Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

6 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. DIEGO DALLA PALMA

    Effetti speciali - maschera ristrutturante intensiva

    da: 3,60 €
    Quickview
per pagina

PRO E CONTRO DEI CAPELLI GRASSI

I capelli grassi sono un problema comune ed esistono molteplici modi per trattare questo inestetismo e mantenere il cuoio capelluto pulito, sano senza l’effetto lucido o unto.

Da molti percepito come un fastidioso problema, in realtà il sebo è un elemento naturale necessario per lubrificare il fusto dei capelli e proteggerli da agenti chimici.
Inoltre, li mantiene morbidi ed elastici impedendo la perdita di acqua. Quando si produce più sebo del necessario, si manifesta il problema dei capelli grassi.
Se si utilizzano i giusti prodotti, come uno shampoo per capelli grassi abbinato alle giuste maschere per capelli, è possibile gestire facilmente questo problema.

Da Mabù potrai trovare una vasta selezione delle migliori maschere per capelli grassi.

QUALI MASCHERE USARE PER I CAPELLI GRASSI

Esistono diverse maschere per capelli grassi in commercio, composte da diversi ingredienti e con diverse finalità. É importante scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e al vostro cuoio capelluto.

Una maschera capelli grassi all'argilla è un ottimo modo per eliminare l'olio in eccesso e mantenere sano il cuoio capelluto. L'argilla è particolarmente utile per le persone con pelle delicata e sensibile, o con patologie del cuoio capelluto come la forfora.

Inoltre, anche una maschera naturale per capelli grassi è un’ottima soluzione per chi ha questo tipo di capelli. Queste possono contenere l'olio di jojoba che è ricco di vitamine e aiuta a idratare il cuoio capelluto e le ciocche di capelli.

La soluzione più semplice è utilizzare una classica maschera purificante per capelli grassi, che ha moltissimi benefici. Oltre ad idratare e rinforzare, regola la produzione di sebo e lenisce la pelle.

I MIGLIORI PRODOTTI PER CAPELLI GRASSI

Se state cercando un modo per rendere il vostro cuoio capelluto meno grasso, provate ad utilizzare questi prodotti per capelli grassi e adottare le seguenti tecniche:

  • utilizzare uno shampoo capelli grassi o uno shampoo seboregolatore, potranno aiutare i vostri capelli a produrre meno sebo ed essere più opachi;
  • se lavate frequentemente i capelli, è necessario l’utilizzo di uno shampoo delicato, che non altera gli oli naturali che i vostri capelli producono;
  • una o due volte a settimana, applicate una maschera capelli grassi, che regolerà il sebo e manterrà i capelli nutriti;
  • utilizzate degli shampoo a secco, per evitare il lavaggio giornaliero dei capelli e quindi regolarizzare la produzione di sebo.

Questi specifici prodotti aiutano la gestione problematica dei diversi tipi di capelli.