Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 259

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

SIERO VISO A COSA SERVE

Il siero è un prodotto per la cura della pelle che si applica sul viso. Viene utilizzato come parte della routine quotidiana di cura della pelle.
I sieri si applicano prima delle creme idratanti o degli oli, dopo aver lavato il viso e dopo l’applicazione dei tonici.
I benefici dei sieri sono molteplici e dipendono dalla specifica tipologia di siero applicata. In generale, i benefici dei diversi sieri possono essere quelli di levigare la pelle, ridurre le linee sottili e le rughe, illuminare il visto, minimizzare le macchie scure, aumentare la luminosità del viso, fornire un boost di idratazione extra.
Non devono essere confusi con gli oli: sebbene siano spesso simili nell'aspetto e nella consistenza (ed entrambi possono talvolta essere definiti "naturali"), gli oli sono in genere molto più "pesanti dei sieri e non vengono assorbiti così facilmente dalla pelle dopo essere stati applicati.
I sieri per il viso con effetto idratante e illuminante sono adatti a pelli di tutte le età e riescono ad idratare in profondità.

INGREDIENTI PRINCIPALI

I sieri sono costituiti da principi attivi che penetrano in profondità nei pori per svolgere la loro azione e arrivano dove altri prodotti non riescono a penetrare. Questo permette di essere più efficaci e mirati nella risoluzione dei problemi della pelle.
Un siero infatti è più efficace nel fornire ingredienti attivi come antiossidanti e retinoidi. Tipicamente viene usato sul viso in piccole quantità (ma può essere utilizzato anche su capelli e unghie).
Il siero è solitamente a base di acqua o alcol, con il gel di aloe vera come altro ingrediente comune. Gli ingredienti più popolari dei sieri sono il collagene e l'acido ialuronico, che aiutano a ridurre i segni dell'invecchiamento mantenendo la pelle idratata e favorendo la crescita di nuove cellule.
Il siero antirughe o antimacchie può contenere anche una piccola quantità di retinolo o di alfa-idrossiacidi, potenti esfolianti che possono aiutare a ridurre l'aspetto delle occhiaie, delle borse e delle rughe del contorno occhi.
Scopri i sieri viso migliori per te nel nostro catalogo: Shiseido, Collistar e tante altre.

SIERI VISO SPECIFICI

Il siero viso con acido ialuronico è un potente idratante, aiuta la pelle a trattenere l'umidità e agisce come un efficace trattamento anti-invecchiamento.
Questo siero può contenere anche altri ingredienti benefici come l'olio di jojoba, che aiuta a rafforzare e lenire la pelle, l'olio di vitamina E per proteggere dai radicali liberi, il burro di karité per idratare le zone secche, l'olio di semi di rosa canina (che ha effetti antinfiammatori) e l'estratto di aloe vera per curare le cicatrici da acne o gli arrossamenti causati dall'esposizione al sole.
Il siero viso alla vitamina C è ideale per chi desidera una pelle più liscia, luminosa e giovane, poiché la vitamina C è un potente antiossidante che combatte i radicali liberi. Può migliorare l'aspetto delle macchie solari, contribuire ad attenuare le macchie dell'età e ridurre le rughe. La vitamina C aiuta anche a uniformare il tono della pelle favorendo il ricambio cellulare.
Il siero viso alla bava di lumaca è una valida alternativa naturale rispetto ai trattamenti tradizionali. Si tratta di un idratante naturale che può aiutare a risolvere molti problemi della pelle, dall'acne alle rughe e alle cicatrici. È anche un ottimo modo per combattere l'iperpigmentazione e le macchie scure.