Filtro
Filtra per
Opzioni
Categoria
Prezzo
-
Applica

6 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

SHAMPOO E BALSAMO PER RICCI DEFINITI

Qualsiasi sia il tipo di capelli, è bene prendersene cura con prodotti specifici. 
Nel caso di una chioma mossa e riccia, ti consigliamo di scoprire la vasta gamma di prodotti per i capelli ricci selezionati da Mabù Profumerie. 

Per mantenere ricci sani e ben definiti, lavaggio dopo lavaggio, è fondamentale attivare la giusta haircare routine.
Utilizzare uno shampoo e balsamo specifico per capelli ricci renderà la tua chioma elastica, lucente e sana. Lo shampoo pulisce il cuoio capelluto e aggiunge lucentezza; mentre i balsami per ricci aiutano ad idratare in profondità, rinforzando il fusto del capello per una maggiore tenuta della piega. 

Questi trattamenti aiutano anche a proteggere i capelli dall’azione a caldo del phon e altri strumenti di styling.

In base alle tue esigenze, troverai i balsami per i capelli ricci più adatti a mantenere la tua chioma idratata e definita.

COME UTILIZZARE UN BALSAMO PER CAPELLI RICCI

Come per tutte le altre tipologie di capelli, anche nel caso di una chioma riccia, consigliamo l’applicazione del balsamo dopo il lavaggio, prima dell’asciugatura. 

Con questo piccolo e semplice accorgimento, garantirai ai tuoi capelli lucentezza e morbidezza. Dopo aver lavato la chioma con uno shampoo per capelli ricci, applica la giusta quantità di prodotto nutriente sulle lunghezze e lascia agire qualche minuto.

Quindi, ti consigliamo di spazzolare i capelli con un pettine a denti larghi o una spazzola. Questo passaggio intermedio ti aiuterà a districare i ricci e definirli maggiormente. Un trattamento districante per capelli sarà molto utile per rendere la pettinatura meno dolorosa e riparare il capello da una possibile rottura.

Lascia agire il balsamo idratante per capelli ricci per qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente con acqua. 

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI BALSAMI PER RICCI

Tra le diverse tipologie di balsami per capelli ricci troviamo i prodotti leave-in. Questi prodotti hanno spesso una formulazione spray e sono molto pratici perchè senza risciacquo.

In generale, qualsiasi sia il formato o l’obiettivo da raggiungere, l’azione nutriente del balsamo non deve appesantire i capelli ricci. Scegliendo un balsamo per capelli ricci professionale potrai ravvivare la tua chioma mossa, senza rinunciare al volume. 

Spesso, chi ha i capelli ricci combatte con l’effetto crespo. Se hai una chioma sfibrata devi applicare un balsamo capelli crespi e secchi: questi prodotti sono ricchi di principi idratanti che riparano i capelli danneggiati e renderanno la tua chioma lucente.

Nei casi di disidratazione più problematici, può essere utile applicare una maschera per capelli ricci: questo trattamento di condizionamento profondo può essere applicato anche una volta alla settimana.