Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 1687

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

SKINCARE COS’È

La skin care è composta da tutti i passaggi dedicati alla detersione, pulizia e cura della pelle del viso.

Molte persone non sanno come fare la skincare corretta.
Il primo passo è la detersione da effettuare mattina e sera: la mattina aiuta la pelle a eliminare le cellule morte e altre impurità, mentre la sera si rimuove il trucco e qualsiasi traccia di sporco o di olio derivante dalle attività della giornata, che se non viene eliminato può ostruire i pori e portare alla comparsa di brufoli o di altri inestetismi.
Si consiglia di detergere il viso applicando il prodotto nelle mani, successivamente di spalmarlo con delicatezza sul viso e di rimuoverlo con acqua.
Si consiglia l’utilizzo di un detergente delicato e adatto al vostro tipo di pelle.

Potete applicare un esfoliante una volta alla settimana per una pulizia più profonda che elimini le cellule morte della pelle e aiuti a prevenire le future eruzioni cutanee.

Bisogna fare poi particolare attenzione anche alla beauty routine maschile, la skincare uomo infatti è fondamentale per una buona rasatura.

PRODOTTI SKINCARE

Detergere e lavare il viso è un rituale quotidiano semplice e al tempo stesso delicato. Può infatti apparire difficile se si utilizzano prodotti sbagliati e non adatti al proprio tipo di pelle. Tuttavia, se si impara a scegliere i prodotti skincare e trattamenti viso giusti, detergere e lavare il viso sarà più facile ed efficace.
Scopri i fondamentali del kit skincare:

  • Detergenti viso e struccanti: puoi scegliere tra tante tipologie diverse in base al tuo tipo di pelle, dal classico struccante liquido, al latte detergente, acqua micellare, olio struccante e completare il rituale con prodotti specifici come scrub oppure le lozioni e tonici che aiutano la pelle a essere più ricettiva e ad accogliere e assorbire facilmente i prodotti skincare da applicare nei passaggi successivi.
  • Sieri viso: i sieri sono prodotti specifici per la cura della tua pelle e, grazie alla loro formula più concentrata, permettono di massimizzare l’efficacia dei tuoi trattamenti viso. Sono un passaggio fondamentale della tua beauty routine e possono essere applicati dopo la detersione e prima dell’applicazione della tua crema abituale.
  • Creme viso: c’è moltissima varietà tra le creme per il viso: crema giorno, crema notte, crema idratante, crema antirughe, crema anti macchie, crema per il contorno occhi. Per scegliere la crema più adatta a te, è necessario considerare anche il proprio tipo di pelle: normale, secca, grassa, mista.
  • Creme solari viso: applicate sempre una protezione solare con SPF adeguato al vostro tipo di pelle e carnagione.
  • Maschere viso: must have per un trattamento extra da usare una o due volte alla settimana. Le maschere viso sono perfette per avere un boost extra di idratazione oppure per un trattamento purificante, esfoliante, illuminante o defaticante.

SKINCARE PASSAGGI

Una delle tendenze più popolari del momento è la beauty routine asiatica.
La versione più complessa è la skincare coreana.

Ecco i passaggi della K beauty, una skincare routine step by step:

  1. pulizia con detergenti a base di olio oppure olio struccante
  2. detersione con gel o detergenti schiumogeni a base d’acqua (doppia detersione)
  3. esfoliazione da eseguire una volta a settimana
  4. utilizzo del tonico
  5. idratazione con essenze
  6. applicazione sieri (opzionale o periodico)
  7. maschere (opzionale o periodico)
  8. contorno occhi
  9. crema viso
  10. protezione solare

In alternativa, potete provare anche la skincare giapponese (j-beauty) che si basa sulla filosofia del layering.

Usa prodotti specifici in base al tuo tipo di pelle (normale, secca, grassa, mista o acneica) e non dimenticare di adattare la tua beauty routine in base al momento della giornata, dedicando più tempo alla detersione durante la skincare serale per la completa rimozione del make up e delle impurità depositate sul viso durante la giornata.