Filtro
Filtra per
Opzioni
Colore
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 339

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

CREMA, LATTE E OLIO CORPO DIFFERENZE

Creme, lozioni, latti e olii per il corpo sono le diverse texture tra cui scegliere un trattamento corpo.

Le creme per il corpo sono dense e di solito hanno una viscosità maggiore rispetto alle lozioni o ai latti. In genere contengono molti ingredienti, come oli o cere, che aiutano la pelle a trattenere l'acqua. La consistenza più spessa aiuta a trattenere l'umidità sulla pelle mentre si dorme, in modo che al risveglio la pelle risulti elastica e morbida.

Le lozioni per il corpo sono più leggere delle creme, ma forniscono comunque un'idratazione sufficiente per le pelli normali o secche. Tendono a non contenere molti ingredienti emollienti perché non sono destinate all'uso notturno. La lozione si usa durante il giorno quando si ha bisogno di un prodotto da rapido assorbimento che permetta di vestirsi senza difficoltà e di non macchiare i vestiti.

Il latte per il corpo ha una consistenza leggera e fresca. È utile quando si ha bisogno di un'idratazione extra moderata durante i mesi freddi.

L’ olio per il corpo ha una consistenza leggera simile al latte per il corpo, ma contiene meno acqua. Penetra facilmente nella pelle e aiuta a sigillare l'idratazione.

Mentre le lozioni e gli olii per il corpo sono più adatti alle pelli grasse, i latti per il corpo sono più adatti ai tipi di pelle sensibili. Una buona crema corpo per uomo deve essere realizzata tenendo conto delle esigenze di cura della pelle maschile.

CREMA CORPO: QUALE SCEGLIERE

Le creme per il corpo sono utilizzate per molti scopi diversi e possono essere suddivise in:

Le creme idratanti contengono umettanti, emollienti, agenti occlusivi e/o lubrificanti che aiutano a mantenere la carnagione liscia.
Le creme lenitive per il corpo sono un ottimo modo per trattare la pelle irritata o sensibile. La pelle secca che presenta chiazze pruriginose sul corpo che non scompaiono con l'uso regolare di una normale crema corpo idratante, può aver bisogno di una crema lenitiva.

Le creme nutrienti sono formule ricche ed emollienti che contengono vitamine, minerali e altri nutrienti che aiutano a idratare la pelle. Le creme corpo nutrienti sono ideali per le pelli secche o irritate, esposte ad agenti atmosferici come il vento o il freddo. Alcuni ingredienti comuni sono il burro di karité e l’olio di jojoba.

Le creme rassodanti - da usare dopo aver esfoliato la pelle - aumentano la produzione di collagene e stimolano il ricambio cellulare per dare alla pelle un aspetto più sodo nel tempo. Per zone specifiche come seno e decolletè, utilizzare con costanza una crema rassodante seno con l’obiettivo di nutrire, rassodare e volumizzare questa parte del corpo.

Le creme snellenti contengono sostanze che aumentano il metabolismo dei grassi.

Le creme drenanti gambe, invece, la circolazione della pelle, agendo principalmente sul drenaggio dei liquidi e sul miglioramento della microcircolazione.

PROTEZIONE E PREVENZIONE

Prendersi cura della propria pelle vuol dire anche proteggerla dai danni del sole e prevenire o ridurre gli inestetismi della pelle.

La crema solare per il corpo è una parte essenziale di una buona routine di protezione dal sole. Indipendentemente dal tipo di protezione utilizzata, assicuratevi che abbia almeno un SPF 30 e che protegga dai raggi UVA e UVB.

Le creme solari devono essere utilizzate sulla pelle asciutta e applicate preferibilmente almeno 30 minuti prima dell'esposizione al sole.

Le creme per smagliature aiutano a ridurre l'aspetto delle smagliature esistenti e a prevenire la formazione di nuove causate dalla gravidanza o dall'aumento di peso. Gli ingredienti principali sono: il burro di cacao, la vitamina E e l'olio di aloe vera.

Per combattere la cellulite e mantenere la pelle liscia e uniforme, utilizzare le creme anticellulite specificamente studiate per ridurla, accompagnata da uno stile di vita sano, non sedentario e un'alimentazione bilanciata. Le migliori creme corpo contengono ingredienti come la caffeina, il retinolo e la vitamina C che aiutano a stimolare il flusso sanguigno nella zona in cui vengono applicate. Inoltre, contengono sostanze idratanti naturali come il burro di karité o il gel di aloe vera.

La crema elasticizzante anticellulite contiene anche ingredienti noti per aumentare la produzione di collagene ed elastina, che migliorano l'elasticità della pelle.

CREME PER PARTI DEL CORPO SPECIFICHE

Le creme per il viso sono studiate specificamente per il viso e il collo, quindi sono più dense delle normali lozioni per il corpo. La densità extra significa che è sufficiente una piccola quantità di prodotto per idratare a fondo la pelle. Inoltre possono contenere ingredienti specifici per trattare imperfezioni specifiche del viso come rughe e acne.

Le creme per le mani e le creme per i piedi sono un buon modo per idratare a fondo queste aree, che possono essere soggette a secchezza oppure essere più frequentemente esposte ai cambiamenti climatici o ambientali.

INGREDIENTI E FORMATI SPECIALI

Le creme corpo vegan non contengono prodotti di origine animale né i componenti chimici utilizzati nei cosmetici tradizionali. Le creme corpo bio sono realizzate con ingredienti naturali, come sostanze botaniche e oli essenziali, estratti dalle piante.

Le nostre creme in formato viaggio sono in versione mini e hanno numerosi vantaggi: sono perfette per essere tenute in borsa o nel bagaglio a mano oppure possono essere utilizzate come test di prova prima di comprare il formato standard.

CREME CORPO PROFUMATE

Le creme profumate per il corpo sono spesso composte da fragranze mescolate a piccole quantità di crema di base. Possono contenere anche altri ingredienti che aiutano la fragranza a durare più a lungo o che rendono l’aroma della crema corpo profumata più forte, come ad esempio oli essenziali e prodotti botanici.
La nostra selezione comprende alcune creme corpo di lusso di marche incredibili come Diego Dalla Palma, Clinique, Estée Lauder, Biotherm, Lancôme, L’Occitane, Shiseido e Sisley.