Ombretti in crema Ombretti glitter Ombretti perlati Ombretti Wet & Dry Ombretti compatti Ombretti in polvere Ombretti lunga tenuta
Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 84

Imposta la direzione decrescente
  1. CLINIQUE

    High Impact Shadow Play™ Shadow + Definer

    da: 29,75 €
    Quickview
Pagina
per pagina

OMBRETTI: UN MUST HAVE PER UN MAKE-UP INDIMENTICABILE

L'ombretto è un cosmetico che si applica sulla palpebra e sul contorno dell'occhio. Ce ne sono di svariate texture e colori per realizzare look diversi e particolari. Da Mabù ne potrete trovare diversi tipi, tra cui: ombretti in crema, glitter, perlati, wet & dry, compatti, in polvere e a lunga tenuta.

E’ anche possibile scegliere tra ombretti in cialde o palette.

Le cialde sono singole, facili da usare e sono disponibili in una varietà di colori e texture che le rendono il modo più semplice per applicare l'ombretto. Queste sono piccole, compatte e quindi comode da portare sempre con sé.

Le palette di ombretti sono invece composte da più cialde e per questo offrono diverse tonalità di colore.

Dopo aver applicato l’ombretto si può ulteriormente arricchire il make-up occhi con tanti altri cosmetici come per esempio le ciglia finte, l’eyeliner, il mascara o le matite occhi che trovate sempre nei punti vendita Mabù Profumerie e sullo shop on line.
Ricordatevi che la scelta dell’ombretto giusto può fare la differenza tra un look spento e uno radioso. Quando si applica l'ombretto, è bene iniziare con i colori più chiari e poi passare a quelli più scuri.

Ricordarsi di rimuovere il trucco con i giusti prodotti, soprattutto se sono stati utilizzati cosmetici o ombretti a lunga tenuta.
Come prima cosa è bene usare un batuffolo di cotone o un panno morbido per strofinare delicatamente il trucco sulla palpebra con uno struccante, poi lavate il viso con un detergente viso e acqua tiepida.


Se è stato utilizzato un trucco per occhi waterproof è meglio usare un olio struccante per riuscire a scioglierlo del tutto

 

COME METTERE GLI OMBRETTI STEP BY STEP

E’ consigliabile usare sempre un primer occhi prima di applicare l'ombretto così da garantirne una lunga tenuta e ne rende più facile la sfumatura.

I pennelli per occhi sono ottimi per applicare il colore sulle palpebre, ma ancora di più per sfumare i colori in modo che appaiano omogenei. Ci sono pennelli per ombretti di diverse misure fatti apposta per questo scopo, che tendono ad essere abbastanza morbidi da non lasciare striature. Se si sceglie quest'opzione bisogna utilizzare prima il lato piatto del pennello per applicare il colore di base su tutta la palpebra. Poi, con un pennello leggermente più piccolo, applicare il colore del contorno sulla piega della palpebra e lungo la linea delle ciglia inferiori. Per finire, applicare un ombretto shimmer o un illuminante sotto l'osso sopraccigliare e l'angolo interno di ciascun occhio per illuminare.

Come alternativa al pennello si possono usare anche i polpastrelli delle dita che rendono i pigmenti dell’ombretto ancora più intensi grazie al calore emanato dalle dita. Ovviamente, non sono uno strumento così preciso come lo è invece il pennello.

Potete anche cimentarvi in look più particolari, come uno smokey eyes. Seguite questi consigli per un’applicazione perfetta:

  • stendete il primer occhi sulle palpebre;
  • applicate una matita occhi nera e sfumatela con il pennello;
  • scegliete una palette di ombretti con diverse tonalità di nero e marrone;
  • stendete l’ombretto nero su tutta la palpebra mobile mentre quello marrone solo verso l’angolo esterno dell’occhio;
  • applicate un ombretto shimmer color champagne per evidenziare gli angoli interni degli occhi.

OMBRETTI OCCHI: QUALE SCEGLIERE

Mabù Profumerie offre una vasta gamma di ombretti tra cui scegliere e con cui potrete realizzare look diversi e adatti per qualsiasi occasione.

Se volete ottenere un look scintillante, gli ombretti glitter sono l’ideale, da sfoggiare per le feste e le occasioni speciali.
Inoltre, possono essere utilizzati come eyeliner, highlighter e sulle labbra.

Gli ombretti wet & dry offrono un’eccellente pigmentazione, permettono di giocare con diversi finish e richiedono un minimo di manualità.

Gli ombretti perlati esaltano il colore naturale degli occhi rendendoli più grandi e luminosi.

Per look più sobri e naturali, potete scegliere prodotti in polvere, in crema o compatti. Gli ombretti in polvere hanno una consistenza polverosa che si sfumano molto facilmente, tanto da poter essere applicati con i polpastrelli delle dita.

Gli ombretti in crema sono più difficili da stendere ma il risultato è un’applicazione omogenea su tutta la palpebra mobile che non crea pieghe, per questo sarebbe meglio utilizzare i pennelli per occhi.

Gli ombretti compatti sono facili da applicare e da sfumare. Inoltre, essendo formati da componenti e pigmenti ben amalgamati tra loro, hanno una durata più estesa.

Infine, gli ombretti lunga tenuta sono ideali per chi ha bisogno che il trucco duri tutto il giorno, magari per l’intera giornata lavorativa o per tutta la serata.