Legale

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di Prodotti sul nostro E-commerce sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, le quali, unitamente al modulo d’ordine, costituiscono il contratto (di seguito “Contratto”) che disciplina i rapporti tra G.F. RETAIL S.r.l., Zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 - Ragusa, 97100, RG, Italia, P.IVA 01386690885, PEC gfretail@pec.it, email servizioclienti@mabuprofumerie.it (di seguito, per brevità “G.F. Retail”) ed il Cliente.

Le Condizioni Generali sono suscettibili di modifiche da parte di G.F. Retail, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme pubblicate sull’E-commerce al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sull’E-commerce nell’area “Contattaci”. Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono: italiano.

1. Definizioni
I seguenti termini ed espressioni assumeranno il significato qui di seguito indicato per ciascuno di essi, che rimarrà il medesimo, sia al singolare, sia al plurale:

  • “Area Personale”: si intende quella sezione dell’E-commerce destinata all’uso esclusivo del Cliente, a mezzo della quale il Cliente stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni fornite da G.F. Retail;
  • “Cliente”: significa qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti mediante l’E-commerce, agendo in conformità al contratto;
  • “Consumatore”: si intende la persona fisica che agisce con finalità non riferibili all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, di età maggiore o pari a 18 anni;
  • “E-commerce”: significa il negozio virtuale disponibile all’URL www.mabuprofumerie.it a mezzo del quale è possibile acquistare i Prodotti;
  • “Modulo d’Ordine”: si intende il documento elettronico contenente l’indicazione dei Prodotti scelti dal Cliente, nonché la determinazione del prezzo e la modalità del pagamento;
  • “Offerte”: il documento elettronico contenente gli estremi essenziali del Prodotto e del relativo corrispettivo di acquisto;
  • “Parti”: si intende G.F. Retail ed il Cliente congiuntamente;
  • “Prodotti”: significa gli articoli offerti nell’E-commerce ai fini della loro vendita.

2. Oggetto
Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti da parte di G.F. Retail nei confronti del Cliente. Il Cliente potrà acquistare il Prodotto tramite l’E-commerce di G.F. Retail anche previo accesso ad un’Area Personale ove registrarsi con credenziali personali.

3. Offerte
I Prodotti e le relative Offerte sono presentati sull’E-commerce all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e/o i colori degli articoli offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Tuttavia, tali immagini sono da intendersi come illustrative, non potendo corrispondere perfettamente alla realtà, per ragioni di natura tecnica. Di conseguenza, G.F. Retail non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini dei Prodotti rappresentati nell’E-commerce qualora ciò sia dovuto unicamente a ragioni di natura tecnica.
G.F. Retail offre in vendita i propri Prodotti esclusivamente nei confronti di Clienti che siano qualificabili come Consumatori.
In considerazione della propria politica commerciale, G.F. Retail si riserva il diritto di non dare seguito (mediante le presenti Condizioni Generali) ad ordini provenienti da soggetti diversi da Consumatori o ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, ovvero che appaiono anomali o fraudolenti, a proprio insindacabile giudizio, anche senza fornire alcun avviso al Cliente. In ogni caso, G.F. Retail si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiono anomali relativamente alla quantità di prodotti acquistati, ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, ovvero al prezzo. Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita, il noleggio, l’affitto o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti acquistati mediante E-commerce.

4. Disponibilità dei Prodotti
Relativamente a ciascun Prodotto disponibile nell’E-commerce, qualora tecnicamente fattibile, G.F. Retail provvederà ad indicare se lo stesso:

  1. è disponibile e può essere acquistato online;
  2. non è disponibile al momento e non può essere acquistato online.
G.F. Retail si riserva esplicitamente la facoltà di non indicare la disponibilità dei Prodotti indicati nell’E-commerce. G.F. Retail potrà non dare corso a ordini d’acquisto che presentino dati incompleti, non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.
La tipologia di Prodotti pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento, senza che ciò comporti alcuna responsabilità di G.F. Retail nei confronti del Cliente. L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente. Nel caso in cui i Prodotti presentati nell’E-commerce non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del Modulo d’Ordine e G.F. Retail non sia, conseguentemente, nelle condizioni di dare seguito all’offerta di acquisto, G.F. Retail procederà ad informare a mezzo e-mail il Cliente di tale circostanza, rimborsando la somma precedentemente corrisposta entro 15 (quindici) giorni dalla data dell’ordine.

5. Prezzi
I prezzi dei Prodotti e le relative spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi espressi in Euro e comprensivi di IVA, laddove applicabile. I prezzi dei Prodotti, comprese tasse e imposte, sono indicati nella scheda prodotto. Ogni annuncio di sconto sul prezzo del Prodotto indicherà il prezzo precedente del Prodotto applicato da G.F. Retail per un determinato periodo di tempo prima dell'applicazione dello sconto. Per prezzo precedente si intende il prezzo più basso applicato da G.F. Retail a tutti i Consumatori nei 30 (trenta) giorni precedenti l'applicazione dello sconto sul prezzo del Prodotto. Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato nel Modulo d’Ordine, sono addebitate al Cliente in un importo forfettario fisso. I prezzi dei Prodotti resteranno i medesimi fino alla trasmissione del Modulo d’Ordine. Resta inteso che i prezzi dei Prodotti fanno esclusivamente riferimento a quelli offerti in vendita tramite l’E-commerce.

