Filtro
Filtra per
Opzioni
In evidenza
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 33

Imposta la direzione decrescente
  1. BIOPOINT

    Balsamo Delicato

    da: 2,90 €
    Quickview
Pagina
per pagina

A COSA SERVE IL BALSAMO

A cosa serve il balsamo per capelli?

Un buon balsamo aiuta a mantenere i capelli sani, maneggevoli e lucenti. Questo prodotto aiuta a ripristinare la naturale idratazione e lucentezza dei capelli, rendendoli morbidi e setosi.

I balsami e i districanti per capelli sono due trattamenti per capelli differenti.

Il balsamo per capelli dovrebbe essere usato ogni volta che si lavano i capelli, dopo aver risciacquato lo shampoo. Questo prodotto aiuta a riparare i danni dei vostri capelli, come doppie punte, punte spezzate o problemi di crespo. Il districante da ai capelli un’idratazione maggiore. Le maschere capelli sono un esempio di districanti, perché agiscono in profondità sulla singola ciocca di capelli per idratarla. Se i balsami possono essere usati più frequentemente, le maschere per capelli sono da utilizzare per massimo di due volte a settimana.

Su Mabù troverai le migliori marche di haircare e i miglior balsami capelli, come quelli di Diego Dalla Palma o Collistar.

I DIVERSI TIPI DI BALSAMI

I balsami capelli sono disponibili in varie versioni ed è possibile scegliere il più adatto in base alle diverse esigenze:

  • balsamo capelli secchi: se avete i capelli disidratati utilizzate questo prodotto, dopo aver risciacquato lo shampoo capelli secchi. Per questo tipo di capelli si potrebbe utilizzare anche un balsamo nutriente o delle maschere capelli secchi;
  • balsamo capelli grassi: adatto a chi ha i capelli con tendenza grassa. Non lasciano residui sulla cute, opacizzano la chioma e non la seccano.
  • balsamo capelli ricci o balsamo capelli lisci: se abbinati ai giusti shampoo, come shampoo capelli ricci o shampoo lisciante, otterrete ottimi risultati sulla vostra chioma.
  • shampoo balsamo: un prodotto 2 in 1 adatto a chi ha poco tempo ma vuole avere i capelli sempre idratati.
  • balsamo spray: è un tipo di balsamo senza risciacquo che si vaporizza direttamente sui capelli umidi o asciutti.

COME SI APPLICA UN BALSAMO

Il balsamo capelli deve essere applicato dopo lo shampoo, prendendo una piccola quantità di prodotto nel palmo delle mani e applicandolo sulle lunghezze bagnate. Dopo l'applicazione, pettinare con dei pettini o delle spazzole per assicurarsi che il prodotto sia distribuito uniformemente su tutte le ciocche.
Lasciare agire per 2-3 minuti (o più) prima di risciacquare abbondantemente con acqua.

Si può mettere il balsamo sui capelli asciutti?
In questo caso è bene scegliere un balsamo capelli senza risciacquo, prodotto specifico e adatto per essere applicato anche sui capelli asciutti.
Molte persone si chiedono se il balsamo faccia male ai capelli, ma in realtà usare queste creme per capelli aiuterà a semplificare le pratiche di hair styling perchè la chioma sarà liscia, morbida e aiutano anche a eliminare l'effetto crespo.

Se volete mantenere i vostri capelli sempre lucidi e senza nodi, usate un buon balsamo districante almeno due volte alla settimana.