioni avanzate. Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante Impostazioni contenuti. Seleziona "Impedisci ai siti di impostare dati".
- Mozilla Firefox: Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni. Selezionare il pannello Privacy. Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate. Per attivare i cookie, contrassegnare la voce Accetta i cookie dai siti; per disattivarli togliere il contrassegno dalla voce.
- Safari: Fare click nella barra dei menu su "Safari", poi su "Preferenze". Ora fai click su "Privacy", poi su "Dettagli" per selezionare il sito, quindi seleziona "Rimuovi".
In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookies di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.
Per maggior informazioni su come GF RETAIL S.r.l tratta i tuoi dati consulta la privacy policy.
Regolamento Programma Mabù Card
Il presente regolamento (di seguito “Regolamento”) disciplina le modalità di svolgimento ed esecuzione del Regolamento Card Mabù (di seguito, il “Programma”) promosso da G.F. Retail (di seguito, “G. F. Retail”).
1. Registrazione Per poter partecipare al Programma è necessario che il cliente sia rappresentato da una persona fisica, che abbia compiuto la maggiore età e abbia la propria residenza o domicilio nel territorio italiano (di seguito l’ “Aderente”). Per aderire al Programma, l’Aderente deve necessariamente fornire tutti i dati richiesti (ivi inclusi, nome, cognome, email) tramite compilazione del modulo, in formato elettronico o cartaceo, sul sito (il “Sito”), sull’applicativo mobile (l’ “App”), oppure nei punti vendita. All’Aderente sarà richiesta anche la creazione di una password, nel caso di compilazione del modulo elettronico sul Sito o sull’App.
2. Oggetto e durata del Programma Il Programma consiste in varie attività che, se portate a termine dall’Aderente, gli daranno diritto ad accumulare dei punti. A determinate soglie di punti raccolti, elencate al successivo capitolo, l’Aderente potrà richiedere di riscattare tali raccolte ottenendo un coupon di spesa, in formato elettronico, per acquisti seguenti presso i punti vendita G.F. Retail oppure procedere all’utilizzo dello stesso coupon in fase di checkout ordine. Tale coupon potrà essere utilizzato dall’Aderente anche successivamente al termine del Programma, limitatamente ai punti accumulati fino a detto termine e secondo le disposizioni comunicate da G.F. Retail. Il Programma avrà una durata pari a 24 (ventiquattro) mesi dall’adesione al Programma da parte dell’Aderente.
3. Soglie di raccolta punti Le attività, che se portate a termine dall’Aderente, gli daranno diritto ad accumulare i punti sono le seguenti, suddivise in base ai diversi status attribuiti da G.F. Retail a seconda degli acquisti effettuati, come specificato nel successivo paragrafo:
- Per ogni ordine completato, l’Aderente riceverà 1 punto per ogni 5 (cinque) euro di spesa (al netto di eventuali sconti applicati all’ordine);
- Adesione al Programma: 10 punti extra verranno riconosciuti all’Aderente che effettuerà un secondo acquisto entro il trentesimo giorno dal primo.
Resta inteso che G.F. Retail si riserva il diritto di aggiungere, modificare o integrare eventuali attività componenti il Programma, dandone comunicazione agli Aderenti iscritti al Programma via email. L’elenco di tali attività componenti il Programma è da intendersi, pertanto, come non esaustivo. G.F. Retail potrà, inoltre, prevedere ulteriori modalità di premiali riservate agli Aderenti iscritti al Programma. Resta inteso che tali punti non sono trasferibili né totalmente, né parzialmente e che non sono convertibili in denaro.
4. Soglie di riscatto e ulteriori vantaggi Di seguito, sono elencate le soglie raggiunte le quali l’Aderente potrà richiedere il riscatto dei propri punti accumulati con un coupon, da spendere successivamente all’acquisto che ha generato l’accumulo dei punti, sulla base dei differenti status attribuiti da G.F. Retail. In particolare:
Mabù Card
- 60 (sessanta) punti = coupon dal valore di Euro 5 (cinque);
- 100 (cento) punti = coupon dal valore di Euro 10 (dieci);
- 150 (centocinquanta) punti = coupon dal valore di Euro 25 (venticinque);
- 300 (trecento) punti = coupon dal valore di Euro 60 (sessanta).
