Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 43

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

LE CARATTERISTICHE DI UNO SHAMPOO NUTRIENTE

Se volete che i vostri capelli siano brillanti, idratati e nutriti, dovete scegliere uno shampoo nutriente.

Questo tipo di shampoo è adatto soprattutto ai capelli che hanno bisogno di idratazione e può essere utilizzato in alternanza ad altri shampoo, come shampoo capelli secchi o shampoo capelli crespi: questi prodotti lasciano i capelli morbidi, sani e nutriti.

I capelli secchi hanno bisogno di idratazione: risultano spesso crespi al tatto, fragili e si danneggiano facilmente. La secchezza può essere causata da diversi fattori, come le condizioni climatiche o un utilizzo eccessivo di strumenti per l'hair styling, come piastre per capelli o phon. Lo shampoo nutriente capelli secchi, non è l'unico prodotto che può aiutare i capelli: abbinatelo con le giuste maschere capelli e i balsami per massimizzare l’efficacia del vostro haircare.

PERCHÉ SCEGLIERE GLI SHAMPOO NUTRIENTI

Uno shampoo nutriente aiuta a rinforzare e proteggere i capelli da danni esterni, come agenti atmosferici o l’uso di prodotti con sostanze chimiche invasive.

I capelli danneggiati e secchi hanno bisogno di cure mirate: uno shampoo nutriente e idratante è un'ottima scelta per tutti coloro che vogliono rendere i propri capelli morbidi e lisci dopo il lavaggio.

Questo shampoo darà ai vostri capelli l'idratazione di cui hanno bisogno per essere lucidi e nutriti in profondità.

Molto spesso, questo tipo di shampoo contiene ingredienti emollienti che aiutano la riparazione del capello danneggiato. Uno shampoo all’olio d’argan è un ottimo prodotto per lenire il cuoio capelluto e trattenere l'umidità. Questi oli naturali possono aiutare a mantenere il livello di idratazione dei capelli e ad evitare che diventino crespi.

SCEGLIERE LO SHAMPOO IN BASE ALLA TIPOLOGIA DI CAPELLO

È importante notare che uno shampoo idratante può essere utilizzato su diversi tipi di capelli, compresi quelli trattati con il colore, grassi o secchi. Questi prodotti aiutano a riparare i danni causati da fattori esterni come l'inquinamento, o gli strumenti di styling a caldo.

Esistono diversi tipi di shampoo in base ai capelli. Ad esempio, se avete i capelli ricci scegliete uno shampoo nutriente per capelli ricci che, se abbinato alle giuste maschere capelli ricci, nutrirà a fondo i vostri capelli e vi aiuterà a districare e definire i ricci.

In questo caso scegliete uno shampoo nutriente che non appesantisce, in modo tale che i vostri ricci rimangano definiti e nutriti.

Per chi ha i capelli secchi, uno shampoo nutriente per capelli secchi è la soluzione migliore soprattutto se si cerca di riparare al cosiddetto “effetto paglia”, inestetismo classico di chi ha i capelli secchi e che può essere attenuato con l’uso di uno shampoo lenitivo.

Da Mabù troverete un’ampia selezione di shampoo; scegliete il miglior shampoo nutriente per voi e per le vostre esigenze di hairstyle.