Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 179

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

COS’È IL BAGNODOCCIA O GEL DOCCIA

Il bagnodoccia o gel doccia è un prodotto per la cura e la pulizia del corpo. È sufficiente applicare il doccia schiuma su tutto il corpo con movimenti circolari e poi di risciacquare sotto l'acqua corrente calda per un'esperienza rinvigorente! Per evitare sprechi sia di prodotto che di acqua, provate ad applicare il bagnodoccia su una spugna.

Una caratteristica importante sia dei bagnoschiuma che dei bagnodoccia è la profumazione.
Le pelli più sensibili, possono provare qualcosa di più leggero, come un bagnodoccia senza profumo o bagnodoccia bio che sono molto efficaci senza alterare il pH cutaneo.

Il bagnodoccia o gel doccia può avere anche proprietà idratanti; in questo caso provare una crema corpo doccia o semplicemente un bagnoschiuma idratante, per pulire ed idratare la pelle in un solo passaggio. Da Mabù potete trovare anche i doccia-crema, che hanno un'azione nutriente e rivitalizzante.

Per completare il trattamento corpo, dopo aver usato il bagnodoccia, utilizzare uno scrub corpo. Il momento migliore per farlo è dopo la doccia o l'attività fisica: aiuterà a rimuovere le tossine presenti nel corpo.

DIFFERENZE TRA BAGNOSCHIUMA E BAGNODOCCIA

Sia il bagnoschiuma che il bagnodoccia sono prodotti per il trattamento del corpo. Ma quindi, qual’è la differenza tra bagnoschiuma e bagnodoccia?

La differenza maggiore è l'esperienza del loro utilizzo. Il docciaschiuma è una miscela liquida composta da sapone e acqua, che si applica sul corpo sotto la doccia e si risciacqua dopo qualche minuto. Il bagnoschiuma è un prodotto da bagno che produce più schiuma e bolle. Viene diluito nell’acqua per fare i bagni nella vasca, quindi per un’esperienza più rilassante e lunga.

Sia il bagnoschiuma che il bagnodoccia hanno proprietà emollienti e nutrienti che faranno del bene alla tua pelle; la detergono senza renderla secca o tesa.
Ti consigliamo però di utilizzare il bagnoschiuma e il bagnodoccia solo per la pulizia del corpo. Non usarli per struccare la pelle del viso, perchè possono arrossare o irritare la pelle. In quel caso scegliere i detergenti viso e struccanti appropriati per il tuo tipo di pelle.
Inoltre, ti consigliamo di non usare il bagnodoccia come shampoo, perché potrebbe appesantire ed ungere i capelli. In questo caso, sarebbe preferibile provare degli specifici bagnodoccia capelli che sono funzionali per il cuoio capelluto.

I DIVERSI TIPI DI GEL DOCCIA

Esistono diversi tipi di bagnodoccia o gel doccia tra cui selezionare il bagnodoccia o gel doccia migliore per le tue esigenze. Nel catalogo di Mabù puoi trovare bagnodoccia o gel doccia per la donna, bagnoschiuma uomo o diversi prodotti in base al tuo tipo di pelle.
Quali sono i diversi tipi di bagnodoccia che esistono sul mercato?

Un esempio è il gel doccia profumato, un sapone liquido che si usa sotto la doccia per il lavaggio del corpo. È più leggero e produce meno schiuma rispetto ad un bagnodoccia classico.

Per un utilizzo più green, potete provare il bagnodoccia solido. Con questo ridurrete il consumo della plastica e la durata sarà maggiore rispetto ad un docciaschiuma liquido.

Molto utili per l’estate sono i bagnoschiuma formato viaggio, che sono comodi e pratici da mettere in valigia. Inoltre, un must have da non dimenticare a casa è il bagnodoccia doposole, con un’azione 3 in 1; pulisce il corpo, idrata la pelle e mantiene la vostra abbronzatura.

Per i più piccini, è più appropriato utilizzare un bagnoschiuma per bambini, perché sono più delicati e adatti alla pelle dei bambini.