Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 111

Imposta la direzione decrescente
  1. DIEGO DALLA PALMA

    AMICO FRIZZ - SHAMPOO ANTI CRESPO

    da: 3,60 €
    Quickview
Pagina
per pagina

SHAMPOO: COME USARLO

Lo shampoo è un prodotto che viene utilizzato come parte della routine di igiene personale; non serve solo per pulire i capelli, ma deterge e idrata il cuoio capelluto.
Per un ottimo risultato, gli shampoo per capelli devono essere in grado di penetrare nello strato esterno del fusto del capello e rimuovere l'olio e lo sporco accumulati nelle ghiandole sebacee del cuoio capelluto.

Il modo migliore per utilizzare lo shampoo è quello di applicarlo direttamente sui capelli bagnati, massaggiando il cuoio capelluto e le radici.
L’ultimo passaggio è quello di risciacquare con acqua tiepida fino a rimuovere ogni traccia di prodotto: in questo modo i capelli risulteranno freschi, morbidi, brillanti e pieni di corpo. Questo procedimento può essere ripetere fino a due volte.

Dopo aver lavato i capelli, vi consigliamo di applicare dei balsami, perché aiutano a trattenere l’umidità nello strato cuticolare di ogni ciocca e migliorano la gestibilità e pettinabilità dei capelli che possono così essere districati agilmente.

Una volta alla settimana, provate ad utilizzare delle maschere capelli. Si applicano solo sulle lunghezze e servono per districare, illuminare e dare volume ai vostri capelli.

GLI INGREDIENTI DI UNO SHAMPOO

Lo shampoo per capelli è composto da pochi ingredienti con lo scopo di pulire, detergere e nutrire anche il cuoio capelluto. In genere è composto da tensioattivi e acqua.

L'ingrediente principale dello shampoo è infatti l'acqua, che in genere costituisce tra l'89% e il 95% del volume finale, a seconda della schiuma e delle bolle desiderate.

I tensioattivi a contatto con l'acqua diventano schiuma, che detergono in profondità la cute. Questi possono sciogliere sporco, olio e sebo in eccesso.

Spesso contengono anche fragranze, che rendono la vostra chioma profumata.

Ogni shampoo contiene ingredienti diversi in base alla sua azione; per i capelli grassi scegliete uno shampoo più potente, che contenga solfati. Se avete i capelli fini o la vostra cute è sensibile, utilizzate degli shampoo bio, perché sono composti da ingredienti naturali e meno invasivi, così da non rovinare i vostri capelli. Ingredienti come la betaina di cocco o l’olio d’argan funzionano come emolliente, rendendo i capelli più morbidi e lisci dopo il lavaggio.

Cercate sempre di evitare shampoo che contengono alcool, olio o formaldeide, che potrebbero essere estremamente invasivi per i vostri capelli e la vostra cute.

SHAMPOO: I DIVERSI TIPI

Lo shampoo è un prodotto utilizzato per i capelli durante la doccia o il bagno. Può essere usato da chiunque, ma è importante scegliere quello giusto per il proprio cuoio capelluto. Da Mabù potrete trovare un’ampia selezione di prodotti, usate lo shampoo migliore per le vostre necessità;