Mabù Young (riservato agli Aderenti dai 18 ai 26 anni di età)
- 30 (trenta) punti = coupon dal valore di Euro 5 (cinque);
- 50 (cinquanta) punti = coupon dal valore di Euro 10 (dieci);
- 80 (ottanta) punti = coupon dal valore di Euro 20 (venti).
Gold (riservato a tutti gli Aderenti possessori di Mabù Card o Mabù Young che raggiungeranno durante l’anno solare la soglia di spesa di Euro 3.000 (tremila) e mantengono lo status per i 12 mesi successivi alla data di raggiungimento della soglia)
- Sconto fisso del 5% su tutti gli acquisti non cumulabile con la promozione del Compleanno.
A tal riguardo, si specifica che il Programma prevede, a fronte di una determinata spesa, senza soglia d'ingresso, premi costituiti da buoni da utilizzare su una spesa successiva nei punti vendita Mabù o nel sito.
Compleanno. Durante la settimana del proprio compleanno e, in particolare, per i sette giorni successivi alla data di compleanno dichiarata al momento dell’iscrizione, l’Aderente potrà usufruire di una percentuale di sconto pari al 15 (quindici) % sul proprio ordine di acquisto. Resta inteso che tale sconto non è cumulabile ad altre promozioni in corso.
5. Uso dell’Account e sicurezza L’adesione al Programma e la registrazione dei dati dell’Aderente presso i sistemi informatici di G.F. Retail sarà possibile solamente nel caso in cui i dati forniti all’atto di adesione al Programma siano aggiornati, completi, leggibili e utilizzabili. I punti accumulati dall’Aderente, nel proprio Account, non possono in nessun caso essere ceduti a terzi e/o trasferiti in altri Account diversi da quello utilizzato per la raccolta. Allo stesso Aderente non è consentito associare più indirizzi email alla propria card. G.F. Retail si riserva il diritto di svolgere le opportune verifiche e richiedere idoneo documento di identità al fine di poter constatare l’identità di tutti coloro che intendono aderire al Programma, in particolare per verificare casi di omonimia o nel caso in cui sia ragionevole ritenere che un Aderente abbia già aderito al Programma. Nel caso in cui si richieda un rimborso o si eserciti il diritto di recesso per un acquisto effettuato sul Sito www.mabuprofumerie.it o in uno dei punto vendita, G.F. Retail si riserva il diritto di ridurre il corrispondente importo di punti accreditati sull’Account dell’Aderente. Soltanto l’Aderente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione e di accesso all’Account. Le credenziali dell’Account non devono essere cedute a terzi. L’Aderente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme al proprio Account. Il Cliente si impegna ad informare tempestivamente G.F. Retail qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito al proprio Account. G.F. Retail si riserva di verificare che l’email presente in archivio sia corretta, inviando idonea email all’Aderente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa. L’Aderente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente sono complete e veritiere. L’Aderente si impegna ad informare tempestivamente G.F. Retail in caso di furto, smarrimento o dimenticanza delle proprie credenziali tramite comunicazione via email agli indirizzi indicati. L’Aderente si impegna ad informare tempestivamente G.F. Retail in caso di furto e/o smarrimento della card, a seguito della quale G.F. Retail provvederà a bloccare la card rubata e/o smarrita e a validarne una nuova.