6. Conclusione dell’acquisto
6.1. Registrazione Per procedere all’acquisto dei Prodotti presenti all’interno dell’E-commerce, il Cliente può registrarsi in un'apposita area dell’Ecommerce, oppure procedere con la modalità “Ospite”, senza registrarsi. Per potersi registrare, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati, in maniera veritiera, nei campi forniti. A seguito di questa procedura, un’Area Personale dedicata sarà creata e concessa in uso al Cliente, il quale potrà visionare i propri acquisti e modificare le proprie credenziali. L’Area Personale sarà resa disponibile da G.F. Retail per un tempo indeterminato, fino a diversa comunicazione. G.F. Retail si riserva di verificare che l’e-mail fornita dal Cliente sia corretta, inviando idonea e-mail al Cliente stesso e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link ivi contenuto. Il Cliente potrà, in ogni momento, richiedere la cancellazione della propria Area Personale, contattando il Servizio Clienti di Mabù Profumerie nella sezione “Contatti".
6.2. Login Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti tramite autenticazione, inserendo le proprie credenziali all’interno dell’area di login. Altrimenti, il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti in modalità “Ospite”, senza registrazione.
6.3. Conclusione dell’acquisto Il Cliente potrà procedere con le operazioni di acquisto del Prodotto mediante autenticazione oppure in modalità “Ospite”, senza registrazione. Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto, ponendo particolare attenzione alle clausole sul diritto di recesso, nonché a stamparne una copia cartacea e memorizzarne un’ulteriore copia su un supporto duraturo che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni ivi memorizzate. Una copia delle Condizioni Generali sarà inviata al Cliente via e-mail, in sede di conferma della ricezione dell’ordine.
Per procedere all’acquisto dei Prodotti sull’E-commerce, il Cliente dovrà compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico ed inviarlo a G.F. Retail, per via telematica, seguendo le istruzioni riportate di volta in volta. Prima di trasmettere il Modulo d’Ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica, tramite apposita richiesta all’interno dell’Area Personale nel caso di acquisto con autenticazione, nella apposita sezione ovvero con richiesta tramite l’E-commerce, prima della conclusione dell’acquisto e della trasmissione del Modulo d’Ordine. In ogni caso, G.F. Retail invierà al Cliente un’e-mail contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d’Ordine, nonché copia del Contratto stesso, al mezzo e-mail. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta elettronica indesiderata (“spam”).
Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Modulo d’Ordine, fermo restando che il prezzo applicato al Prodotto sarà quello indicato sull’E-commerce, al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Qualora il Cliente noti qualsivoglia irregolarità, sarà tenuto a comunicarlo prontamente ad G.F. Retail. Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui G.F. Retail riceve, per via telematica, il Modulo d’Ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente, previa verifica del buon esito del pagamento. Con la trasmissione del Modulo d’Ordine, il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’E-commerce. Una volta concluso il Contratto, G.F. Retail prenderà in carico l’ordine di acquisto.

7. Termini e modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto tramite carta di credito, PayPal (con un account PayPal), bonifico o a mezzo di altri strumenti di pagamento, quali indicati nell'E-commerce, in conformità alle norme di legge in vigore.
G.F. Retail si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli indicati nell’E-commerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
In caso di pagamento a mezzo di carta di credito, l’addebito del prezzo in capo al Cliente avviene una volta effettuata la verifica dei dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente. I dati relativi alla carta di credito trasmessi durante la procedura di acquisto elettronico, quali numero della carta, data di scadenza e codice CVV, sono protetti e trasmessi direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro ed è protetto con chiave di criptazione SSL, in modo tale da garantire la sicurezza assoluta della transazione.
In caso di pagamento a mezzo PayPal, al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente, la sessione web sarà trasferita sul sito web sicuro di PayPal. Su tale sito, il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio account PayPal, in conformità ai termini ed alle condizioni di utilizzo previste dal servizio PayPal, sottoscritto dal Cliente in quel momento o in precedenza, senza comunicare, in tal modo, le proprie informazioni finanziarie a G.F. Retail. L’addebito del prezzo sul conto PayPal avviene contestualmente all’invio della conferma dell’ordine. In caso di pagamento del prezzo dei Prodotti tramite bonifico, G.F. Retail si riserva di verificare il metodo di pagamento.
Il prezzo dei Prodotti non potrà variare in alcun modo a seconda dello strumento di pagamento selezionato.

8. Sicurezza delle credenziali
Soltanto il Cliente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Personale. Tali credenziali non dovranno essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza, al fine di ridurre i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o, comunque, non conforme alla propria Area Personale. Il Cliente si impegna altresì ad informare G.F. Retail tempestivamente, qualora sospetti un accesso alla propria Area Personale non autorizzato, vietato e/o non conforme agli scopi dell’E-commerce. G.F. Retail si riserva di verificare che l’e-mail in archivio sia corretta, inviando idonea e-mail al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nell’e-mail stessa. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione, nonché nelle fasi successive, sono complete e veritiere.

9. Termini di consegna
G.F. Retail non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento, fatta eccezione per pagamento tramite contrassegno (ove disponibile). Una volta ricevuto il pagamento, G.F. Retail si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi e, in ogni caso, al più tardi entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto. La spedizione è limitata al solo territorio Italiano.

10. Ritardi nelle consegne
Qualora, per cause non imputabili a G.F. Retail, non sia possibile effettuare la consegna del Prodotto nei modi e nei tempi indicati, G.F. Retail ne darà comunicazione al Cliente, indicando, ove possibile, nuovi tempi e modalità. Il Cliente, mediante conclusione del Contratto, accetta l’eventualità di tali ritardi. Qualora il ritardo della consegna sia superiore a 90 (novanta) giorni rispetto a quanto indicato, il Cliente avrà la facoltà di risolvere il Contratto.

11. Spedizioni
G.F. Retail garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi selezionati dal Cliente a seconda del Prodotto e del luogo di destinazione. Il Cliente può verificare lo stato degli ordini tramite la funzione “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna e disponibile nell’Area Personale dell’E-commerce, ovvero nell’area di consultazione dell’ordine “Ospite”, ovvero tramite email. Il Cliente può effettuare tale verifica solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.

12. Imballaggio
L’imballaggio si intende gratuito solamente per i Prodotti standard a catalogo.
Imballaggi particolari, se richiesti, dovranno essere richiesti al servizio clienti ed approvati da G.F. Retail e il loro costo sarà a carico del Cliente e dichiarato nel Modulo d’Ordine o, se richiesti successivamente, all’invio del Modulo d’Ordine, ma in ogni caso prima della spedizione, tale costo verrà comunicato per iscritto da G.F. Retail.

13. Garanzia
L’imballaggio si intende gratuito solamente per i Prodotti standard a catalogo.
Imballaggi particolari, se richiesti, dovranno essere richiesti al servizio clienti ed approvati da G.F. Retail e il loro costo sarà a carico del Cliente e dichiarato nel Modulo d’Ordine o, se richiesti successivamente, all’invio del Modulo d’Ordine, ma in ogni caso prima della spedizione, tale costo verrà comunicato per iscritto da G.F. Retail.

