Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 200

Imposta la direzione decrescente
  1. AUSTRALIAN GOLD

    Spf 30 Spray Gel With Bronzer

    da: 14,90 €
    Quickview
Pagina
per pagina

CREME PROTETTIVE

Le creme protettive sono creme, lozioni o oli che vengono applicati sulla pelle per proteggerla dai raggi UV e dai danni del sole. Le creme solari assorbono o riflettono i raggi UV dannosi e impediscono loro di raggiungere la pelle. Servono a prevenire le scottature, a ridurre l'invecchiamento precoce e le rughe dovute all'esposizione ai raggi UV e, soprattutto, a proteggere dallo sviluppo del cancro della pelle.

Le migliori creme solari sono quelle che vi proteggono e al contempo donano alla pelle una piacevole sensazione di comfort. Per scegliere la crema solare più adatta, considerare il proprio fototipo e valutare il tipo di esposizione al sole. In generale per i fototipi più sensibili e per le esposizioni più prolungate al sole, si consiglia l’uso crema solare protezione 50.

La crema protezione solare deve essere applicata 30 minuti prima di esporsi al sole e applicata frequentemente, soprattutto dopo aver sudato o aver fatto un bagno. Per le zone delicate, come il viso, applicare prodotti specifici come una crema solare viso.

I TIPI DI CREME SOLARI

Gli autoabbronzanti sono ideali per chi desidera un'abbronzatura dall'aspetto naturale, possono essere utilizzati su viso, corpo e mani. È possibile applicare l'autoabbronzante al mattino o alla sera. L'autoabbronzante è facile da applicare, senza bisogno di mescolare o sfumare; basta usare il guanto fornito con il prodotto e poi procedere con la normale routine.

I prodotti abbronzanti non sono una protezione solare. Le creme solari abbronzanti possono essere utilizzate per ottenere o mantenere l'abbronzatura, ma non devono sostituire la protezione solare.

Le creme e i gel doposole sono indispensabili quando ci si espone al sole, soprattutto se si ha la pelle sensibile. I doposole, infatti, sono prodotti specifici che aiutano a lenire e nutrire la pelle esposta al sole, prevengono irritazioni come arrossamenti o spellature. Se la pelle si sente tesa o pruriginosa dopo essere stata all'aperto per un po', applicare un prodotto doposole che possa lenire le aree infiammate e idratare le zone secche della pelle del viso o del corpo di qualsiasi fascia d'età.

La protezione solare 100 è la più alta che si possa trovare. Offre un alto livello di protezione ma non una schermatura totale che nessun prodotto in commercio è in grado di offrire.

Per chi pratica sport all’aria aperta o i così detti “sun sport” come il golf o lo sci, ricordarsi di utilizzare sempre una protezione alta adeguata al proprio tipo di pelle.

VERSIONI E FORMATI

La crema solare colorata è un ottimo modo per dare un tocco di colore alla pelle. Può essere usata da sola o come base per il trucco e è disponibile in diverse tonalità per adattarsi alla propria carnagione e coprire eventualmente anche le imperfezioni.

La crema solare spray è un modo semplice e comodo per applicare la protezione solare sul viso, collo, spalle e schiena. Questi prodotti possono essere utilizzati sui bambini e spruzzati direttamente sui capelli prima di entrare in acqua.

Ricordarsi di proteggere anche il cuoio capelluto e i capelli quando ci si espone al sole con prodotti specifici come una protezione solare per i capelli, da applicare prima o dopo la doccia.
Le creme solari bio sono realizzate con ingredienti derivati da piante, minerali e animali. Non utilizzano sostanze chimiche o ingredienti sintetici. I solari biologici non contengono inoltre coloranti o profumi artificiali.

Alcune protezioni solari utilizzano le proteine del latte poiché sono ricche di vitamina D. Il latte solare contiene anche proteine che possono aiutare a riparare la pelle danneggiata stimolando la rigenerazione cellulare.

Nel nostro catalogo puoi trovare le creme solari delle migliori marche: Shiseido, Sisley, Collistar, Diego Dalla Palma e Biotherm. Provale anche in formato viaggio!