Primer illuminante Primer opacizzante Primer idratante
Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 43

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

PRIMER VISO: A COSA SERVE

Il primer viso cos'è? Questo prodotto cosmetico è alla base di ogni make up: rende la pelle uniforme, facilita l’applicazione del trucco e ne aumenta la durata.
Ecco perché l’applicazione del make up primer costituisce la perfetta base per il trucco che vi consigliamo di applicare prima del fondotinta.

Grazie al primer per il viso, il fondotinta aderisce meglio alla pelle e l’effetto coprente dura più a lungo. Inoltre, rende l'applicazione successiva di prodotti liquidi o in crema più scorrevole. Ricordatevi di applicare il fondotinta utilizzando un pennello o una spugnetta e far aderire bene al primer viso il prodotto.

Quando applicare un primer viso, prima o dopo la crema? Il prodotto deve essere applicato sul viso pulito e idratato. Potete usare il detergente viso e struccante più adatto alla vostra pelle. Quindi applicate la crema viso seguendo la giusta skincare routine per voi. Con questi semplici step la vostra pelle avrà una superficia liscia e idratata, perfetta per accogliere il trucco per il viso.

Se si utilizza un primer come base trucco, la vostra pelle avrà sicuramente anche dei benefici di idratazione.

PRIMER VISO: COME SI USA E COME SCEGLIERLO

Applicare il primer è molto semplice: è sufficiente prelevare una piccola quantità di prodotto e picchiettarlo su tutto il viso fino al completo assorbimento.

I prodotti base trucco primer per il viso sono disponibili in diverse formule e varianti a seconda delle esigenze e delle differenti tipologie di pelle.

Un primer pelle mista fornisce un’ottima base per il make-up e mantiene il livello di idratazione perchè non altera gli oli naturali della pelle.

Chi ha una pelle tendente alla disidratazione, può optare per un primer viso pelle secca: oltre a mantenere il trucco più a lungo, aiuta l’idratazione. Da Mabù potrete trovare i migliori primer viso per pelle secca.

Per chi ha la pelle grassa, è particolarmente importante usare un primer viso pelle grassa perchè aiuta ad assorbire l'olio in eccesso senza ostruire i pori. Questo prodotto specifico riduce anche l'effetto lucido che si sviluppa durante la giornata, prolungando l’effetto del make-up.
Se siete alla ricerca di un prodotto ancor più specifico per ridurre la lucentezza indesiderata caratteristica della zona T del viso, potete scegliere un primer pori dilatati o opacizzante.

Sul mercato esistono anche i primer per pelli mature, che riducono la comparsa di linee sottili e rughe. Questo prodotto uniforma il tono della pelle conferendole un aspetto più giovane.

PRIMER ILLUMINANTE, OPACIZZANTE O IDRATANTE

Da Mabù potrete trovare una vasta selezione di primer per make up.

Il primer illuminante per il viso ha una formulazione arricchita di proprietà illuminanti, perfetto per chi ha la pelle spenta e grigia. La composizione del prodotto contiene minuscole particelle che riflettono la luce sulla pelle, rendendola estremamente radiosa. Il primer va applicato sulla pelle dopo la fase di detersione e l’applicazione del tonico, e prima di procedere con crema idratante viso. Per un’azione ancora più precisa, potete utilizzare anche un primer occhi prima dell’utilizzo degli ombretti e creare un make-up a lunga tenuta.

Il primer opacizzante idrata la pelle e rappresenta un’ottima base per il trucco se si ha la pelle grassa. Questo prodotto crea sulla pelle una leggerissima patina liscia e opaca, che dona all’incarnato uniformità nascondendo le piccole imperfezioni come i pori dilatati. Il primer opacizzante prolunga la tenuta del make-up e contrasta l’effetto lucido che tende a caratterizzare la pelle del viso durante la giornata.

Chi ha la pelle secca può scegliere un primer idratante. Questo prodotto ha una formulazione molto leggera che nutre la pelle come se fosse una crema. Il primer idratante ha un’azione rimpolpante sulla pelle, facendola apparire più liscia e compatta.