Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 29

Imposta la direzione decrescente
  1. BIOTHERM

    Celluli Eraser

    Prezzo speciale 42,40 € 53,00 €
    Quickview
Pagina
per pagina

CELLULITE UOMO E DONNA: COSA SAPERE

La cellulite è un problema che affligge tipicamente le donne. La cellulite si verifica quando il tessuto sottostante la pelle diventa grumoso e sconnesso, creando una struttura irregolare sulla superficie della pelle. Questa condizione è più comunemente riscontrata sulle cosce, sui glutei, sui fianchi e sulla regione dello stomaco, perché queste aree tendono ad avere meno tessuto muscolare rispetto ad altre parti del corpo come le braccia o le gambe.
La cellulite è più comune nelle donne che negli uomini, soprattutto a causa della diversa distribuzione del grasso corporeo tra uomini e donne. Gli uomini tendono ad avere una maggiore massa muscolare, che riduce l'aspetto della cellulite migliorando il tono della pelle e riducendo il grasso sottocutaneo complessivo. Le donne tendono a notare la cellulite più degli uomini, in quanto hanno una maggiore quantità di grasso sottocutaneo e un maggiore flusso sanguigno nelle cosce rispetto agli uomini.
Il modo più efficace per ridurre la cellulite è l'esercizio fisico e la perdita di peso, ma i trattamenti anticellulite possono contribuire a migliorare l'aspetto della pelle. La cellulite non è un problema di salute, ma può essere frustrante per chi desidera una pelle liscia e omogenea su tutto il corpo, in particolare gambe o sui glutei.

CREME TERMOATTIVE

Una crema anticellulite può aiutare a ridurre l'aspetto della cellulite sul corpo e a migliorare l'aspetto della pelle. Queste creme anticellulite funzionano aiutando a rompere le cellule di grasso e a eliminare la ritenzione idrica, il che aiuta a prevenire ulteriori danni alla pelle. Alcuni prodotti contengono ingredienti che aumentano il flusso sanguigno nell'area.
Se vi lamentate spesso di gambe gonfie, letto ritenzione idrica e affaticamento muscolare, una crema anticellulite a effetto freddo è quello che fa per voi. In questo caso sono indicati gli ingredienti naturali come la menta piperita e l’olio di cocco che contribuiscono a rassodare la pelle. Queste creme hanno anche un’azione tonificante sugli strati profondi della pelle e facilitano l’eliminazione delle tossine.
Una crema anti cellulite a effetto caldo rende la pelle più elastica e rassodata, inoltre stimola la circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi. Inoltre essa contiene estratto di rosa canina che agisce come antinfiammatorio, esfoliante e tonificante; l'estratto di limone è un potente astringente ed esfoliante naturale che rallenta il processo di formazione delle rughe; mentre l'estratto di semi di girasole fornisce vitamina E ad azione antiossidante.
Utilizzare una crema corpo anticellulite non serve solo per trattare la cellulite classica, ma anche quella “pura” post-gravidanza, oppure quella che colpisce le donne durante la menopausa.

CREMA ANTICELLULITE, COME E QUANDO METTERLA

Per poter sciogliere efficacemente il grasso localizzato bisognerà massaggiare la zona interessata con movimenti circolari, in questo modo la crema per la cellulite sarà più efficace e piacevole al tempo stesso.
Alcune creme anticellulite sono efficaci se lasciate sulla pelle per un periodo di tempo prolungato prima di essere risciacquate; altre sono pensate per essere utilizzate come parte della normale routine della doccia (simili a scrub esfolianti o lavaggi per il corpo).

Chi ha la pelle sensibile, è importante che faccia un patch test sulla pelle prima di usare un trattamento anticellulite per la prima volta. In questo modo ci si assicurerà che non ci siano reazioni allergiche o irritazioni causate dagli ingredienti utilizzati in questi prodotti. Se trovate un prodotto anticellulite forte che funziona per il vostro tipo di corpo e non causa effetti negativi sulla vostra pelle, continuate a usarlo regolarmente fino a quando tutti i segni della cellulite saranno ridotti o scomparsi del tutto.
Anche le creme rassodanti e snellenti contribuiscono a ridurre l'aspetto della cellulite. Una pelle tesa è un buon modo per ridurre l'aspetto della cellulite, in quanto fa apparire la pelle più liscia e sana.