Filtro
Filtra per
Opzioni
In evidenza
Colore
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 64

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

OLIO CORPO, CARATTERISTICHE E INGREDIENTI

L'olio per il corpo è un prodotto idratante per la pelle che può essere usato sul viso e sul corpo. Viene spesso utilizzato come alternativa alla lozione o alla crema idratante.
Gli oli per il corpo contengono ingredienti naturali e oli essenziali, come gli estratti di piante, ad esempio l’olio di baobab e l’olio d’argan.
L'olio nutriente per il corpo è un eccellente idratante naturale, fornisce alla pelle i nutrimenti di cui necessita per affrontare la stagione invernale e previene secchezza e desquamazione.

OLIO PER PELLE SECCA

L'olio per il corpo per la pelle secca idrata la pelle in profondità, aiutando a mantenere alti i livelli di idratazione per combattere gli effetti della secchezza. La pelle del corpo risulta morbida ed elastica per tutto il giorno.
Questi oli contengono solitamente ingredienti come l'olio di semi di jojoba, l'olio di semi di rosa canina o l'olio di nocciolo di argan, che hanno anche la capacità di attenuare le linee sottili e i segni di invecchiamento della pelle.
L’olio secco è un olio corpo che non unge ed è ottimo per la pelle secca, pelli grasse o miste. La pelle secca beneficia del nutrimento dell'olio, mentre le sue proprietà idrorepellenti naturali aiutano a mantenere alti i livelli di idratazione.
Chi soffre di pelle secca, può applicare l'olio idratante corpo per pelle secca prima di andare a letto, in modo che l’olio possa essere assorbito gradualmente durante la notte e lasciare una piacevole sensazione di freschezza al risveglio.

OLIO CORPO PROFUMATO

Gli oli per il corpo sono disponibili in diverse consistenze, tra cui liquidi, gel, solidi, e formati, tra cui anche la versione olio corpo spray.
Hanno anche diverse profumazioni e possono contenere ingredienti aggiuntivi come antiossidanti o vitamine. Gli oli per il corpo profumati hanno una consistenza più densa rispetto ad altri tipi di idratanti, il che li rende ideali per aggiungere idratazione alla pelle secca.
Per scegliere un olio corpo idratante profumato, è necessario considerare i suoi ingredienti. Alcuni sono realizzati con olio di cocco, altri con olio d'oliva. Gli oli a base di oliva hanno un profumo più intenso di quelli a base di cocco.
Se si preferisce un olio privo di odori, optare per un prodotto come l'olio di mandorle o l'olio di jojoba, che sono più spesso usati nell'aromaterapia e nei prodotti di bellezza per le loro proprietà.