Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 56

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

A COSA SERVE IL LATTE DETERGENTE

Il latte detergente è una lozione in grado di detergere, idratare e struccare il viso. È un detergente particolarmente efficace per rimuovere il make up, anche quello waterproof, come il mascara o l'eyeliner.
Una regola importante d’utilizzo: il latte detergente va risciacquato con acqua tiepida. Così facendo, si eliminano i residui di prodotto dal viso. Quindi, per una buona skincare routine devi:

  • prendere una noce di latte detergente, applicarlo su viso e collo e massaggiare delicatamente. Sciacquare con acqua tiepida e asciugarsi il viso;
  • applicare del tonico viso
  • 2 o 3 gocce di sieri viso, specifico per la propria pelle e le proprie esigenze;
  • scegli le creme viso più adatte alla tua pelle, alle temperature e alle tue specifiche abitudini beauty, come creme viso giorno e crema viso notte.

Esistono anche detergenti viso per uomo. Il latte detergente uomo serve per detergere, idratare e preparare la pelle per la rasatura.
Scegli il latte detergente viso migliore per il tuo viso nel nostro catalogo. Troverai diversi top brand, tra cui Collistar, Shiseido e Sisley

CHI PUÒ USARE IL LATTE DETERGENTE?

Il latte detergente viso fa parte della famiglia degli struccanti viso ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
In commercio esistono diverse tipologie di latti detergenti. Segui questi consigli per trovare il latte detergente migliore per la tua pelle:

  • un latte detergente idratante è adatto a pelli secche e normali, perché idrata e strucca, senza seccare la pelle. Potrebbe essere in forma cremosa o liquida; è perfetto se abbinato alle giuste creme idratanti viso.
  • il gel detergente viso pelle mista è adatto a pelli miste o grasse. Un detergente viso pelle grassa pulisce la pelle, preservando la barriera protettiva cutanea.
  • se hai la pelle sensibile prova un detergente viso delicato o un latte detergente senza profumo; rimuove le impurità senza alterare l'equilibrio naturale del pH della pelle.

Il latte detergente pelle è un alleato per la tua beauty routine, sia diurna che notturna. Lo puoi sostituire con altri tipi di struccanti, come l’olio struccante, struccanti bifasici o detergente schiumogeno viso, come le mousse detergenti. Molto simile al latte detergente è il latte micellare, prodotto dall’unione tra acqua micellare e latte detergente. 

COME USARE IL LATTE DETERGENTE

Il latte detergente può sembrare un semplice struccante, ma per vedere dei risultati sulla tua pelle, devi seguire pochi ed efficaci step.
Come si usa il latte detergente?
Basterà applicare il detergente o con le mani o con i dischetti di cotone lavabili. Con delicati movimenti circolari, partendo dal centro del viso e procedendo verso l'esterno, rimuovere il trucco. Per lavare via ogni traccia di latte detergente, risciacquare il viso con acqua tiepida.
Un altro metodo per applicare questi tipo detergenti è utilizzare la spazzola detergente viso. È molto semplice usarla, basterà versare un po’ di prodotto sullo strumento e poi con la spazzola, lavare il viso con movimenti circolari.
Ricordati sempre di risciacquare il viso.

Dopo aver deterso il viso, scegliere il giusto tonico viso; ebbene sì, latte detergente e tonico sono un’accoppiata vincente per la tua beauty routine.

Altri scopi di utilizzo del latte detergente viso:

  • può essere utilizzato anche prima del trucco, per garantire una pelle detersa, pulita e pronta per accogliere il make up;
  • dopo l’utilizzo di maschere viso, per rimuovere i residui che queste potrebbero lasciare.