14. Garanzie offerte
Dopo la denuncia del difetto di conformità, G.F. Retail si riserva di offrire al Cliente opportuni rimedi disponibili.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto, potendo scegliere, alternativamente, alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte di G.F. Retail, senza ulteriori spese, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del Contratto concluso, in conformità a quanto di seguito definito.

14.1. Riparazione e sostituzione
Ai fini del ripristino della conformità del Prodotto, il Cliente può scegliere la sostituzione, purché il rimedio non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a G.F. Retail costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, in particolare:

  1. il valore del Prodotto in assenza del difetto di conformità;
  2. l’entità del difetto di conformità;
  3. la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
G.F. Retail può rifiutarsi di rendere conformi i Prodotti se la sostituzione è impossibile o se i costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze del caso, comprese quelle sovra indicate.
La sostituzione è effettuata:
  1. senza spese a carico del Cliente;
  2. entro un periodo di tempo ragionevole;
  3. senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante la sostituzione dei Prodotti difettosi, il Cliente è tenuto a metterli a disposizione di G.F. Retail, secondo le modalità indicate da G.F. Retail, la quale riprenderà i Prodotti sostituiti a proprie spese.

14.2. Riduzione del prezzo o risoluzione
Il Cliente ha diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del Contratto in uno dei seguenti casi:

  1. G.F. Retail non ha effettuato la sostituzione oppure G.F. Retail ha rifiutato di rendere conformi i Prodotti;
  2. si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo di G.F. Retail di ripristinare la conformità del Prodotto;
  3. il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto;
  4. G.F. Retail ha dichiarato, o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del Prodotto entro un periodo ragionevole, o comunque senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
In ogni caso, un lieve difetto di conformità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire il rimedio della sostituzione non dà diritto al Cliente di risolvere il Contratto. G.F. Retail è tenuta a provare se il difetto di conformità sia di lieve entità.
La riduzione del prezzo è proporzionale alla diminuzione del valore del Prodotto ricevuto dal Cliente rispetto al valore del Prodotto stesso, se questo fosse stato conforme.

14.3. Vettore e spedizioni
Le spese di spedizione ai fini dell’esercizio delle garanzie qui definite sono a carico di G.F. Retail, la quale potrà decidere, a propria discrezione, il vettore da utilizzare e le modalità stesse della spedizione. Il Cliente, da parte sua, è tenuto a rispettare le condizioni di spedizione definite da G.F. Retail.

14.4. Riaccrediti
Ogni accredito di somme dovute in forza della garanzia sarà effettuato da G.F. Retail in tempi ragionevoli, in conformità al Contratto, mediante il medesimo strumento utilizzato dal Cliente per la conclusione del Contratto stesso, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a G.F. Retail.

15. Garanzie ulteriori
Ulteriori garanzie commerciali, offerte dai produttori o da terzi, vincolano questi secondo le condizioni stabilite nella relativa dichiarazione di garanzia commerciale e nella relativa pubblicità, e sono da intendersi come estranee al rapporto tra G.F. Retail e il Cliente.

16. Assistenza post-vendita
G.F. Retail fornisce al Cliente un servizio di assistenza post-vendita, che può essere contattato, per qualsivoglia necessità, all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’E-commerce, ovvero tramite gli altri canali messi a disposizione nell’E-commerce stesso e consultabili nella sezione “Contatti”. G.F. Retail si riserva il diritto di fornire l’assistenza post-vendita tramite i fornitori autorizzati indicati nell'E-commerce o comunicati in risposta alla richiesta di assistenza inoltrata dal Cliente.

17. Verifica dell’integrità del Prodotto
Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione e/o i Prodotti siano integri, non danneggiati e non alterati. Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente attraverso l’accettazione del pacco con riserva apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, e dovrà essere altresì comunicato entro 48 ore (quarantotto) dal ricevimento a G.F. Retail, a mezzo raccomandata A/R o altra tecnologia equipollente. In caso contrario e, in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, la confezione si intenderà ricevuta senza alcuna riserva.

18. Reso dei Prodotti
Qualora sia effettuato il reso dei Prodotti a G.F. Retail da parte del corriere con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”, il Cliente verrà contattato da G.F. Retail e potrà scegliere se farsi spedire nuovamente l’ordine, se il Prodotto è ancora disponibile, oppure farsi rimborsare l’importo già pagato. Qualora l’ordine fosse composto da più Prodotti, G.F. Retail si riserva la possibilità di procedere direttamente al rimborso dell’importo pagato dal Cliente, qualora siano stati resi a G.F. Retail più Prodotti relativi al medesimo Modulo d’Ordine, con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”. Qualora la causa del reso dei Prodotti a G.F. Retail S.R.L. Zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 Ragusa, 97100, RG da parte del corriere sia “indirizzo sconosciuto”, “pacco non ritirato” o “pacco rifiutato”, G.F. Retail non garantisce la possibilità al Cliente di prenotare gli stessi Prodotti qualora questi ultimi siano esauriti (“out of stock”), potendo procedere, di conseguenza, al rimborso dell’ordine. Qualora, in questi ultimi tre casi, l’impossibilità della consegna sia dovuta a colpa imputabile al Cliente, G.F. Retail si riserva la possibilità di addebitare le spese di spedizione per il reso al Cliente.

19. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con G.F. Retail, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal corriere, autorizzato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a G.F. Retail una comunicazione scritta, a mezzo e-mail o posta ordinaria, oppure tramite il modulo indicato nell’E-commerce, ove disponibile, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché

  • l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere;
  • il codice del prodotto e/o dei prodotti che si desidera rendere;
  • il numero di Prodotti ordinati che si desidera rendere;
  • la data dell’ordine;
  • la data di consegna;
  • il nome dell’acquirente;
  • l’indirizzo dell’acquirente.
Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del termine di recesso, a cui dovrà seguire necessariamente conferma da parte del servizio clienti di G.F. Retail.
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, il Cliente stesso è tenuto a restituire a G.F. Retail i Prodotti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni, dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso. I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo: G.F. Retail S.r.l. Zona Industriale III Fase Viale 17 n. 2, Ragusa 97100 RG, Italia. Altrimenti, il Cliente potrà restituire i Prodotti presso uno dei punti vendita Mabù Profumerie.
I Prodotti dovranno essere restituiti integri, in perfetto stato, non manomessi, e negli imballaggi originari. In particolare, i Prodotti cosmetici, o di cura per la pelle, implicanti il contatto fisico con la persona del Consumatore, dovranno essere restituiti nei loro imballaggi originari completi, intatti e in perfetto stato. Questo significa che non potranno essere accettati Prodotti che sono stati aperti, anche se non utilizzati, e che siano privi di sigilli o di qualsiasi protezione originariamente prevista.
Se il Cliente recede dal presente Contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di G.F. Retail, comprese le spese di spedizione sostenute, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui G.F. Retail sia stata informata della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale e fatta eccezione per il pagamento avvenuto tramite contrassegno. Il rimborso può essere trattenuto da G.F. Retail fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti. I costi annessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente. I Prodotti dovranno essere restituiti integri e nel loro imballaggio d’origine.
Resta inteso che, secondo quanto previsto dall’art. 59, comma 1, lett. e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso di cui alla presente clausola si intende escluso rispetti ai Prodotti inidonei ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, Prodotti cosmetici, o di cura per la pelle, implicanti il contatto fisico con la persona del Consumatore), quando tali Prodotti siano stati aperti dopo la consegna.
Qualora il Cliente non eserciti il diritto di recesso in conformità alle condizioni e ai termini della presente clausola, non avrà diritto al rimborso.

20. Foro Competente
In caso di controversia derivante dall’interpretazione del Contratto e/o connessa, direttamente o indirettamente, al Contratto, è competente il Foro del Consumatore, ossia il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

21. Legge Applicabile
Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.

22. Miscellanea
Fatte salve norme inderogabili di legge, qualora il Prodotto acquistato sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente comunicare per iscritto a G.F. Retail tutte le normative applicabili al Prodotto nel paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del prodotto, e le normative doganali e di importazione. Resta altresì inteso che il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di qualsivoglia non conformità del Prodotto a predette normative, nonché terrà manlevata ed indenne G.F. Retail da ogni pregiudizio alla stessa derivante.

23. Reclami
Per qualsiasi reclamo, si prega di contattare direttamente G.F. Retail, all’indirizzo seguente: servizioclienti@mabuprofumerie.it.

24. Privacy
Il Cliente è tenuto a prendere visione dell’informativa privacy direttamente sull’E-commerce nell’apposita sezione in calce alle pagine dell’E-commerce "Privacy policy" e “Cookie policy”.

25. Contatti
Il Cliente può contattare direttamente G.F. Retail scrivendo a Zona Industriale III Fase Viale 17 n. 2, Ragusa, 97100, RG, oppure mediante e-mail a servizioclienti@mabuprofumerie.it oppure tramite l’E-commerce nella sezione “Contattaci”.

26. Avvertenze generali sui Prodotti
G.F. Retail vende i Prodotti in conformità alla normativa applicabile.
Resta inteso che l’acquisto dei Prodotti è riservato esclusivamente ai Consumatori consenzienti e debitamente informati circa le proprietà potenzialmente allergene degli stessi e degli ingredienti ivi contenuti.
Il Cliente è tenuto a prendere visione delle istruzioni di corretta conservazione dei Prodotti come riportate dalle etichettature dei Prodotti stessi. In particolare, il Cliente è tenuto a conservare i Prodotti in un ambiente fresco ed asciutto, al riparo da eventuali fonti di calore o di esposizione eccessiva a fonti di luce. Il Cliente è consapevole dell’eventuale infiammabilità di alcuni Prodotti.
Il Cliente è tenuto anche a prendere visione dell’elenco degli ingredienti dei Prodotti, in quanto contenenti potenziali sostanze allergene.
Il Cliente è tenuto ad osservare le precauzioni particolari previste dall’etichettatura per un corretto impiego dei Prodotti, evitando in particolare un uso eccessivo degli stessi.
Il Cliente è tenuto a prendere visione della durata minima o di scadenza prevista dall’etichettatura e/o dall’imballaggio dei Prodotti. Resta inteso che i Prodotti potrebbero perdere le loro caratteristiche originarie una volta decorso il periodo indicato nell’etichettatura dei Prodotti.
Se durante l’utilizzo dei Prodotti dovessero manifestarsi effetti indesiderati, si raccomanda di cessarne immediatamente l’uso e di consultare un medico.
Si raccomanda di riporre i Prodotti al di fuori dalla portata dei minori di età e degli animali domestici.



Condizioni generali di utilizzo

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Area E-commerce
Il Sito presenta una specifica area dedicata al commercio elettronico rivolta ai consumatori; in caso di acquisto di prodotti all’interno di esso, troveranno applicazione le condizioni di vendita presenti nella apposita sezione in calce alle pagine del sito denominata “Condizioni generali di vendita”.

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G.F.RETAIL S.r.l., Zona Industriale III Fase, Viale 17 n. 2 - Ragusa, 97100, RG, Italia.
E-mail: servizioclienti@mabuprofumerie.it
PEC: gfretail@pec.it
Tel Servizio Clienti: +39 3349342503



Privacy policy

Introduzione
L'Informativa sulla Privacy descrive la modalità con cui G.F. Retail S.r.l. (“G.F. RETAIL S.R.L. ”) e i contitolari raccolgono i dati personali dei clienti che aderiscono al programma Mabù Card, come proteggono questi dati personali; come usano e condividono i dati personali; e come è possibile mettersi in contatto con l'azienda per porre quesiti in materia di privacy.
I "servizi" includono: i siti web e le applicazioni G.F. RETAIL S.R.L., indipendentemente dal mezzo o dalla modalità di accesso; le manifestazioni a premio promosse da G.F. RETAIL S.R.L. anche attraverso siti web e alla partecipazione del programma Mabù Card; altre interazioni con G.F. RETAIL S.R.L., come quelle attraverso siti web e piattaforme di terze parti, inclusi siti, forum, e piattaforme social; le interazioni con altre attività di G.F. RETAIL S.R.L., inclusi call center, punti vendita fisici o eventi.

