Mascara waterproof Mascara allunganti Mascara volumizzanti Primer Mascara Mascara effetto ciglia finte
Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 179

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

IL MUST HAVE PER IL TRUCCO OCCHI: IL MASCARA

Il rimmel occhi è un prodotto cosmetico utilizzato per dare volume e lunghezza alle ciglia dell'occhio. La parola “mascara” deriva dallo spagnolo “maschera”.
Questo prodotto di make up è composto da uno scovolino che definisce le ciglia, sia quelle superiori che inferiori. Il mascara con uno scovolino è progettato per separare ogni singola ciglia e dare loro un aspetto morbido e voluminoso. Con questo prodotto noterete un'immediata differenza nell'aspetto delle vostre ciglia e a dare il volume sufficiente a farle risaltare.

Il mascara per occhi è un prodotto che esiste da molti anni ed è ancora oggi utilizzato da molte persone. Il mascara si è evoluto nel tempo e oggi sono disponibili sul mercato nuovi prodotti, come il mascara waterproof o volumizzanti. Un mascara è adatto per avere le ciglia lunghe, infatti può essere usato per aggiungere volume, curvatura, lunghezza o spessore alle ciglia. Le ciglia lunghe sono uno degli aspetti più importanti della bellezza e sono un simbolo di femminilità. Possono far sembrare più giovani, migliorare l'aspetto generale ed esaltare le caratteristiche naturali. Inoltre, le ciglia lunghe fanno sembrare gli occhi più grandi, rendendoli più attraenti. Sul mercato esistono parecchi mascara curativi, che permettono di allungare le ciglia. Uno di questi è il mascara con olio di ricino, che è nutriente e rinforzante.
Altrimenti, un altro metodo per allungare le proprie ciglia, è quello di applicare un eyeliner magnetico e poi delle ciglia finte.

Prodotto indispensabile per creare un qualsiasi make up occhi, ne esistono diversi tipi in commercio oggi. Oggi di tendenza sono anche i mascara colorati, come quelli marrone o blu notte, anche se il tipico mascara nero è sempre quello più apprezzato.

Da Mabù potrete trovare una selezione tra mascara di alta qualità di moltissime marche, come Diego Dalla Palma, Mulac, Bobbi Brown, Clinique, Estée Lauder, Giorgio Armani, Lancôme, Yves Saint Laurent, Pupa, Shiseido e Sisley e di diversi tipi:

Troverete anche parecchi prodotti per le sopracciglia, come il mascara sopracciglia.

MASCARA WATERPROOF, ALLUNGANTI O VOLUMIZZANTI

Da Mabù abbiamo opzioni e consigli di mascara per ogni esigenza. Dai mascara allunganti alle formule waterproof, vi spieghiamo tutto quello che c'è da sapere per scegliere il mascara giusto per te.

Mascara waterproof: categoria di mascara particolarmente resistente all’acqua e al sudore, non cola quando si suda, si piange o si nuota. Questo mascara è ottimo per chi ha occhi sensibili e soffre di allergie, perchè l'impermeabilità permette di non far sbavare il trucco.

Mascara allunganti: un mascara allungante può aiutare a far sembrare le ciglia più lunghe di quanto non siano in realtà, dando loro più volume. Questo tipo di mascara rende le ciglia sensazionali.

Mascara volumizzanti: questo mascara non solo dà volume e aumenta lo spessore delle ciglia, ma può anche dare loro un aspetto più naturale. È ottimo anche per aumentare la lunghezza e separa perfettamente le ciglia per avere una definizione extra.

Mascara effetto ciglia finte: quando la maggior parte delle donne pensa al mascara vorrebbe un effetto extra volume, infatti pensa all'effetto "ciglia finte". Questo mascara rende le ciglia più folte perché è composto da una formula speciale che riveste di colore ogni singola ciglia e le volumizza.

Primer mascara: il primer per mascara è un prodotto che aiuta a far durare il mascara più a lungo e a far sembrare le ciglia più folte e piene.
Di solito si mette prima di applicare il mascara, anche se può essere utilizzato in qualsiasi momento. Si potrebbe usare anche come mascara trasparente allungante, e valorizzare le ciglia dopo aver truccato gli occhi con eyeliner e ombretti.
Questo mascara può dare un effetto naturale, ma pur sempre d’effetto.

MASCARA OCCHI: CONSIGLI SU COME APPLICARLO

Questo prodotto di make up occhi è molto semplice da utilizzare e può essere applicato in diversi modi:

  • come strato sottile sulle ciglia; in questo caso basterà applicare il mascara con movimenti a zig-zag, per poter dare un effetto naturale, senza grumi e di impatto.
  • usando un piegaciglia prima di applicare il mascara, in modo che quando si mette il mascara, questo aderisca meglio a tutte le ciglia. Un piegaciglia è fondamentale per chi ha le ciglia non troppo lunghe, ma vorrebbe un effetto di un mascara che da volume e lunghezza. Questi accessori per il make up piegheranno ed incurveranno le tue ciglia, come se avessi applicato un mascara incurvante;
  • applicandolo con la tecnica dello scovolino a pettine; iniziate dalla base delle ciglia e muoverle verso l'esterno, in questo modo ci si assicura che non si formino grumi vicino alle radici, con un movimento a zig zag. Questo permetterà di dare più volume alle vostre ciglia.

Prima di applicare un mascara, vi consigliamo sempre di applicare un primer mascara. Questo prodotto vi cambierà la vita, perchè il mascara tende a sfaldarsi facilmente durante la giornata, e quindi a creare occhiaie nere sotto gli occhi. Un primer aiuta a mantenere le ciglia rigogliose per tutto il giorno e fa apparire lo sguardo più aperto e brillante. Il primer aiuta il mascara ad aderire alle ciglia, facendolo durare più a lungo e conferendogli un aspetto più intenso. Può anche rendere il mascara più naturale, evitando la formazione di grumi, che si verifica quando si applicano due strati di mascara uno dopo l'altro senza farli asciugare tra un'applicazione e l'altra.

Anche lo scovolino facilita l’applicazione del mascara. Ne esistono di diversi tipi, ed è importante scegliere il miglior mascara in base alle vostre ciglia.
Se volete dare volume alle ciglia, comprate uno scovolino rotondo o curvo che permette di applicare il mascara su tutte le ciglia in modo uniforme senza formare grumi. Questo tipo di scovolino non è ideale per chi ha le ciglia corte, che ne dovrebbe scegliere uno con setole corte, in quanto potrebbe essere difficile applicare il prodotto se ha un applicatore troppo grande e cilindrico.

Ricordatevi di lasciare sempre asciugare il mascara qualche minuto, prima di toccarvi gli occhi.