Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 42

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

SCRUB VISO: COS’È

Lo scrub per il viso è un detergente ed esfoliante viso, che contiene piccoli grani adatti a rimuovere le cellule morte della pelle.
Lo scrub ha moltissimi benefici per la pelle sia del viso che del corpo. Utilizzare uno scrub viso e uno scrub corpo costantemente consente di rimuovere lo strato più superficiale e le cellule morte; la tua pelle risulterà sempre luminosa, fresca, tonica e pulita.

Uno scrub viso, ogni quanto va utilizzato? È importante utilizzare gli esfolianti viso in base al tipo della vostra pelle. In generale si consiglia di utilizzare questi detergenti massimo 2 volte a settimana. Se hai la pelle sensibile, utilizza uno scrub viso delicato una volta ogni 10 giorni. Se la tua pelle è più di tendenza grassa o mista, puoi utilizzare lo scrub fino a 2 volte a settimana.

Un esfoliante, a differenza di uno scrub, può essere usato quotidianamente e solo all’interno della routine di bellezza mattutina. Consigliamo di verificare la frequenza di utilizzo in base allo specifico prodotto scelto e al tipo di pelle.

Nel catalogo di Mabù, potrai trovare una selezione tra i migliori scrub viso come Clarins, Clinique e Shiseido.

COME SI USA LO SCRUB PER IL VISO

Nella beauty routine, l’esfoliazione si inserisce dopo la detersione del viso.
Infatti, per utilizzare lo scrub per il viso, devi pulire il volto con acqua tiepida e un detergente, come una mousse detergente. Inoltre, è sempre consigliabile rimuovere il make-up con acqua micellare o olio struccante.
Questi step si applicano anche all’interno di una beauty routine skincare maschile, dove la detersione della pelle è lo step che precede l’applicazione di uno prodotto per l’esfoliazione o uno scrub uomo.

Come applicare lo scrub viso:
Applica una piccola quantità di prodotto sul viso inumidito massaggia delicatamente lo scrub. Con la punta delle dita, fai movimenti circolari per circa 3-4 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e asciuga con un panno morbido.

Dopo l’applicazione dello scrub esfoliante viso la pelle potrà risultare leggermente irritata e arrossata ma è un effetto momentaneo che scomparirà dopo poco. Dopo l’utilizzo di un trattamento esfoliante, è fondamentale procedere a idratare e nutrire la pelle procedendo con l’applicazione delle creme viso più adatte alla tua pelle. Ricordati inoltre di idratare la zona del contorno occhi, che è la parte più sensibile del viso e dopo l’esfoliazione potrebbe aver bisogno di una dose extra di idratazione. Come ultimo suggerimento, sarebbe ottimale utilizzare delle maschere viso idratanti per una coccola addizionale.

I DIVERSI TIPI DI SCRUB VISO

Esistono tantissimi tipi diversi di scrub viso ed è importante sceglierlo in base alla propria pelle. Vediamo insieme i diversi scrub viso:

  • scrub viso pelle mista o scrub viso pelle grassa: chi ha la pelle mista o grassa è più soggetta ad avere la pelle lucida, con pori ostruiti e la tendenza a sviluppare punti neri. Lo scrub aiuta a ridurre la produzione di sebo in eccesso e rimuove le cellule morte, lasciando la pelle levigata e purificata. Per una pulizia più profonda, utilizza anche delle maschere per pelle grassa per un effetto opacizzante.
  • scrub viso pelle secca: è uno scrub molto delicato che non altera i principi naturali della pelle. Elimina le cellule morte dal viso e dona luminosità al viso, eliminando l’effetto “pelle spenta”.
  • scrub viso antirughe: se hai una pelle matura, è consigliabile utilizzare un prodotto ad alto potere esfoliante, come un peeling viso.

Inoltre, esistono specifici scrub per determinate zone del corpo, come lo scrub naso, per eliminare i punti neri, e lo scrub labbra, per rendere la tua bocca morbida e luminosa.