Informativa sulla Privacy
Il Titolare del trattamento è G.F. RETAIL S.R.L., con sede legale in zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 - 97100 Ragusa, P.IVA 01386690885. Se hai domande sull'Informativa sulla privacy o sui tuoi diritti, puoi contattare G.F. RETAIL S.R.L. via e-mail all'indirizzo privacy@mabuprofumerie.it e via posta ordinaria all'indirizzo: G.F. RETAIL S.R.L. zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 - 97100 Ragusa.

Dati personali forniti dall'utente.
G.F. RETAIL S.R.L. consente l’iscrizione e la partecipazione al programma Mabù Card a persone che abbiano compiuto i 18 anni di età.
G.F. RETAIL S.R.L. raccoglie e conserva i dati personali che fornisci, informazioni di contatto, informazioni sugli acquisti: dettagli relativi agli acquisti; informazioni sulle comunicazioni; informazioni forum/recensioni: ad esempio le tue recensioni sui prodotti sui siti web o le applicazioni G.F. RETAIL S.R.L.; data e luogo di nascita, codice fiscale.
Se non intendi fornirci i dati personali di cui abbiamo bisogno per adempiere ad obblighi di legge o contrattuali, ovvero quelli necessari alla conclusione di un contratto, potresti non essere in grado di effettuare acquisti da G.F. RETAIL S.R.L., ovvero di utilizzare i servizi o i siti internet di G.F. RETAIL S.R.L..

Perché G.F. RETAIL S.R.L. ha bisogno dei miei dati personali
Utilizziamo i tuoi dati personali per le finalità riportate di seguito, con la relativa base giuridica. Tali fondamenti giuridici sono descritti nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), una legge dell'Unione Europea. Il GDPR si applica al trattamento dei dati sia online che offline. I dati aggregati o anonimizzati non possono essere utilizzati per identificare un soggetto e le informazioni prive di elementi identificativi, pertanto, non sono da considerate informazioni personali ai sensi del GDPR.

Finalità Base giuridica Tipi di dati
Rispondere alle tue richieste, ai commenti e alle domande, e fornire servizio di assistenza, nonché gestire le interazioni sui social G.F. RETAIL S.R.L. Legittimo interesse – controllo qualità, riscontro alle richieste dell’interessato, miglioramento dell’esperienza dell’utente Informazioni di contatto, sulle comunicazioni, le preferenze, informazioni sugli ordini, forum/recensioni, informazioni finanziarie, dati anagrafici
Personalizzare e migliorare la tua esperienza nell'utilizzo dei Servizi; marketing mirato per consolidare la clientela, nonché uso delle inserzioni mirate su altri siti web, dispositivi e piattaforme Consenso Informazioni di contatto, informazioni sugli ordini, informazioni sulla cronologia e preferenze, informazioni demografiche o sugli interessi
Monitorare e analizzare le tendenze, personalizzare e migliorare i prodotti, i servizi e il loro contenuto Legittimo interesse - migliorare l’esperienza del cliente, efficienza del business, offrire prodotti su misura Informazioni sugli ordini, informazioni su dispositivi e tecnologie, informazioni demografiche, informazioni di contatto, l’uso e le attività degli utenti sui servizi o sugli interessi.
Inviarti materiali pubblicitari e offerte per prodotti e servizi che pensiamo ti possano interessare anche con sistemi automatizzati Consenso Informazioni di contatto, preferenze, informazioni demografiche o sugli interessi
Contattarti a nostra discrezione riguardo eventuali modifiche dell'Informativa Conformità con gli obblighi di legge Informazioni di contatto, informazioni sugli ordini
Applicare le nostre procedure interne, adempiere agli obblighi di legge Conformità con gli obblighi di legge In particolare, informazioni di contatto, informazione sugli ordini, informazioni finanziarie, informazioni su dispositivi e tecnologie, informazioni sulla cronologia e sull'utilizzo del browser; potenzialmente tutti i tipi di dati

Processo decisionale automatizzato
La informiamo che i Suoi dati potranno essere soggetti a profilazione automatizzata al fine di personalizzare le comunicazioni commerciali, qualora Lei abbia espresso esplicito e dedicato consenso alla profilazione. I dati da lei comunicati sono inseriti in un CRM Centralizzato con collegamento ai Data Base e Web Server installati presso il Data Center predisposto per G.F. RETAIL S.R.L. che effettua la profilazione.

Chi può avere accesso ai miei dati personali
Diamo accesso ai tuoi dati personali ai nostri fornitori, nella misura necessaria a realizzare le attività previste ai sensi del contratto in essere con loro. Questi possono anche lavorare per soggetti terzi. I nostri fornitori sono obbligati a proteggere i dati personali in maniera appropriata e a norma di legge e a tal fine sono nominati responsabili esterni del trattamento.
Ci rivolgiamo ad eventuali fornitori per una serie di attività, tra cui:

  • evasione di ordini e spedizione di merci, elaborazione di pagamenti e servizi contabili;
  • ricerche di mercato e marketing;
  • gestione delle Card Mabù e dei punti, erogazione di servizi digitali e archiviazione;
  • gestione dell’anagrafica, per l’aggiornamento e la modifica dei dati in tempo reale;
  • attività di manutenzione e aggiornamento dei software;
  • con soggetti terzi che conducono analisi o elaborazione di dati, attività di profilazione e retargeting, per aiutarci ad offrirti prodotti e servizi in linea con i tuoi gusti e preferenze.

