Filtro
Filtra per
Opzioni
In evidenza
Prezzo
-
Applica

6 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. COLLISTAR

    Lozione Peptidi

    Prezzo speciale 38,00 € 47,50 €
    Quickview
per pagina

CAUSE E RIMEDI ALLA CADUTA DEI CAPELLI

La caduta dei capelli è un problema comune che colpisce sia uomini che donne. Ogni giorno, in un processo del tutto naturale, tutti noi perdiamo dai 50 ai 100 capelli. In alcuni casi però questo fenomeno si intensifica e può essere utile iniziare un ciclo di trattamento anticaduta per capelli.

Le cause della caduta dei capelli possono essere molteplici, come lo stress, le condizioni della pelle, la genetica, ma anche la stagione climatica.
In estate e soprattutto in autunno, i capelli sono più soggetti a cambiamenti: i follicoli del cuoio capelluto infatti rischiano di essere danneggiati dagli eccessivi sbalzi di temperatura e dalla eccessiva sudorazione.

Si può ridurre la caduta dei capelli adottando delle semplici abitudini:

  • tenere sempre idratati i capelli con delle maschere per capelli o balsami;
  • utilizzare dei trattamenti di anticaduta capelli, come shampoo e fiale anticaduta;
  • è consigliato fare anche 2 cicli annuali di integratori per l’anticaduta dei capelli, che contengono collagene o biotina che rinforza i capelli.

Nel catalogo online di Mabù potrete trovare i prodotti per l’anticaduta capelli migliori per le vostre esigenze.

UOMINI E DONNE: LE DIVERSE CAUSE DELLA CADUTA DEI CAPELLI

La perdita dei capelli negli uomini e nelle donne ha cause e impatti differenti. Certamente, è una situazione che può avere conseguenze anche da un punto di vista psicologico.

È estremamente importante scegliere i migliori prodotti anticaduta per capelli per le donne e contrastare le azioni negative di stress, squilibri ormonali, malattie, gravidanza e menopausa.
Per l’anticaduta capelli esistono rimedi naturali, come l'assunzione di integratori di biotina e l'applicazione quotidiana di oli per capelli che contengono ingredienti come la lavanda, l'estratto di olio di rosmarino. Questi metodi, se abbinati alle migliori fiale anticaduta per capelli per la donna, rendono i capelli sani e forti.

La perdita di capelli negli uomini è tipicamente causata da stress, dieta, squilibri ormonali, invecchiamento, ma soprattutto genetica.

Per trattarla è necessario trovare una combinazione di trattamenti anticaduta capelli per l’uomo, e che funzionino al meglio per la propria condizione di perdita di capelli. Una dieta sana, che contenga alimenti con vitamina E e ferro, è fondamentale per mantenere i capelli sani e forti.

TRATTAMENTI PER LA CADUTA DEI CAPELLI

ll cuoio capelluto sensibile si riconosce da questi sintomi:

  • prurito o bruciore
  • eruzione cutanea sul cuoio capelluto
  • arrossamento, gonfiore e/o forfora
  • perdita di capelli

Infatti, la perdita dei capelli è dovuta a fattori di stress che incidono sul cuoio capelluto, e per questo bisogna trovare rimedi per l’anticaduta capelli.

I rimedi naturali possono essere un’ottima soluzione, perché aiutano a ridurre la caduta dei capelli migliorando la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e rafforzando le radici dei capelli. Ma se il problema persiste, è bene utilizzare dei prodotti specifici per l’anticaduta dei capelli, tra cui gli shampoo anticaduta, le lozioni o le fiale anticaduta.

Questi prodotti sono appositamente formulati per le persone con capelli deboli, sottili e che si spezzano o cadono facilmente. Oltre che proteggere i capelli, donano lucentezza alle ciocche e rendono la crescita più rapida. Alcuni prodotti sono anche dotati di protettori termici incorporati che mantengono le ciocche al sicuro durante la messa in piega, in modo che non si spezzino prematuramente se esposte a un calore eccessivo.