Filtro
Filtra per

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. SENSAI

    TREATMENT GLOVES

    Prezzo speciale 27,00 € 30,00 €
    Quickview
per pagina

I BENEFICI DI GUANTI E SPUGNE ESFOLIANTI

I guanti esfolianti sono alcuni tra gli accessori del corpo più diffusi e utilizzati per prendersi cura della propria persona.
Insieme alle spugne, questi prodotti hanno sulla pelle un’azione illuminante ed esfoliante.

I guanti per il corpo levigano e massaggiano la pelle: al pari di uno scrub corpo, questi prodotti rimuovono le cellule morte e ne favoriscono il rinnovamento.
La pratica di massaggio con il guanto esfoliante ha origini antiche e proviene dal rituale dell’hammam. Qui la pelle viene risciacquata, esfoliata e massaggiata ripetutamente con questo accessorio. 
Esistono diverse tipologie di guanti: scegli il guanto esfoliante adatto alla tua pelle tra quelli presenti nel catalogo on line di Mabù Profumerie. 

Il massaggio energizzante di un guanto per peeling favorisce l’ossigenazione dei tessuti e attiva la circolazione stimolando il drenaggio dei liquidi. Questo accessorio in particolare è utile se hai la pelle secca, ma ricordati sempre di applicare una crema o una lozione idratante al termine del massaggio.  

Scopri la nostra selezione con i migliori guanti esfolianti per la cura del corpo. 

GUANTO ESFOLIANTE: COME USARLO 

Utilizzare guanti e spugne esfolianti è davvero molto semplice: ecco perché sono tra i più diffusi accessori per la cura della pelle e del corpo.

La regola universale nell’utilizzo di questi prodotti è il loro impiego sulla pelle umida: il massaggio con i guanti esfolianti è infatti raccomandato sotto la doccia o all’interno di una vasca da bagno.

Ci sono altri piccoli accorgimenti di cui tenere conto per capire, i guanti esfolianti come si usano?
In generale, questi accessori garantiscono una rapida azione esfoliante: rimuovono le cellule morte favorendone il rinnovamento, proprio come uno scrub per il corpo

Prima di procedere con il massaggio esfoliante, ti consigliamo di detergere il corpo con un bagnoschiuma e rimuovere tutti i residui di sporco dalla pelle. 
Al termine della detersione, puoi indossare il guanto e iniziare a massaggiare delicatamente il corpo con movimenti circolari. Per agevolare lo scorrimento dei guanti sulla pelle, puoi anche utilizzare uno dei prodotti formulati appositamente per essere utilizzati con i guanti peeling. 

L’esfoliazione con questi accessori è utile per avere una pelle sana e levigata. Tuttavia è una pratica da attivare con moderazione per evitare un’azione troppo aggressiva.

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI GUANTO ESFOLIANTE

Scegliere il giusto guanto esfoliante è fondamentale per ottenere il massimo risultato da questo prodotto, nel rispetto della tua pelle.

Le diverse tipologie di guanti disponibili sul mercato sono dipendenti dal materiale di fabbricazione, ma non solo. Puoi trovare il guanto esfoliante adatto alla tua pelle anche in base alla forma e alla dimensione.

Il guanto di kessa è uno degli accessori più conosciuti: si tratta infatti del guanto utilizzato durante il rituale dell’hammam.
La sua origine vegetale lo rende un guanto adatto a levigare dolcemente la pelle, rendendola particolarmente luminosa: è composto da fibre di cotone e seta.  

I guanti di crine hanno una texture rugosa, composta da fibre naturali o vegetali, perfetti per un’esfoliazione profonda della pelle.

Il guanto di luffa è una spugna vegetale che deriva dall’omonimo frutto simile a una zucca. Per la sua delicatezza, può essere utilizzato per esfoliare le parti più delicate del corpo e spesso viene indicato tra i guanti esfolianti viso. Anche i guanti esfolianti di seta sono molto indicati per una esfoliazione leggera e un’azione purificante sulla pelle.  

Indipendentemente dal materiale di cui è composto, una volta terminata l'esfoliazione, ti consigliamo di pulire molto bene il guanto esfoliante con acqua calda e una piccola quantità di detergente.