Condividiamo i tuoi dati personali anche con altri soggetti, nostri collaboratori e/o consulenti, a tal fine nominati responsabili esterni del trattamento. Questi avranno accesso ai dati e svolgeranno operazioni di trattamento per finalità diverse, come ad esempio:

  • evasione di ordini spedizioni di merci elaborazione di pagamenti contabili, ricerche di mercato, marketing erogazione di servizi digitali;
  • se previsto o consentito dalla normativa applicabile, per soddisfare requisiti legali; presentare, esercitare o difenderci nell'ambito di procedimenti legali, o se dovessimo ritenere in buona fede che la divulgazione delle stesse sia necessaria;
  • su richiesta di autorità competenti nell'ambito di indagini;
  • se crediamo che vi sia stata una violazione dei nostri Termini e Condizioni o delle nostre procedure interne, o per tutelare diritti, proprietà, vita, salute o sicurezza, anche di terzi;
  • in connessione con potenziali o effettive operazioni straordinarie quali fusioni, acquisizioni, vendite (tra cui liquidazioni, pignoramenti, o recupero delle proprietà), leasing, altre operazioni straordinarie inerenti attività G.F. RETAIL S.R.L. in tutto o in parte, finanziamenti, alienazioni, trasferimento di rami d'azienda in tutto o in parte ad un'altra società;
  • soggetti terzi che conducono analisi o elaborazione di dati per aiutarci ad offrirti prodotti e servizi in linea con i tuoi gusti e preferenze;
  • per altre finalità descritte nella presente Informativa, o nel momento in cui fornisci i tuoi dati personali.

Per la lista completa dei Responsabili del trattamento, puoi inviare una richiesta a G.F. RETAIL S.R.L. via e-mail al seguente indirizzo: privacy@mabuprofumerie.it

Trasferimenti di dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE)
I fornitori di servizi che hanno accesso a dati personali potrebbero essere stabiliti in Paesi al di fuori del SEE; tali Paesi potrebbero non essere oggetto di decisioni di adeguatezza della Commissione Europea. Qualunque trasferimento di dati personali da parte di una società del gruppo G.F. RETAIL S.R.L. o di un fornitore è tutelato da clausole standard o da altra idonea base giuridica per il trasferimento, tali da garantire che i dati personali siano trattati e trasferiti in presenza di opportune garanzie. Per maggiori informazioni su tali clausole e sugli altri meccanismi utilizzati per il trasferimento dei dati personali al di fuori del SEE.
In caso di divieti, i dati appartenenti a particolari categorie non potranno essere trasferiti al di fuori del SEE. I dati personali che forniscono informazioni su razza o etnia, opinioni politiche, credo o convinzioni filosofiche, salute, orientamento sessuale, appartenenza a sindacati, dati genetici e biometrici sono soggetti a tutela speciale e regolati dalla Normativa Europea sulla Privacy come “categorie particolari di dati personali”. In ogni caso G.F. RETAIL S.R.L. tratterà tali dati particolari solo per soddisfare un eventuale obbligo di legge (ad esempio nei casi di cosmetovigilanza) o per assistere un proprio cliente in caso di reazioni indesiderate a seguito dell’uso dei prodotti.

Per quanto tempo G.F. RETAIL S.R.L. conserva i tuoi dati personali?
I dati personali sono conservati in funzione di obblighi legali, aziendali e contrattuali. Se desideri porre domande in merito alla conservazione dei dati, contatta privacy@mabuprofumerie.it. I dati saranno cancellati, resi anonimi o utilizzati per scopi specifici e conservati esclusivamente per il tempo necessario a raggiungere le finalità per le quali sono stati raccolti, tenendo conto dei termini di prescrizione per eventuali azioni in giudizio. Se un dato è utilizzato per più di una finalità, può essere necessario conservarlo per periodi più lunghi.
I dati relativi al tuo account, ivi incluso il nome (e il cognome), l'indirizzo (via, città, provincia, CAP), l'e-mail e il codice cliente, saranno conservati in attesa di una revisione annuale per finalità di prevenzione delle frodi e altre garanzie. La conservazione di tali dati sarà valutata su base annuale per confermare l’effettiva sussistenza della finalità. I criteri includono il rischio di conservazione ed esposizione, sulla base dei requisiti di legge, per i periodi di limitazione delle frodi civili e penali, il rischio finanziario e di sicurezza, i periodi di garanzia, e lo status di cliente. I log all'interno dei sistemi terranno in considerazione la tipologia di dati nel sistema, così come previsto dalla normativa applicabile.

Modifiche all’Informativa sulla Privacy
Cerchiamo di garantire che la raccolta dei dati e le ulteriori attività di trattamento siano sempre appropriate. Ti informeremo in merito ad eventuali variazioni della presente informativa che possano determinare una modifica dei tuoi diritti o delle finalità per le quali raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali. La presente Informativa potrebbe essere soggetta a revisioni, a seguito dell’adozione della normativa italiana di recepimento del GDPR e, conseguentemente, dell’individuazione dei provvedimenti applicabili del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Diritti riconosciuti all’interessato
Ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento, Lei ha diritto di:

  • ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i Suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già erogati dalla nostra Società (c.d. diritto di opposizione ex Art. 21);
  • ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i dati personali sono trattati, al periodo del trattamento e ai soggetti cui i dati sono comunicati (c.d. diritto di accesso ex Art.15);
  • ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica ex Art. 16);
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano nei seguenti casi (a) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti; (b) Lei abbia revocato il suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Suo consenso; (c) Lei si sia opposto al trattamento dei dati personali che La riguardano nel caso in cui essi siano trattati per un nostro legittimo interesse; o il trattamento dei Suoi dati personali non sia conforme alla legge. Tuttavia, segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte di G.F. RETAIL S.R.L. è lecita qualora sia necessaria per consentirle di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione ex Art. 17);
  • ottenere che i dati personali che La riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi (i) Lei contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l'esattezza di tali dati personali; (ii) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra; (iii) i dati personali siano necessari per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (iv) Lei si sia opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto ai Suoi (c.d. diritto di limitazione ex Art. 18);
  • ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile i dati personali che La riguardano, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Suo consenso (c.d. diritto di portabilità ex. Art. 20).

Reclami
Nel caso in cui desideri presentare un reclamo in merito al trattamento dei tuoi dati personali, o se non sei soddisfatto dei risultati della verifica o delle procedure per la presentazione di reclami o doglianze nei confronti di G.F. RETAIL S.R.L. , puoi contattare l'autorità locale per il trattamento dei dati. G.F. RETAIL S.R.L. collabora con le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie e segue le indicazioni delle autorità europee competenti in materia. Se hai domande sull'Informativa sulla Privacy o sull'uso dei dati che non abbiano ricevuto adeguate spiegazioni, puoi contattare G.F. RETAIL S.R.L. via email all'indirizzo privacy@mabuprofumerie.it, telefonicamente al numero 0932.879204, e via posta ordinaria all'indirizzo: G.F. RETAIL S.R.L., in zona Industriale III Fase – Viale 17 n. 2 - 97100 Ragusa.



