Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 55

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

PERCHÉ È IMPORTANTE STRUCCARE LA PELLE

Lo struccante viso ha il compito di rimuovere il trucco, anche waterproof, senza alterare il pH della pelle. È importante scegliere il giusto tipo di struccante in base al vostro tipo di pelle. Esistono, infatti, molti struccanti viso tra cui scegliere; l’importante è sceglierne uno di qualità e adatto alla propria pelle.
Un buon detergente struccante viso non deve irritare la pelle e gli occhi e non deve lasciare residui oleosi.

Dopo una corretta detersione del viso e degli occhi, con i giusti struccanti occhi, è consigliato utilizzare un tonico viso, in quanto aiuta ad eliminare gli ultimi residui di impurità in superficie che il detergente struccante non è riuscito a rimuovere. Sul mercato esiste anche il tonico struccante, in grado di eliminare residui di make up e riattivare il pH della pelle.
Per completare la tua beauty routine, è importante utilizzare i sieri viso, perché aumentano l’efficacia delle creme viso.
Da Mabù puoi trovare un catalogo dei migliori struccanti viso, con una selezione delle top marche come Collistar, Shiseido e Sisley.

QUALE STRUCCANTE VISO SCEGLIERE

Questa lista ti aiuterà a trovare il miglior detergente struccante viso per la tua pelle. Il primo step è capire che tipo di pelle hai, per poi poter scegliere sia gli struccanti viso che le creme viso più adatti a te.

  • l’acqua micellare è adatta a tutti i tipi di pelle, anche per le più delicate. È un tipo di struccante delicato che elimina ogni traccia di trucco, dal fondotinta al mascara, ai rossetti, ma rimuove anche impurità, smog e sebo;
  • con l’olio struccante struccarsi non è mai stato cosi semplice. Uno struccante viso oleoso ha due benefici; elimina il sebo e rispetta la barriera cutanea. Per questo è adatto a tutti i tipi di pelle. Tra questi possiamo trovare anche gli struccanti bifasici, in grado di eliminare mascara waterproof;
  • il latte detergente è adatto per pelli a tendenza secca. Questo struccante pelli secche aiuta a rimuovere qualsiasi traccia di make up;
  • il latte micellare è un tipo di latte struccante 2 in 1: rimuove il sebo e il make up.
  • le mousse detergenti sono adatte sia per normali che per pelli sensibili.

Uno struccante schiumogeno lascerà la tua pelle morbida e setosa.

COME USARE LO STRUCCANTE VISO

Il metodo di utilizzo di uno struccante, cambia in base a quale usi.
Una delle regole più importanti però è sempre risciacquare il prodotto dal viso. Qui troverai delle regole generali per utilizzare gli struccanti viso:

  • bagna il viso con acqua tiepida e applica la lozione su un batuffolo di cotone, sui dischetti struccanti lavabili oppure su panni struccanti viso.
    Alcuni detergenti, come il latte detergente struccante o gli struccanti schiumogeni, si applicano direttamente sul viso.
  • Per rimuovere il make up dagli occhi o dalle labbra, come gli ombretti, gli eyeliner, i lucidalabbra o le tinte labbra, si consiglia di fare movimenti circolari delicati, in modo da non irritare la pelle.
  • risciacqua il viso completamente con acqua tiepida una volta terminata la detersione, in modo da non lasciare residui di lozione struccante sul viso.
  • Una volta finita la detersione, non dimenticarti di applicare il tonico, la crema viso e il contorno occhi.