Filtro
Filtra per
Opzioni
Colore
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 298

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

COS’È UNA CREMA IDRATANTE PER IL VISO?

Una crema viso idratante è un tipo di prodotto che viene applicato sulla pelle del viso per mantenerla idratata. Sono prodotti che aiutano a prendersi cura della pelle.
Le creme idratanti sono utilizzate per mantenere la pelle idratata, liscia e morbida e aiutano a prevenire inestetismi della pelle quali secchezza cutanea, le rughe e altri problemi.
Esistono molti tipi diversi di idratanti per il viso oggi disponibili sul mercato. Alcuni sono pensati per la pelle grassa o a tendenza acneica, mentre altri sono stati formulati specificamente per le persone con una pelle secca o sensibile.

Inoltre, le creme idratanti sono presenti con diverse texture (creme, gel, mist) e potresti aver bisogno di più di un tipo di crema idratante a seconda del periodo dell'anno. In qualsiasi stagione è comunque molto importante proteggersi dal sole con una crema viso idratante con spf.
Abitualmente si alterna il tipo di crema anche in base al momento della giornata, applicando una crema viso giorno di mattina e una crema viso notte prima di andare a dormire.
Per le pelli più bisognose di idratazione consigliamo anche l’applicazione di sieri viso e maschere viso idratanti.

GLI INGREDIENTI DELLA CREMA IDRATANTE: COSA SCEGLIERE?

Quando si cerca una crema idratante da usare sul viso, è importante considerare quali ingredienti contiene.
Una crema super idratante viso contiene antiossidanti come le vitamine C ed E e l'estratto di tè verde, che aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. Anche l'acido ialuronico è un ottimo ingrediente da ricercare in una crema nutriente per il viso perché agisce come una spugna, assorbendo l'acqua e trattenendo l'umidità in modo che la pelle del viso risulti meno secca e più idratata.
Le migliori creme idratanti viso contengono anche retinolo: si tratta di una sostanza elasticizzante che aiuta la pelle a rigenerarsi stimolando il ricambio cellulare. Le creme a base di questo ingrediente contrastano efficacemente le rughe poichè hanno un effetto levigante e rimpolpante sulla pelle.
Se avete la pelle secca o danneggiata, prendete in considerazione una crema viso con aloe vera. Gli idratanti a base di aloe vera possono lenire la pelle secca e accelerare la guarigione.

COME APPLICARE LA CREMA IDRATANTE VISO?

La crema idratante va sempre applicata dopo la fase di detersione e pulizia della pelle.Infatti, prima di applicare il prodotto, è necessario lavare via lo sporco e i residui che potrebbero ostruire i pori.
L'uso di un detergente assicura che la pelle sia pronta per ricevere le sostanze idratanti, senza residui di prodotti usati precedentemente (ad esempio, tracce di fondotinta o trucco).
Dopo la detersione, asciugare il viso con un asciugamano pulito, applicare la crema e massaggiare delicatamente ogni zona del viso e il collo fino a quando il prodotto non venga assorbito completamente dalla pelle.