Filtro
Filtra per
Opzioni
Formato
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 19

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

A COSA SERVE IL DETERGENTE VISO

I detergenti viso maschili sono formulati appositamente per le caratteristiche specifiche della pelle degli uomini. Questi prodotti cosmetici, esattamente come per le donne, sono utili per detergere il viso da sporco e batteri che vi si accumulano durante la giornata.

In base alle caratteristiche della propria pelle e alle proprie abitudini, i detergenti per il viso possono essere utilizzati quotidianamente sia la mattina che la sera.

Il detergente viso può essere utilizzato anche da uomini con la barba.

Per completare la fase di detersione o intensificarla, puoi usare prodotti specifici come lo scrub uomo e le maschere viso: essendo trattamenti specifici, controlla la frequenza di applicazione in base alla tua pelle.

Da Mabù Profumerie troverai i migliori detergenti viso uomo delle marche più prestigiose oltre che una selezione di prodotti per la barba e la rasatura.

TUTTI I TIPI DI DETERGENTE VISO

Tra i prodotti skin care uomo, esistono diverse tipologie di detergenti per il viso che variano in base alla consistenza e al profumo.

Il gel detergente viso uomo è ottimo per purificare in profondità ma delicatamente, senza essere aggressivo sulla cute. Elimina le impurità, lo smog e le tossine dalla pelle del viso.

Il latte o la crema detergente viso uomo, hanno una consistenza cremosa ed idratante. Questi sono ottimi per qualsiasi tipo di pelle, ma i principi nutrienti che contengono li rendono particolarmente adatti a chi ha la pelle secca.

I detergenti per il viso aiutano a contrastare alcune delle principali problematiche della pelle: acne, opacità, oleosità. Per problematiche specifiche come i brufoli, esistono detergenti viso per uomo mirati.

COME SCEGLIERE IL DETERGENTE GIUSTO PER LA VOSTRA PELLE

La prima cosa da considerare quando dovete scegliere il detergente viso giusto è la vostra tipologia di pelle.

Se avete la pelle grassa, preferite un detergente biologico viso per uomo purificante in grado di controllare la produzione di sebo. Questi prodotti hanno nelle loro formulazioni acido salicilico e acido glicolico che eliminano gli oli in eccesso senza seccare la pelle.

Per gli uomini con la pelle secca, consigliamo un detergente viso idratante ricco di sostanze nutritive.

Se avete una pelle soggetta a irritazioni, soprattutto dopo la rasatura, potete optare per un detergente viso per uomo naturale e delicato.

Chi ha la pelle mista, può scegliere per un detergente biologico uomo viso esfoliante, che contiene micro particelle per pulire in profondità il viso.

DETERSIONE ED ESFOLIAZIONE: 2 STEP PER UNA PULIZIA PROFONDA

Si utilizza prima lo scrub o il detergente?

La perfetta pulizia viso dell'uomo si attiva in maniera molto semplice:

  1. Il primo passo è una detersione profonda della pelle: questo passaggio serve per eliminare lo sporco e i residui di smog.
  2. Dopo aver pulito la pelle, si passa all’esfoliazione del viso con uno scrub per uomo: questo prodotto va applicato con movimenti circolari e delicati, evitando il contorno occhi.

L'esfoliazione è uno step importante e utilizzando i prodotti giusti può essere fatta su tutte le tipologie di pelle. Per la sua azione purificante profonda, si tratta di un trattamento che non deve essere fatto con una frequenza eccessiva ed è particolarmente ideale per chi ha la pelle grassa o a tendenza acneica.

I prodotti scrub rimuovono le cellule morte che contribuiscono ad ostruire i pori aumentando l’effetto lucido e oleoso sulla pelle.
I massaggi effettuati durante l’esfoliazione aiutano anche a migliorare la circolazione sanguigna del viso, facendolo apparire più luminoso e giovane.

I BENEFICI DELLO SCRUB

Applicare sul viso uno scrub per uomo è utile per rimuovere le cellule morte e per esfoliare la pelle rendendola liscia, morbida e profondamente detersa. Si tratta di un passaggio importante per attivare una skincare routine efficace.

Il miglior scrub viso per uomo include ingredienti che esfoliano lo strato più superficiale della pelle, senza essere troppo invasivi. Questi prodotti hanno anche componenti idratanti per nutrire e distendere la pelle.

Questi trattamenti possono essere utilizzati con regolarità per mantenere la pelle sana e luminosa. Tuttavia consigliamo di utilizzare scrub delicati per le pelli segnate, sensibili e facilmente irritabili.

Da Mabù Profumerie troverete i migliori scrub viso uomo e i migliori scrub corpo per uomo delle marche più prestigiose, come Clinique e Collistar.

SCRUB VISO UOMO: QUANDO FARLO

Lo scrub è una pratica che andrebbe fatta una o due volte alla settimana, sia sul viso che sul corpo. Nel caso dello scrub viso potete farlo al mattino o alla sera, a seconda delle vostre preferenze. La cosa importante è procedere dopo la detersione.

Oltre allo scrub viso, tra i prodotti scrub da uomo ritroviamo la maschera scrub e il detergente viso con scrub.
I detergenti viso uomo contengono micro granuli delicati che permettono un uso quotidiano dei prodotti, senza che risultino aggressivi per la pelle.
Ad esempio il detergente viso uomo scrub con acido salicilico è ottimo per trattare irritazioni ed imperfezioni perchè ha proprietà antinfiammatorie.

La maschera scrub ha una consistenza cremosa: si lascia in posa per qualche minuto prima di rimuoverla attivando dei movimenti circolari che permettono ai granuli di cui è composta la crema di procedere con l’azione esfoliante.