Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

8 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. DIEGO DALLA PALMA

    Cortomaschietto - Aqua cera modellante

    Prezzo speciale 13,50 € 16,90 € -20%
    Quickview
per pagina

A COSA SERVE LA CERA PER I CAPELLI?

La cera per capelli è un prodotto per lo styling utilizzato per modellare i capelli, senza creare un effetto secco e rigido. Può anche essere usata per aggiungere definizione all'acconciatura, anche quando si desidera un look disordinato con effetto umido. La cera per capelli può dare anche un effetto asciutto, per un look più naturale del proprio hairstyle.

Una cera per capelli professionale è un prodotto per lo styling che può essere utilizzato sia sui capelli grassi che su quelli secchi.
La sua consistenza varia da spessa a sottile, ma non deve mai essere né troppo spessa né troppo morbida.

La cera per i capelli, come usarla? Il modo migliore per applicare questo prodotto per lo styling è usare le dita o un pettine. Ancora più comoda è la cera per capelli in stick, perfetta per le donne che vogliono acconciare i capelli in una coda alta e tenere in ordine i baby hair o i capelli spezzati.

LE CERE E I DIVERSI TIPI DI CAPELLI

Scegliere la migliore cera per i vostri capelli renderà il lavoro di hair styling molto più semplice. In commercio esistono moltissime varietà di questo prodotto, ciascuno adatto ai diversi tipi di capelli.

La cera per capelli ricci è un prodotto che può essere utilizzato per aiutare a tenere i ricci definiti e sempre in ordine, senza mai lasciarli unti o crespi. Questo prodotto è molto versatile, perchè aiuta sia a modellare lo stile dei capelli, ma anche a domare il crespo, aggiungere definizione ai ricci e donare lucentezza alla chioma.
Se la vostra chioma è di tendenza grassa, utilizzate una cera opaca per capelli, in modo da domare l’eccessiva lucentezza.

Le cere per capelli possono essere utilizzate sia dalle donne che dagli uomini. La differenza tra i due prodotti è che per le donne tendenzialmente la cera si utilizza per una maggiore tenuta del proprio hairstyle, mentre l’uomo le usa per ottenere una pettinatura definita o per un effetto disordinato.

CHE DIFFERENZA C’È TRA CERA E GEL?

Sia la cera che il gel per capelli sono prodotti utili alll’hair styling.

Le cere per capelli sono generalmente di due tipi: a base di olio o a base d'acqua. I prodotti a base d'acqua sono meno appiccicosi ma non hanno la stessa tenuta o brillantezza di quelli a base d'olio. Le cere sono disponibili in varie forme: pasta, crema, burro (che non contiene acqua) o spray a base di olio che contengono varie quantità di alcol. Questi diversi tipi di prodotti sono progettati per scopi leggermente diversi. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti funziona bene e viene scelta in base al proprio gusto personale.

Il gel capelli è un altro prodotto per lo styling che può essere un ottimo sostituto della cera.

A differenza delle cere in crema, il gel può creare un aspetto lucido, bagnato e meno naturale. Il gel è adatto per look più aggressivi e decisi: molto utile per disciplinare e modellare i capelli.