Filtro

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina

A COSA SERVE UNA LIMA PER UNGHIE

La lima per unghie è uno strumento importante per la manicure e la pedicure. Serve a limare il corpo dell'unghia o a rimuovere la pelle intorno ad essa. Una lima ha una grana grossa su un lato e una grana fine sull'altro. Ad esempio le lime per unghie grana 100/180 sono degli strumenti che hanno la grana fine (180) per lavorare su unghie naturali, mentre la grana più spessa (100) per rimuovere lo smalto.

Scegliete una lima per unghie professionale nel nostro catalogo online.

LE DIVERSE GRANE DELLE LIME

Le lime per unghie non sono tutte uguali: le differenze stanno principalmente nelle diverse grane disponibili e per questo vengono poi utilizzate per scopi diversi.

La lima con grana più grossa serve a rimuovere lo smalto o a rendere più ruvida la superficie dell'unghia, mentre quella più fine serve a rifinire le cuticole e a levigare i bordi. Se le vostre unghie sono spesse e dure, è meglio utilizzare una lima più grossa; se invece sono sottili e fragili, usate una grana media o fine.

COME SI USA UNA LIMA PER UNGHIE

Una lima per unghie come si usa? Questo accessorio di make-up serve per per dare forma alle unghie e per rimuovere le pellicine in eccesso. Utilizzare la limetta con un movimento dagli angoli verso il centro. Se necessario, passatela anche sul corpo dell’unghia. Rimuovere poi la polvere in eccesso per lucidare bene le unghie.

Una lima, infatti, serve per opacizzare le unghie e prepararle all’applicazione dello smalto. Se si vuole renderle lucide basterà applicare uno smalto base coat.