Filtro
Filtra per
Opzioni
Formato
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 28

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

LE CARATTERISTICHE DEL SAPONE SOLIDO

I saponi solidi sono detergenti per mani, viso e corpo che contengono prevalentemente componenti e oli di origine vegetale, lavorati con il metodo di saponificazione a freddo o a caldo. 
Esistono prodotti specifici per la detersione delle diverse parti del corpo e con formulazioni adatte alle caratteristiche dei vari tipi di pelle.

In una saponetta solida la concentrazione dei componenti è più alta; pertanto si crede che questi prodotti siano più propensi a seccare la pelle. In realtà è sufficiente scegliere una saponetta idratante con la giusta composizione per garantire l’igiene e morbidezza alla tua pelle: uno degli ingredienti più utili per detergere una pelle disidratata è il burro di karité, che presenta valide proprietà emollienti.

Per unire alla fase detergente quella esfoliante, prova le saponette scrub: la loro schiuma contiene microgranuli che ti permettono la rimozione delle cellule morte per una pelle rigenerata e idratata. 

SAPONI SOLIDI: UNA SCELTA SOSTENIBILE E PRATICA

É meglio un sapone solido o liquido
Per rispondere a questa domanda è necessario considerare molti elementi tra cui il gusto e le abitudini personali. 

La durata di una saponetta è molto lunga per via del suo basso contenuto di acqua e la maggiore concentrazione di ingredienti. É un prodotto versatile che, in assenza di problematiche dermatologiche specifiche, può essere utilizzato su tutto il corpo. 
In alternativa, nel nostro catalogo on line trovi il sapone solido corpo, mani, viso: esistono anche prodotti per la detersione tricologica come il sapone solido per capelli

I detergenti solidi sono molto pratici: sono facilmente trasportabili e occupano poco spazio. Inoltre, rispetto ai saponi liquidi non hanno contenitori da smaltire: in ottica di tutela dell’ambiente quindi, le saponette rappresentano una scelta accorta ed ecofriendly. 

SAPONETTE PROFUMATE E SAPONI SOLIDI NATURALI

I saponi solidi di qualità detergono nel rispetto del ph della pelle. Per esigenze specifiche tuttavia consigliamo di individuare il miglior sapone solido adatto alle necessità della tua cute.

Se la tua pelle è soggetta a rossori ed irritazioni, la detersione deve essere particolarmente delicata. In questo caso, i saponi solidi naturali possono essere la scelta giusta perchè composti da tensioattivi di origine vegetale che risultano meno aggressivi sulla pelle. L’OCCITANE ha prodotto una linea specifica, arricchita con burro di karitè, che nutre la pelle e la rende morbida. 

Le saponette profumate sono disponibili in tantissime forme, dimensioni e fragranze. Naviga il nostro catalogo per trovare il sapone solido del profumo che preferisci: ne troverai di floreali, agrumati, al sentore di conifere e tanti altri. 
Su Mabù Profumerie solo il meglio per la tua pelle.