Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 119

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

LE PROPRIETÀ DEL TONICO VISO

Il tonico viso è una lozione che si applica sul viso dopo averlo pulito con detergenti, come mousse detergenti. A cosa serve il tonico viso? La sua azione è quella di rimuovere lo sporco e l'olio lasciati dal detergente e preparare la pelle all’applicazione di creme viso e del make-up. Il tonico aiuta a perfezionare la pelle, lasciandola liscia, luminosa e morbida.

Una delle principali azioni dei tonici, è quella di minimizzare i pori dilatati. Un tipo particolare di tonico, Il tonico astringente, è il più appropriato per diminuire i pori dilatati, perché il suo utilizzo aiuta a ridurre il sebo in eccesso. Per molte persone con la pelle grassa, i tonici sono uno step fondamentale della beauty routine.

Il tonico aiuta inoltre a ripristinare il livello di pH naturale della pelle, attenua linee sottili e rughe, rossori o infiammazioni nelle zone a tendenza acneica come le guance, la fronte e il mento.

APPLICAZIONE DEL TONICO

Il tonico è un prodotto che può essere usato dopo la detersione e prima dell'idratazione. Tutto dipende dal tipo di pelle e dalla propria beauty routine. Questo passaggio aiuta a riequilibrare la pelle dopo la detersione e prepara il viso ad assorbire meglio le creme viso.

Come si mette il tonico viso? Quando si usa un tonico, si applica una soluzione acquosa sul viso. È quindi necessario utilizzare un dischetto di cotone; applicate il prodotto picchiettando sul viso per un maggior assorbimento. Il tonico è particolarmente utile per la pelle che si sente tesa e secca dopo la detersione.
Un altro metodo molto veloce per l’applicazione è il falcone di tonico spray; grazie al vaporizzatore, l’applicazione sarà ancora più veloce e semplice. Inoltre, non toccando il prodotto con le mani, sarà anche molto più igienico.
Ricordatevi però due importanti regole:

  • il tonico viso non va risciacquato
  • i tonici viso non sostituiscono gli struccanti viso.

QUAL È IL TONICO VISO MIGLIORE PER LA TUA PELLE?

Il tipo di pelle è la prima cosa da considerare quando si sceglie un tonico per il viso. Questo perché la pelle di ognuno di noi è diversa, quindi è importante trovarne uno che funzioni per le vostre esigenze specifiche.

La pelle grassa è caratterizzata da pori dilatati e pelle lucida soprattutto nella zona T. Per ridurre i pori, utilizza delle maschere per pelle grassa e subito dopo applica un tonico viso per pelli grasse o un tonico opacizzante.

Un tonico idratante o un tonico esfoliante sono perfetti per le pelli secche e disidratate che hanno bisogno di maggiore idratazione per mantenere una sana luminosità e morbidezza. Dopo averlo applicato, puoi applicare dei sieri viso, così da nutrire la tua pelle al meglio.

Nel catalogo di Mabù puoi trovare il miglior tonico viso per la tua pelle, come la lozione tonica anti-età di Collistar, il perfetto tonico antirughe per le pelli mature.