Filtro
Filtra per
Opzioni
In evidenza
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 37

Imposta la direzione decrescente
  1. CLARINS

    Body Fit Active

    da: 48,40 €
    Quickview
Pagina
per pagina

CAUSE DEL RILASSAMENTO CUTANEO

Se la pelle perde elasticità o compattezza a causa dell'età o della perdita di peso, una buona crema rassodante può contribuire a renderla più soda e giovane.
Il rilassamento cutaneo può essere causato da diversi fattori. Le cause più comuni sono:

  • Perdita di collagene ed elastina: queste proteine forniscono sostegno alla pelle, aiutandola a trattenere l'umidità e l'elasticità. Quando si perdono, la pelle perde la sua capacità di mantenersi ben salda.
  • Invecchiamento: con l'avanzare dell'età, il nostro corpo produce meno ormoni anti-invecchiamento come gli estrogeni e il testosterone, il che comporta cambiamenti nell'aspetto e nelle sensazioni, compreso l'assottigliamento della pelle.
  • Aumento o perdita di peso: Il tessuto adiposo sotto la superficie della pelle conferisce alla pelle un aspetto giovanile; quando il peso è eccessivo, questi depositi di grasso cadono sui muscoli, causando cedimenti.

RIMEDI CONTRO IL RILASSAMENTO CUTANEO

L'età, il peso e il tipo di corpo sono tutti fattori che determinano il prodotto più adatto.
Se si è in menopausa, una crema rassodante corpo over 50 con retinolo, acido ialuronico, vitamine A ed E può aiutare a ridurre i segni del tempo della pelle matura.
È possibile applicare le creme rassodanti su qualsiasi parte del corpo, compreso il petto, le gambe, l’interno coscia o la pancia. In alternativa esistono trattamenti specifici per alcune zone o inestetismi, per esempio la creme rassodanti seno, la creme anticellulitecreme per smagliature e le creme snellenti.
Le creme rassodanti corpo professionali contengono l'estratto di caffeina, che aiuta ad aumentare il flusso sanguigno, l'acido ialuronico, che riduce le rughe trattenendo l'idratazione, gli estratti botanici come il gel di aloe vera che ha proprietà antinfiammatorie, le vitamine A ed E che riducono i segni dell'invecchiamento della pelle.

LE CREME RASSODANTI FUNZIONANO?

Le creme rassodanti possono aiutare a ottenere una pelle più soda, perché sono formulate con ingredienti che stimolano la produzione di collagene e rimpolpano la pelle.
Le creme corpo rassodanti possono essere efficaci, ma è meglio utilizzarle in combinazione con uno stile di vita sano. Per ottenere il massimo dalla crema corpo rassodante, è necessario tenere in considerazione le proprie abitudini alimentari e di esercizio fisico.
Chi fa regolarmente esercizio fisico e/o ha la pelle molto secca, può aver bisogno di una lozione più intensa. Se si ha una pelle normale, potrebbe essere sufficiente una crema idratante più leggera.
Scopri le migliori creme rassodanti corpo secondo le tue esigenze, da Mabù puoi trovare le creme Collistar e molte altre.