Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 226

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

DIFFERENZA TRA BAGNOSCHIUMA E BAGNODOCCIA

I bagnoschiuma sono prodotti perfetti per essere utilizzati nella vasca da bagno. Ha infatti un’azione rilassante e allevia lo stress, riducendo la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca e abbassando i livelli di adrenalina nel corpo. Se si fa un bagno con il bagnoschiuma prima di andare a letto, può anche aiutare ad addormentarsi più velocemente!

I bagni nella vasca con un bagnoschiuma rinfrescante sono perfetti per tutta la famiglia e sono un favoloso trattamento dopo una lunga giornata di lavoro.

Il bagnoschiuma idratante può essere lenitivo e nutriente. Infatti, se abbinato alle giuste creme idratanti per il corpo, aiuta a idratare la pelle.

A differenza del bagnoschiuma, il bagnodoccia ha una composizione più liquida e può essere utilizzato sotto la doccia.
Anche se, è importante sottolineare il fatto che il bagnoschiuma è un prodotto molto versatile, che può essere usato per la doccia o per il bagno.

Nel catalogo di Mabù potete trovare diverse marche di bagnoschiuma, tra cui anche bagnoschiuma di lusso, come Collistar e Atkinsons o bagnoschiuma formato viaggio.

QUALE BAGNOSCHIUMA SCEGLIERE: LE PROPRIETÀ

Come per le creme corpo, è importante scegliere il bagnoschiuma migliore adatto alla propria pelle.
Non tutti i bagnoschiuma sono uguali; sul mercato esistono molti tipi, ognuno con proprietà uniche che possono soddisfare le esigenze più variegate.

I bagnoschiuma uomo ne sono un esempio. Hanno un profumo più intenso e sono adatti alle pelli maschili.

Un’importante caratteristica dei bagnoschiuma, è la profumazione.
Un bagnoschiuma profumato oltre a lasciare la pelle idratata e profumata, allevierà lo stress e donerà un effetto benefico a mente e corpo. Si passa dalle profumazioni classiche, come il pino o la menta, a quelle più particolari, come il bagnoschiuma al cioccolato, il bagnoschiuma al cocco o il bagnoschiuma vaniglia.

Se si ha la pelle estremamente delicata e sensibile meglio utilizzare un bagnoschiuma senza profumo.

Per un’azione super idratante e naturale provate il bagnoschiuma argan, adatto alle pelli mature per nutrirla, proteggerla e rigenerarla.

I DIVERSI TIPI DI BAGNOSCHIUMA

Oltre alle diverse proprietà, potete scegliere il bagnoschiuma in base ad altre caratteristiche, come:

  • Età: per i più piccoli provate i bagnoschiuma per bambini; sono molto delicati e possono essere utilizzati da bambini di tutte le età. I bagnoschiuma per bambini sono in genere colorati e divertenti e rappresentano un'ottima aggiunta alla routine del bagno del bambino.
  • Uso: se avete necessità di esfoliare la pelle, utilizzare un bagnoschiuma per pelle secca o un bagnoschiuma scrub aiuta a rimuovere le cellule morte e lascia una pelle liscia ed elastica. Il bagnoschiuma scrub può sostituire un classico scrub corpo.
  • In base al tipo di pelle: esistono diversi tipi di bagnoschiuma, come il bagnoschiuma per pelli sensibili, associati spesso ai bagnoschiuma a PH neutro ideali per le persone con pelle sensibile.
    I bagnoschiuma PH acido, utili per prevenire la formazione di batteri sulla pelle.
    Ed infine, il bagnoschiuma ipoallergenico aiuta ad alleviare arrossamenti, pruriti e irritazioni causati da allergie o pelle sensibile.