6. Diritti riservati a G.F. Retail G.F. Retail si riserva, in ogni momento, il diritto di modificare le disposizioni del presente Regolamento e informerà l’Aderente in merito a qualunque modifica secondo le modalità che riterrà più opportune (a titolo esemplificativo per e-mail, sul Sito www.mabuprofumerie.it). La versione applicabile in vigore del Regolamento e, dunque, applicabile all’Aderente è quella disponibile sul Sito www.mabuprofumerie.it. G.F. Retail invita l’Aderente a verificare periodicamente sul Sito www.mabuprofumerie.it l’ultima versione del Regolamento. Tutte le versioni modificate del presente Regolamento sono applicabili a partire dalla loro pubblicazione sul Sito. G.F. Retail potrà sospendere o interrompere, temporaneamente o definitivamente, il Programma, in tutto o in parte, per qualunque motivo a suo insindacabile giudizio. La sospensione o l’interruzione del Programma entrerà in vigore dalla data della sua pubblicazione sul Sito www.mabuprofumerie.it, l’Aderente verrà altresì informato mediante comunicazione ai recapiti forniti in fase di registrazione dell’Account. La sospensione o cessazione del Programma non darà diritto ad alcun tipo di risarcimento a favore dell’Aderente aderente. G.F. Retail si riserva la facoltà di non contattare gli Aderenti che non risultano attivi nell’ambito del Programma (ci si riferisce a tale proposito a tutti gli Aderenti che non hanno effettuato acquisti negli ultimi 12 (dodici) mesi utilizzando il proprio Account) per informarli sulle sue evoluzioni. G.F. Retail porrà in essere ogni ragionevole sforzo al fine di salvaguardare, in caso di mal funzionamento, i punti accumulati dall’Aderente con il proprio Account.
7. Sospensione e/o disattivazione Il Programma prevede che l’Aderente rispetti le disposizioni del presente Regolamento e agisca secondo i principi di buona fede ed equità nei confronti di G.F. Retail. Ne consegue, che G.F. Retail si riserva il diritto di sospendere e/o disabilitare in maniera temporanea o definitiva l’Account dell’Aderente, con conseguente eventuale perdita dei punti accumulati, in caso di abusi da parte dell’Aderente o del mancato rispetto di una delle disposizioni previste dal presente Regolamento. G.F. Retail con la sospensione e/o disattivazione, di cui sopra, dandone comunicazione all’Aderente nelle modalità e nei modi che riterrà più adeguate senza che l’Aderente possa rivendicare e/o pretendere da G.F. Retail alcun indennizzo. In particolare, nei casi di:
- Azioni fraudolente e/o tentativi di frode attuati durante l’acquisto sul Sito www.mabuprofumerie.it;
- Utilizzo improprio e/o raggiri del Programma;
- Qualsiasi azione volta a perturbare il funzionamento del Programma;
- Acquisti in numero elevato o comunque irregolare in un breve lasso temporale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nell’arco di 24 (ventiquattro) ore;
- In caso di mancato pagamento e/o perfezionamento dello stesso, ove trascorra più di 1 (uno) mese dall’eventuale sollecito da parte di G.F. Retail;
- In generale, dal mancato rispetto delle condizioni previste dal presente Regolamento.
8. Disposizioni varie Il Programma non è assoggettato alla disciplina di cui al Decreto del Presidente della Repubblica n. 430 del 26/20/2001, in base a quanto previsto dallo stesso art. 6 c. 1 lett. c bis) e conforme dalla Circolare 11 dicembre 1997, n. 311/E dell’ex Ministero delle finanze, che esclude la natura premiale del Programma.
9. Trattamento dei dati personali L’Aderente è tenuto a prendere visione dell’informativa privacy (“Informativa Privacy”) direttamente sul Sito, all’URL www.mabuprofumerie.it.
10. Legge applicabile e foro competente Il presente Regolamento è regolato dalla legge italiana. Ogni e qualsiasi controversia scaturente, direttamente o indirettamente, dall’esecuzione e/o interpretazione del presente Regolamento, sarà di esclusiva competenza del foro di residenza dell’Aderente.
11. Contatti e comunicazioni È possibile contattare direttamente G.F. Retail, per qualsiasi esigenza, scrivendo a: servizioclienti@mabuprofumerie.it o ai contatti pubblicati sul Sito www.mabuprofumerie.it.
Privacy Menu