Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 389

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I PRODOTTI MUST HAVE PER TRUCCARE BENE GLI OCCHI

Gli occhi sono una delle caratteristiche più importanti del viso: scegliere i giusti prodotti e sapere come utilizzarli è fondamentale per esaltare lo sguardo e realizzare un make-up impeccabile.
Uno dei prodotti più importanti del trucco viso è il mascara: accentua lo sguardo, facendo sembrare gli occhi più grandi e luminosi. In commercio ne esistono di diversi, adatti anche a occhi sensibili.
É meglio applicarlo quando le ciglia sono asciutte e in base alle necessità troverete prodotti per allungare e infoltire le ciglia, mantenendo un effetto naturale. Se volete stupire con uno sguardo magnetico, il mascara Pupa Vamp è il prodotto giusto. Per un make up a lunga durata, scegliete un mascara waterproof.
L'ombretto è un prodotto applicato sulle palpebre e nell'area circostante del viso per enfatizzare lo sguardo e dare vita a un look impeccabile. Ci sono diverse tipologie di ombretti: ombretti in crema, ombretti in polvere e compatti. Tutte da scoprire, le palette di ombretti dei migliori marchi in commercio.
Anche l'eyeliner occhi è estremamente importante: aggiunge definizione e fa apparire le palpebre più ampie, luminose e giovani. L'eyeliner liquido crea linee precise che possono essere sottili o spesse a piacere. Per look stravaganti, provate gli eyeliner colorati. Oltre che sulle palpebre, le matite e i kajal possono essere usati anche sul bordo inferiore degli occhi.
Esistono anche matite sfumabili sono più costose delle matite normali, ma ne vale la pena. Sono disponibili in un'ampia gamma di colori e possono creare un look più naturale rispetto alle matite tradizionali. Le matite sfumabili sono disponibili in tonalità chiare e scure per adattarsi alle diverse carnagioni.

GLI STEP DA SEGUIRE PER IL TRUCCO OCCHI

Truccare gli occhi potrebbe sembrare un’operazione molto semplice, ma anche il trucco più naturale richiede i prodotti giusti e gli accessori adeguati. Oltre a questo, ci sono piccoli trucchi che è utile conoscere per realizzare un make up impeccabile.
Come prima cosa, è fondamentale applicare un correttore per nascondere le occhiaie e rendere lo sguardo più riposato.
Il primer occhi è un prodotto molto utile da applicare con i polpastrelli prima degli ombretti perchè impedisce che il colore si accumuli tra le pieghe delle palpebre.
Dopo aver lavorato alla base del trucco, è il momento di lavorare sullo sguardo: eyeliner e matite, sono i protagonisti di questo passaggio. Gli eyeliner a penna sono utili per tracciare linee precise anche per i meno esperti. Scegliete un eyeliner marrone per un look estremamente naturale.
Sfumare con un pennello il tratto creato con una matita è l’ideale per un look più elaborato. Anche le matite per le sopracciglia possono essere utilizzate facilmente e sono utili per correggere piccoli difetti e asimmetrie.
Come si applica il mascara? Il prodotto va applicato dalle radici delle ciglia con un movimento a zig zag, proseguendo poi verso le punte. In caso di ciglia diritte, prima del mascara, è utile intervenire con un piegaciglia: nella sezione accessori sarà facile trovare il modello giusto.

E per chi non può contare su ciglia folte? Una soluzione è l’adozione di un prodotto specifico o l’applicazione di ciglia finte: potrete scegliere tra tantissimi modelli, per un effetto naturale o un look originale e stravagante. Ciglia ma non solo: avete mai utilizzato un mascara per sopracciglia?

MAKE UP-OCCHI: QUAL È LO STILE GIUSTO PER TE?

Il trucco degli occhi è una delle parti più importanti di ogni look ed è anche un modo divertente per esprimere se stessi.
Se volete abbinare i colori del trucco alla vostra carnagione, è importante capire quali colori funzionano bene insieme: scegliete un colore della stessa famiglia della vostra pelle.
Per esempio, se il vostro viso è molto freddo e ha un sottotono rosa e vene blu, evitate di usare i toni del rosso perché sembrerebbero troppo caldi e arancioni. Scegliete invece dei viola o dei rosa più chiari del colore naturale della vostra pelle, in modo che non stonino.

In base alla vostra personalità, il make-up occhi può essere anche estremamente divertente, con stili che non passano mai di moda e palette trucco infinite. Ecco qualche consiglio per realizzare un trucco a base dark.
Per un look smoky eye, utilizzate una matita scura per delineare la linea delle ciglia superiori e definire le pieghe degli occhi. Aggiungete poi un ombretto più scuro agli angoli esterni degli occhi. Potete anche usare il mascara o l'eyeliner sull'attaccatura inferiore se volete dare l'impressione che ci sia più colore sotto le ciglia che all'interno.Se volete ottenere un look cat eye, applicate un eyeliner liquido nero alla base delle ciglia superiori e inferiori, prima di allungarle fino a farle incontrare in una punta, e poi riempitele con un ombretto in polvere per non farle sembrare troppo sottili.
Lasciatevi ispirare dalla vasta gamma di marchi per realizzare un make up personale, adatto a voi: Diego Dalla Palma, Collistar, Lancôme, Estée Lauder e tanti altri.