Filtro
Filtra per
Opzioni
Categoria
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 16

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

QUALI SONO LE CAUSE DEI CAPELLI CRESPI

I capelli crespi sono una condizione naturale che può colpire qualsiasi tipologia di capelli, dai ricci ai lisci. Una delle cause più frequenti dell’effetto crespo è la secchezza della chioma che rende i capelli opachi, ruvidi al tatto e difficili da gestire.

Oltre a quelli genetici, ci sono anche fattori esterni che contribuiscono allo sviluppo di questa condizione. Tra questi troviamo particolari condizioni ambientali, come estrema esposizione al sole, vento, umidità; anche eccedere con l’utilizzo di strumenti di styling a caldo inoltre può portare alla disidratazione del capello e quindi ad una chioma crespa.

Anche il cambio di stagione può essere una causa dei capelli crespi: in autunno e in primavera infatti, al variare del clima e soprattutto delle condizioni di umidità, i capelli tendono a gonfiarsi e disidratarsi. Sono questi i momenti in cui ti suggeriamo di prenderti più cura della tua chioma.

I capelli crespi sono più fragili, disordinati e difficili da gestire. Ecco perché chi soffre di questo problema deve attivare una haircare specifica e utilizzare shampoo e balsamo per capelli secchi e crespi. Questa combinazione permette di detergere i capelli, idratarli e nutrirli in maniera efficace dall’interno rendendo la chioma più forte, lucente ed estremamente morbida.

Il balsamo per capelli crespi e secchi è un trattamento intensivo per riparare una chioma visibilmente disidratata. Ne esistono di diverse tipologie, scopri quello che fa al caso tuo nella selezione on line di Mabù Profumerie.

I MIGLIORI PRODOTTI ANTICRESPO

Se hai capelli tendenti al crespo ti consigliamo una haircare routine composta da prodotti emollienti. A partire dal lavaggio, scegli uno shampoo per capelli crespi o secchi: questi prodotti ti aiuteranno a idratare il capello già in fase di detersione. 

Lo step successivo, quello più importante per attivare un’azione anticrespo, è l’applicazione di un balsamo e di una maschera specifica. Molti dei prodotti anticrespo contengono olio di argan: oltre ad un’azione fortemente idratante, l’olio aiuta a lucidare e lisciare i capelli, riducendo anche l’effetto crespo. Su Mabù Profumerie troverai una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere il miglior balsamo per capelli secchi e crespi.

Phytorelax ha creato una linea specifica per capelli disidratati e tendenti al crespo: tutti i prodotti, dallo shampoo alle maschere, sfruttano le proprietà benefiche dell’olio di cocco. Prova il balsamo ristrutturante idratante

Se cerchi un prodotto vegan, prova smooth infusion anti-frizz conditioner di Aveda: questo balsamo senza siliconi ti aiuterà a proteggere i capelli dall’umidità grazie alla sua formula arricchita con oli botanici che renderà la chioma liscia e particolarmente morbida. 

Tra i prodotti haircare di Diego Dalla Palma il balsamo delicato Ognidì è la soluzione perfetta se stai cercando un condizionante leggero per un uso quotidiano: districante e idratante, renderà i tuoi capelli forti, brillanti ed energici.

COME TRATTARE I CAPELLI CRESPI, ALCUNI CONSIGLI

Utilizzare prodotti specifici e di qualità rappresenta la soluzione più efficace al trattamento dei capelli crespi ma non è l’unica a disposizione.

L’"effetto paglia” sui capelli può essere causato anche da abitudini errate come l’utilizzo eccessivo di strumenti di styling e phon, oppure da un’applicazione di trattamenti troppo aggressivi. Ecco perchè è fondamentale saper gestire nel modo corretto una chioma disidrata e crespa. 

Ad esempio, lo sapevi che la fase di asciugatura è uno dei momenti più delicati per i capelli? Se hai una chioma tendente al crespo, dopo il lavaggio ti consigliamo di utilizzare un asciugamano di cotone e non strofinare mai i capelli. Per rimuovere l’acqua in eccesso infatti è utile tamponare la chioma con tessuti leggeri. 

Tra gli accessori per l’asciugatura, scegli un phon specifico anti crespo, uno di quelli dotati anche di beccuccio per direzionare l’aria: da una distanza di sicurezza di circa 20cm, segui sempre la lunghezza dei capelli, partendo dalla radice. 
La tecnologia ionica di cui sono dotati asciugacapelli, spazzole e piastre, ti aiuterà a controllare l’effetto crespo senza rinunciare allo styling.  

La salute dei tuoi capelli per noi è importante: scopri tutti i trattamenti specifici per prenderti cura della tua chioma. Scopri la vasta gamma di prodotti anti crespo selezionati dagli esperti di Mabù Profumerie.