Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 26

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

A COSA SERVE LO SHAMPOO RIPARATORE

Lo shampoo riparatore è un trattamento capelli che protegge e ripara i danni provocati dall'esposizione al calore e da altri fattori esterni.

Usare uno shampoo per capelli danneggiati e sfibrati è un’ottima abitudine perché il prodotto agisce ripristinando l'idratazione del fusto del capello e contribuisce a ridurre la rottura e le doppie punte. Questo tipo di shampoo aiuta anche a proteggere la chioma dai danni del tempo, come l'opacizzazione o lo sbiadimento dei capelli trattati con il colore; aiuta a ridare lucentezza alle ciocche secche e senza vita. Esistono prodotti specifici, come lo shampoo per capelli rovinati dalla piastra ed è adatto per riparare i danni dovuti agli strumenti di styling, come phon o piastre per capelli.

PERCHÉ È IMPORTANTE LA CHERATINA PER I CAPELLI

Uno degli ingredienti più popolari degli shampoo ristrutturanti è la cheratina.
La cheratina è una proteina naturale presente nei nostri capelli e che ne costituisce la struttura. Quando questo elemento si consuma, i capelli diventano deboli.

L'uso di uno shampoo alla cheratina ripristina essenzialmente i livelli di questa proteina nei capelli, rafforzandoli e migliorandone la struttura, evitando che si possano spezzare. La cheratina aiuta anche a dare volume alle ciocche, attenuando l'effetto crespo e conferendo alla chioma elasticità e lucentezza. Questo ingrediente è contenuto anche in altri prodotti, come lo shampoo lisciante, molto adatto per eliminare l’effetto crespo e nutrire i capelli.

QUANDO USARE UNO SHAMPOO RIPARATORE

Lo shampoo ristrutturante o riparatore non deve essere usato tutti i giorni.
Il modo migliore per utilizzare questo prodotto è gestirlo come se fosse una maschera capelli, ovvero applicarlo una o due volte alla settimana avendo sempre cura di risciacquare abbondantemente e a fondo la chioma.

Per un trattamento d’urto, applicare anche una maschera per capelli rovinati aumenta l’azione riparatrice, soprattutto in caso di chiome particolarmente danneggiate.
In base alla tipologia dei vostri capelli e alle vostre esigenze, scegliete il miglior shampoo riparatore all’interno del nostro catalogo on line.