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mage-translation-file-version Magento orizza la versione di file del contenuto tradotto. In base alle regole di Local Storage Cookie Tecnici No
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__stripe_sid Stripe Impostato dal gateway di pagamento Stripe per la prevenzione e il rilevamento delle frodi. Identifica la sessione di un visitatore. 30 minuti Cookie Tecnici No
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wp_ga4_customerGroup Magento Registra se l'utente ha effettuato l'accesso. Ciò consente al proprietario del sito web di rendere inaccessibili parti del sito web, in base allo stato di accesso dell'utente. 1 anno Cookie Tecnici No
mage-banners-cache-storage Magento Memorizza localmente i contenuti dei banner per migliorare le prestazioni. Sessione Cookie Tecnici No
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recently_compared_product_previous Magento Memorizza gli ID dei prodotti precedentemente confrontati per una navigazione facilitata. In base alle regole di Local Storage Cookie Analitici Si
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Regolamento Programma Mabù Card

Il presente regolamento (di seguito “Regolamento”) disciplina le modalità di svolgimento ed esecuzione del Regolamento Card Mabù (di seguito, il “Programma”) promosso da G.F. Retail (di seguito, “G. F. Retail”).

1. Registrazione
Per poter partecipare al Programma è necessario che il cliente sia rappresentato da una persona fisica, che abbia compiuto la maggiore età e abbia la propria residenza o domicilio nel territorio italiano (di seguito l’ “Aderente”). Per aderire al Programma, l’Aderente deve necessariamente fornire tutti i dati richiesti (ivi inclusi, nome, cognome, email) tramite compilazione del modulo, in formato elettronico o cartaceo, sul sito (il “Sito”), sull’applicativo mobile (l’ “App”), oppure nei punti vendita. All’Aderente sarà richiesta anche la creazione di una password, nel caso di compilazione del modulo elettronico sul Sito o sull’App.

2. Oggetto e durata del Programma
Il Programma consiste in varie attività che, se portate a termine dall’Aderente, gli daranno diritto ad accumulare dei punti. A determinate soglie di punti raccolti, elencate al successivo capitolo, l’Aderente potrà richiedere di riscattare tali raccolte ottenendo un coupon di spesa, in formato elettronico, per acquisti seguenti presso i punti vendita G.F. Retail oppure procedere all’utilizzo dello stesso coupon in fase di checkout ordine. Tale coupon potrà essere utilizzato dall’Aderente anche successivamente al termine del Programma, limitatamente ai punti accumulati fino a detto termine e secondo le disposizioni comunicate da G.F. Retail.
Il Programma avrà una durata pari a 24 (ventiquattro) mesi dall’adesione al Programma da parte dell’Aderente.

3. Soglie di raccolta punti
Le attività, che se portate a termine dall’Aderente, gli daranno diritto ad accumulare i punti sono le seguenti, suddivise in base ai diversi status attribuiti da G.F. Retail a seconda degli acquisti effettuati, come specificato nel successivo paragrafo:

  • Per ogni ordine completato, l’Aderente riceverà 1 punto per ogni 5 (cinque) euro di spesa (al netto di eventuali sconti applicati all’ordine);
  • Adesione al Programma: 10 punti extra verranno riconosciuti all’Aderente che effettuerà un secondo acquisto entro il trentesimo giorno dal primo.

Resta inteso che G.F. Retail si riserva il diritto di aggiungere, modificare o integrare eventuali attività componenti il Programma, dandone comunicazione agli Aderenti iscritti al Programma via email. L’elenco di tali attività componenti il Programma è da intendersi, pertanto, come non esaustivo.
G.F. Retail potrà, inoltre, prevedere ulteriori modalità di premiali riservate agli Aderenti iscritti al Programma.
Resta inteso che tali punti non sono trasferibili né totalmente, né parzialmente e che non sono convertibili in denaro.

4. Soglie di riscatto e ulteriori vantaggi
Di seguito, sono elencate le soglie raggiunte le quali l’Aderente potrà richiedere il riscatto dei propri punti accumulati con un coupon, da spendere successivamente all’acquisto che ha generato l’accumulo dei punti, sulla base dei differenti status attribuiti da G.F. Retail. In particolare:

Mabù Card

  1. 60 (sessanta) punti = coupon dal valore di Euro 5 (cinque);
  2. 100 (cento) punti = coupon dal valore di Euro 10 (dieci);
  3. 150 (centocinquanta) punti = coupon dal valore di Euro 25 (venticinque);
  4. 300 (trecento) punti = coupon dal valore di Euro 60 (sessanta).

Mabù Young (riservato agli Aderenti dai 18 ai 26 anni di età)

  1. 30 (trenta) punti = coupon dal valore di Euro 5 (cinque);
  2. 50 (cinquanta) punti = coupon dal valore di Euro 10 (dieci);
  3. 80 (ottanta) punti = coupon dal valore di Euro 20 (venti).

Gold (riservato a tutti gli Aderenti possessori di Mabù Card o Mabù Young che raggiungeranno durante l’anno solare la soglia di spesa di Euro 3.000 (tremila) e mantengono lo status per i 12 mesi successivi alla data di raggiungimento della soglia)

  1. Sconto fisso del 5% su tutti gli acquisti non cumulabile con la promozione del Compleanno.

A tal riguardo, si specifica che il Programma prevede, a fronte di una determinata spesa, senza soglia d'ingresso, premi costituiti da buoni da utilizzare su una spesa successiva nei punti vendita Mabù o nel sito.

Compleanno. Durante la settimana del proprio compleanno e, in particolare, per i sette giorni successivi alla data di compleanno dichiarata al momento dell’iscrizione, l’Aderente potrà usufruire di una percentuale di sconto pari al 15 (quindici) % sul proprio ordine di acquisto. Resta inteso che tale sconto non è cumulabile ad altre promozioni in corso.

