Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 46

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

LE PALETTE PER LOOK VELOCI E FACILI

Palette: qual è il significato? Le palette sono cofanetti che contengono più cialde e presentano una vasta scelta di colori e texture.

Per quanto riguarda gli ombretti, per esempio, è possibile scegliere tra ombretti in cialde o palette.

Le cialde sono singole, piccole, compatte e quindi comode da portare sempre con sé. Ma se volete un’ampia scelta di colori, texture e sfumature allora dovete optare per delle palette, come le palette ombretti.

Le palette makeup sono comode e funzionali perché all’interno le tonalità proposte sono abbinate tra loro e non è necessario acquistare singolarmente le cialde per realizzare i vostri make-up occhi.

Oltre alle palette per occhi esistono anche le palette viso che possono contenere i colori per il contouring viso, quindi colori opachi sul marrone (uno chiaro e uno scuro) per realizzare le ombre e scolpire il viso. Oppure troverete blush, illuminanti e ciprie assieme per creare un trucco viso completo. Invece di avere tanti trucchi singoli è più comodo avere due palette, una per occhi e una per il viso, e utilizzare solo quelle.

Da Mabù troverete i migliori marchi di palette, tra cui: Diego Dalla Palma, Mulac, Bobbi Brown e Naj Oleari.

PALETTE E ARMOCROMIA

Ricordatevi che la scelta dell’ombretto del colore giusto per voi e dei colori del trucchi viso possono fare la differenza tra un look spento e uno radioso. Perciò è importante scegliere la palette ombretti e la palette viso con i colori più adatti a voi.

Potete sempre optare per palette trucchi con colori neutri e nude che stanno bene a tutte le carnagioni. Inoltre, sono sicuramente le più funzionali perché i colori possono essere utilizzati per look da tutti i giorni o per occasioni speciali.

Il nuovo trend è l’abbinamento tra armocromia e palette. L’armocromia è una scienza che in base ai colori degli occhi, dei capelli e della pelle definisce i colori che vi fanno apparire brillanti e luminose. Questo trend ha influenzato anche il mondo del make-up. Esistono quindi diverse palette proprio in base ai colori delle stagioni.

Le palette inverno contengono colori come il grigio, il blu e il tortora di media intensità. Le palette estate hanno colori come l’azzurro, l’avorio, l’argento e il rosa confetto, perfetti sia finish luminosi che opachi. Le palette primavera sono nude, rosa chiaro e oro in versione opaca e shimmer. La palette autunno contengono, invece, colori come il terracotta, il tortora, il viola e il marrone rosato, in finish opaco. Esistono anche delle palette più specifiche, in base al sottotono della pelle come le palette winter cool o le summer soft palette.

PERCHÉ SCEGLIERE LE PALETTE

Le palette occhi sono davvero versatili perchè all’interno troverete non solo diversi colori, ma anche tantissime texture e finish come: ombretti glitter, ombretti wet & dry, ombretti perlati, ombretti in polvere, ombretti in crema, ombretti compatti e ombretti lunga tenuta.

Potete scegliere tra un mix di colori e texture oppure un solo colore e le sue varie sfumature e tonalità, come opache e shimmer, oppure solo palette colori pastello. La scelta dipende dai vostri look e outfit.

Le palette all in one sono combinazioni di prodotti diversi in un'unica confezione. Potete infatti trovare palette di ombretti e palette viso separate con più varietà di colori oppure palette viso e occhi in un unico prodotto: ovviamente in questa tipologia ci saranno meno ombretti e meno polveri viso perchè, ma in un’unica palette potete creare un look completo.

Questo tipo di palette è molto funzionale perchè all’interno troverete anche i pennelli in versione mini size e lo specchietto per potervi truccare anche fuori casa. Sono molto comode se viaggiate spesso.

Inoltre, potete anche comporre la vostra palette personalizzata scegliendo le singole cialde di ombretti e mettendole all'interno dell’apposito contenitore. Di solito le cialde si legano alla base attraverso una calamita così che possiate anche sostituirli una volta finiti.