5. Uso dell’Account e sicurezza
L’adesione al Programma e la registrazione dei dati dell’Aderente presso i sistemi informatici di G.F. Retail sarà possibile solamente nel caso in cui i dati forniti all’atto di adesione al Programma siano aggiornati, completi, leggibili e utilizzabili.
I punti accumulati dall’Aderente, nel proprio Account, non possono in nessun caso essere ceduti a terzi e/o trasferiti in altri Account diversi da quello utilizzato per la raccolta.
Allo stesso Aderente non è consentito associare più indirizzi email alla propria card.
G.F. Retail si riserva il diritto di svolgere le opportune verifiche e richiedere idoneo documento di identità al fine di poter constatare l’identità di tutti coloro che intendono aderire al Programma, in particolare per verificare casi di omonimia o nel caso in cui sia ragionevole ritenere che un Aderente abbia già aderito al Programma. Nel caso in cui si richieda un rimborso o si eserciti il diritto di recesso per un acquisto effettuato sul Sito www.mabuprofumerie.it o in uno dei punto vendita, G.F. Retail si riserva il diritto di ridurre il corrispondente importo di punti accreditati sull’Account dell’Aderente.
Soltanto l’Aderente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione e di accesso all’Account. Le credenziali dell’Account non devono essere cedute a terzi. L’Aderente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme al proprio Account. Il Cliente si impegna ad informare tempestivamente G.F. Retail qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito al proprio Account.
G.F. Retail si riserva di verificare che l’email presente in archivio sia corretta, inviando idonea email all’Aderente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa. L’Aderente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente sono complete e veritiere.
L’Aderente si impegna ad informare tempestivamente G.F. Retail in caso di furto, smarrimento o dimenticanza delle proprie credenziali tramite comunicazione via email agli indirizzi indicati.
L’Aderente si impegna ad informare tempestivamente G.F. Retail in caso di furto e/o smarrimento della card, a seguito della quale G.F. Retail provvederà a bloccare la card rubata e/o smarrita e a validarne una nuova.

6. Diritti riservati a G.F. Retail
G.F. Retail si riserva, in ogni momento, il diritto di modificare le disposizioni del presente Regolamento e informerà l’Aderente in merito a qualunque modifica secondo le modalità che riterrà più opportune (a titolo esemplificativo per e-mail, sul Sito www.mabuprofumerie.it).
La versione applicabile in vigore del Regolamento e, dunque, applicabile all’Aderente è quella disponibile sul Sito www.mabuprofumerie.it. G.F. Retail invita l’Aderente a verificare periodicamente sul Sito www.mabuprofumerie.it l’ultima versione del Regolamento.
Tutte le versioni modificate del presente Regolamento sono applicabili a partire dalla loro pubblicazione sul Sito.
G.F. Retail potrà sospendere o interrompere, temporaneamente o definitivamente, il Programma, in tutto o in parte, per qualunque motivo a suo insindacabile giudizio.
La sospensione o l’interruzione del Programma entrerà in vigore dalla data della sua pubblicazione sul Sito www.mabuprofumerie.it, l’Aderente verrà altresì informato mediante comunicazione ai recapiti forniti in fase di registrazione dell’Account.
La sospensione o cessazione del Programma non darà diritto ad alcun tipo di risarcimento a favore dell’Aderente aderente.
G.F. Retail si riserva la facoltà di non contattare gli Aderenti che non risultano attivi nell’ambito del Programma (ci si riferisce a tale proposito a tutti gli Aderenti che non hanno effettuato acquisti negli ultimi 12 (dodici) mesi utilizzando il proprio Account) per informarli sulle sue evoluzioni. G.F. Retail porrà in essere ogni ragionevole sforzo al fine di salvaguardare, in caso di mal funzionamento, i punti accumulati dall’Aderente con il proprio Account.

7. Sospensione e/o disattivazione
Il Programma prevede che l’Aderente rispetti le disposizioni del presente Regolamento e agisca secondo i principi di buona fede ed equità nei confronti di G.F. Retail. Ne consegue, che G.F. Retail si riserva il diritto di sospendere e/o disabilitare in maniera temporanea o definitiva l’Account dell’Aderente, con conseguente eventuale perdita dei punti accumulati, in caso di abusi da parte dell’Aderente o del mancato rispetto di una delle disposizioni previste dal presente Regolamento. G.F. Retail con la sospensione e/o disattivazione, di cui sopra, dandone comunicazione all’Aderente nelle modalità e nei modi che riterrà più adeguate senza che l’Aderente possa rivendicare e/o pretendere da G.F. Retail alcun indennizzo.
In particolare, nei casi di:

  • Azioni fraudolente e/o tentativi di frode attuati durante l’acquisto sul Sito www.mabuprofumerie.it;
  • Utilizzo improprio e/o raggiri del Programma;
  • Qualsiasi azione volta a perturbare il funzionamento del Programma;
  • Acquisti in numero elevato o comunque irregolare in un breve lasso temporale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nell’arco di 24 (ventiquattro) ore;
  • In caso di mancato pagamento e/o perfezionamento dello stesso, ove trascorra più di 1 (uno) mese dall’eventuale sollecito da parte di G.F. Retail;
  • In generale, dal mancato rispetto delle condizioni previste dal presente Regolamento.

8. Disposizioni varie
Il Programma non è assoggettato alla disciplina di cui al Decreto del Presidente della Repubblica n. 430 del 26/20/2001, in base a quanto previsto dallo stesso art. 6 c. 1 lett. c bis) e conforme dalla Circolare 11 dicembre 1997, n. 311/E dell’ex Ministero delle finanze, che esclude la natura premiale del Programma.

9. Trattamento dei dati personali
L’Aderente è tenuto a prendere visione dell’informativa privacy (“Informativa Privacy”) direttamente sul Sito, all’URL www.mabuprofumerie.it.

10. Legge applicabile e foro competente
Il presente Regolamento è regolato dalla legge italiana.
Ogni e qualsiasi controversia scaturente, direttamente o indirettamente, dall’esecuzione e/o interpretazione del presente Regolamento, sarà di esclusiva competenza del foro di residenza dell’Aderente.

11. Contatti e comunicazioni
È possibile contattare direttamente G.F. Retail, per qualsiasi esigenza, scrivendo a: servizioclienti@mabuprofumerie.it o ai contatti pubblicati sul Sito www.mabuprofumerie.it.